Scusami, quali sono le cifre dello stadio della Roma che sai tu? Mi pare che quello che ti ho scritto già qualche volta lo hai completamente frainteso.
Te lo ripeto di nuovo: negli 80 milioni ci sono il terreno e la viabilità per il solo stadio e CC e Ristoranti.
Tutto il resto costa un ulteriore MLD
io ho guardato i progetti e seguito il discorso stadio roma.
ora.. il progetto era per tutto il comprensorio , e la cifra che scrivi te mi ricordo sia per comprare
tutto il terreno (comprare non costruire) ,non ho mai letto di una separazione di costi di acquisto terreno tra lo stadio e tutto il resto del progetto(anche visto il posizionamento attorno allo stadio).
(http://www.romacalcio.net/wp-content/uploads/2015/05/Stad...)quindi queli 80M semmai li devi paragonare con tutto il progetto juve , e non solo con lo stadio.
il progetto roma è ambizioso e i costi elevatissimi,le difficoltà vengono da li, anche la juve ha aspettato 5 anni ammortizzando i costi stadio per poi partire con il discorso continassa, farli tutti assieme sarebbe stato difficilissimo se non impossibile, e l'operazione di tutto il progetto si aggira attorno ai 225M(46M di acquisti superficie totale) che è meno di un quarto rispetto al progetto roma fatto e finito. quindi io non darei al colpa all'elevato costo del terreno (o non agevolazione come sostieni te) ma anche ad un fatto di mirare a cose che non puoi permetterti nel caso della roma.