tra nappa gambino e puzza li ho ponderati titolari ambetre, dato che nessuno era in formissima.
alla fine ha vinto l'idea del doppio play, ma non ha funzionato benissimo. peraltro loro hanno giocato praticamente con lo stesso tipo di quintetto ma col post basso, i risultati sono affascinanti.
col semplice LI mi sa che è prioritario che la G sappia tirare superbamente (e in tal caso gambino >>> puzza). chissà se giocando anche noi post basso andava meglio...
Molto probabilmente hai ragione anche se sarebbe da rivedere con una forma migliore perchè a prescindere il Puzza era ad un forte abbastanza basso quindi sarebbe da rivedere con forma migliore... anche perchè ci sono anche altri 3 fattori da considerare:
-anche lui, come tutti si è giocato un pic contro un mots e infatti nessuno ha fatto prestazioni strabilianti
-i falli lo hanno penalizzato... ma quelli sono spesso molto questione di random... il Puzza tendenzialmente non è molto falloso ma avendolo ormai da molte stagioni ho imparato che statisticamente ha 1 partita ogni 15-20 che picchia come un fabbro (un paio di volte in 6 stagioni e mezzo è riuscito ad uscire per 6 falli in 15-20 minuti)
-alla fine, considerando quanto scritto sopra, il tabellino finale non è così male... è chiaro che anche io quando mi sono collegato ad inizio quarto quarto e ho visto 2 su 6 al tiro 2 assist e 4 falli e punteggio più o meno pari ho pensato "mannaggia... se si perde daranno giustamente la colpa a lui" ...però quello che conta è la partita intera e nel quarto quarto ha abbastanza raddrizzato le cose. Alla fine, grazie al quarto quarto, ha messo gli stessi assist di Porzionato e ha tirato più o meno con le stesse medie (40% contro 50% ma con 2 bombe che alla fine portano alla stessa media punti) ...in sintesi malino ma non malissimo in una partita che è stata dura per tutti.
Poi è ovvio che a parità di forma Gambino>>>Puzza come G con qualunque tattica e su quello hai ragione di sicuro.... ma il mio vero sogno è Puzza e Gambino insieme in una R&G visto che è soprattutto per quella tattica che, come è ovvio, il Puzza è stato pensato... ma chiaramente la cosa più importante è portare a casa le partite quindi bene così anche senza R&G :)
Last edited by trb at 1/25/2010 6:03:49 PM