Sai, io mediamente la penso come te sulle secondarie ma, visto il trend mondiale, non credo che a livello di under si possa fare fare qualcosa di diverso dal pompare le primarie purtroppo. Molti dei giocatori che vanno in under sono "usa e getta" purtroppo, dobbiamo rendercene conto noi e cercare proprietari che prima del guadagno siano soddisfatti dell'aver portato un giocatore ad avere la bandierina. E, se proprio si deve cercare la crescita sostenibile, lo si dovrebbe fare ai 20 anni ma sappiamo tutti quanto è difficile perché i giocatori sono troppo acerbi ancora. Al massimo possiamo impegnarci ad evitare difesa in area a fine vent'anni, ma c'è poco da fare in questo senso senza il rischio di bruciare il giocatore.
Poi c'è da dire che ogni caso va analizzato a parte perché ci possono essere giocatori che a 21 anni sono patrimonio unico della nazionale italiana e che magari pompare nelle primarie si rischia di farlo perdere per strada, oppure giocatori dal potenziale limitato che si cerca di rendere più atipici.
Però, mediamente, direi che a livello di under, e soprattutto di lunghi, c'è da fare un passo indietro e pensare a creare mostri, anche usa e getta anche perché non c'è alternativa credibile al LI a questi livelli ed i lunghi devono essere quelli che spingono di più la barca.
Per i nani il discorso è diverso, a me un giocatore con 9 JS e 14 JR sembra inutile, ancor più nel contesto dell'attacco da sotto, quindi continuerei col vecchio metodo cercando magari giocatori diversi stavolta. Oggi vedo che nel DB ci sono due/tre guardie molto simili, invece di allenarle con lo stampino, alleniamone almeno una con una grossissima OD, facciamo qualche nano alla Zezo insomma OD+PA ed al massimo un po' di JS. Facciamo una squadra specializzata, lo sostengo da tempo ormai ma non mi ascolta nessuno. :D
Last edited by Macros (World Champion) at 4/24/2012 9:43:20 AM