Allora ... proprio in questo sta il problema che evidenziavo.
E' vero che avevo - e ho visto che non riesco a venderne uno - due lunghi da più di 60K ma questi stipendi mi si sono "creati" allenandoli e al loro aumento, è corrisposto un aumento delle stat che però non è stato sufficiente a farmi salire. In pratica mi trovo da due stagioni con una squadra con giocatori e stipendi sostenibili in III che però non riescono a salire (pur essendo al livello o superiore alle avversarie).
Per quanto concerne il bilanciamento, visto che il gioco si basa su numeri e formule, se osservi in realtà la mia squadra è in linea con le altre nelle statistiche di squadra nel gioco esterno (inteso come attacco e difesa perimetrali) e superiore nel gioco da sotto.
Osservando le partite, la media infatti di attacco e difesa perimetrali delle squadre del girone si attesta sul rispettabile/forte cui contrappongo sempre almeno un rispettabile medio, mentre a fronte del mio valido in attacco da sotto i miei avversari contrappongono un sufficiente/rispettabile.
Il gioco dunque, a mio avviso, paga molto di più il gioco esterno a scapito di quello da sotto.