BuzzerBeater Forums

BB Italia > Discorso sul Metodo

Discorso sul Metodo

Set priority
Show messages by
From: GM-Dyd
This Post:
00
239558.11 in reply to 239558.5
Date: 3/26/2013 9:34:20 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
La Norvegia ormai è colonizzata dal Metodo. La Nt ne sta facendo grande uso, finora, con bei risultati, ma le partite erano abbordabili.

Io ho iniziato a usarlo anche in campionato con una "piccola" limitazione per l'allenamento. Risultati altalenanti (guarda l'ultima partita giocata in trasferta) ma comunque complessivamente migliori.

This Post:
00
239558.12 in reply to 239558.7
Date: 3/26/2013 9:41:08 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Bisogna lasciarle tutte vuote oppure si può impostare uno dei giocatori e i restanti 9-11 vengono scelti dall'allenatore?

la versione base prevede tutti gli slot bianchi. le varianti prevedono l'impostazione di qualche giocatore. chiaro che se poi copri tutti gli slot, non è più il metodo ma quello che facciamo tutti.

This Post:
00
239558.13 in reply to 239558.10
Date: 3/26/2013 9:44:06 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Non devi rinunciare all'allenamento, anche se è vero che le cose si complicano un po', perchè se imposti il giocatore che vuoi far giocare 48 minuti come titolare, rotazione e riserva .... beh lui si prende comunque i 48 minuti a meno di falli - infortuni (come al solito) ed anche a meno di .... garbage time (e questo effettivamente è una rottura!).

Io nelle mie prove allenando biruolo riesco comunque a dare buoni minutaggi agli allenandi, non tutti arivano ai 48 minuti, ma i 4 che mi interessano di più si e devo ammettere che dopo le prime incertezze da parte mia anche i minutaggi sono buoni e garantiscono una buona forma media....

però luser parlava del metodo in forma classica, la tua è già una variante.

This Post:
00
239558.14 in reply to 239558.13
Date: 3/26/2013 9:46:45 AM
Overall Posts Rated:
181181
Non devi rinunciare all'allenamento, anche se è vero che le cose si complicano un po', perchè se imposti il giocatore che vuoi far giocare 48 minuti come titolare, rotazione e riserva .... beh lui si prende comunque i 48 minuti a meno di falli - infortuni (come al solito) ed anche a meno di .... garbage time (e questo effettivamente è una rottura!).

Io nelle mie prove allenando biruolo riesco comunque a dare buoni minutaggi agli allenandi, non tutti arivano ai 48 minuti, ma i 4 che mi interessano di più si e devo ammettere che dopo le prime incertezze da parte mia anche i minutaggi sono buoni e garantiscono una buona forma media....

però luser parlava del metodo in forma classica, la tua è già una variante.

Si lo so, diciamo che era un suggerimento, un modo per dirgli: "Guarda anche io non ho molta esperienza diretta col Metodo, ma mi sono accorto che, seppur con maggiori difficoltà, si riesce anche ad allenare decentemente" :-)

This Post:
11
239558.15 in reply to 239558.10
Date: 3/26/2013 9:47:54 AM
Overall Posts Rated:
375375
eh, mica poca roba il garbage eh...Io che sono un talebano del 6x48, quando leggo 4 con ottimi minuti rabbrividisco :DD

cmq a me sta cosa del metodo sembra un ulteriore limite alla bravura del manager...se la "macchina" è di default + efficace delle scelte del manager siamo a posto :D

From: Tuddu
This Post:
00
239558.16 in reply to 239558.13
Date: 3/26/2013 9:54:41 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Un utente in privato mi chiede alcuni dettagli.

Ovviamente bisogna usare Lascia scegliere all'allenatore, e per i falli "Lasciali in campo" - questo a prescindere dell'utilizzo del metodo, secondo me.

> Io l'avevo provato un paio di volte l'anno scorso, ma non avevo 10 giocatori dello stesso livello (avevo panchinari scarsi).

Ecco, questo aspetto va approfondito. Perchè avere 10 giocatori dello stesso livello (quindi riserve forti) è un valore in sè, non certo un bonus esclusivo del metodo.

L'allenatore sceglie così: schiera in campo quello che, per forma, skills, dmi e resistenza rende meglio. Poi la resistenza, che è un moltiplicatore del valore del giocatore cala durante la partita.
così se il giocatore rendeva 10 all'inizio, arriva a metà quarto che rende 6. A quel punto l'allenatore se ha un giocatore che rende 7 nello stesso ruolo lo butta nella mischia e toglie il titolare. Altrimenti, se ne ha uno che rende 5, aspetta che il titolare cali ancora fino a 4,9 e solo allora effettua il cambio.

This Post:
00
239558.17 in reply to 239558.15
Date: 3/26/2013 9:57:20 AM
Overall Posts Rated:
12491249

cmq a me sta cosa del metodo sembra un ulteriore limite alla bravura del manager...se la "macchina" è di default + efficace delle scelte del manager siamo a posto :D

in linea teorica sono d'accordo, bisogna vedere se nella pratica le decine di varianti disponibili rendono il gioco più interessanti per la ricerca del metodo più adatto alla propria squadra.

per esempio qualcuno potrebbe rendere al meglio con tutti gli slot vuoti, qualcuno solo con quelli dei nani e qualcuno, infine, farebbe meglio a fare tutta la formazione.

From: qfwfq™

This Post:
00
239558.18 in reply to 239558.17
Date: 3/26/2013 10:03:04 AM
Overall Posts Rated:
375375
dalle regole:

Durante il corso della partita, il tuo allenatore farà degli aggiustamenti a seconda dell'andamento della sfida. Se la percentuale dei tiri da sotto è alta, ordinerà ai tuoi giocatori di insistere con le conclusioni ravvicinate; se l'avversario ha un predominio offensivo nell'area pitturata, il coach ordinerà ai tuoi giocatori di raddoppiare sui lunghi. Ogni volta che l'allenatore interviene sulle scelte tattiche, il risultato sarà meno efficace rispetto a quanto non sarebbe stato se la tua impostazione iniziale fosse stata corretta; quanto più corrette sono le scelte tattiche che hai fatto nel prepartita, tanto migliore sarà la resa in campo, visto che gli aggiustamenti effettuati dall'allenatore sono comunque di portata limitata.

Se la stessa cosa ci fosse anche per la scelta del quintetto sarebbe interessante.

From: lentigos

This Post:
00
239558.19 in reply to 239558.18
Date: 3/26/2013 10:05:05 AM
useless junk
II.3
Overall Posts Rated:
277277
parlare del Metodo è come parlare del Random..
verrete puniti.. tutti !!

This Post:
00
239558.20 in reply to 239558.19
Date: 3/26/2013 10:11:58 AM
Overall Posts Rated:
12491249
*sgrat

This Post:
00
239558.21 in reply to 239558.18
Date: 3/26/2013 10:18:27 AM
Overall Posts Rated:
12491249
dalle regole:

Durante il corso della partita, il tuo allenatore farà degli aggiustamenti a seconda dell'andamento della sfida. Se la percentuale dei tiri da sotto è alta, ordinerà ai tuoi giocatori di insistere con le conclusioni ravvicinate; se l'avversario ha un predominio offensivo nell'area pitturata, il coach ordinerà ai tuoi giocatori di raddoppiare sui lunghi. Ogni volta che l'allenatore interviene sulle scelte tattiche, il risultato sarà meno efficace rispetto a quanto non sarebbe stato se la tua impostazione iniziale fosse stata corretta; quanto più corrette sono le scelte tattiche che hai fatto nel prepartita, tanto migliore sarà la resa in campo, visto che gli aggiustamenti effettuati dall'allenatore sono comunque di portata limitata.

Se la stessa cosa ci fosse anche per la scelta del quintetto sarebbe interessante.

beh, però devi considerare che ormai per avere una squadra competitiva, i giocatori che possono essere realmente titolari per ogni roster saranno 6 o 7, massimo 8 per i team più ricchi.

Quindi la possiblità di fare una formazione "corretta", che si adatti al tipo di partita e alle scelte dell'avversario, è molto limitata da un numero molto esiguo di varianti tattiche. In altre parole, la miglior formazione possibile di ogni squadra è sempre la stessa - o quasi.

Premiare chi non fa altro che mettere giù la propria miglior squadra (e anche un babbuino sarebbe in grado a scegliere i titolari delle squadre di club) ammazza l'ingegno e darà sempre ragione alla squadra più forte.

Advertisement