la lega di sviluppo servirebbe molto di più a quelli delle alte serie perché non possono far giocare i neodraftati, in quanto non ancora all'altezza (in seconda serie schierare un giocatore sotto i 20k titolare che non sia l'ala piccola vuol dire prendersi dei rischi enormi di perdere la gara)... poi è chiaro che la potranno usare tutti... ...e, ovviamente, per non avvantaggiare quelli delle alte serie, dovrà essere non gratuita e non potrà essere utilizzata per più di 1-2 giocatori...
non ho capito l'obiezione del punto tre...
...io dico solo che un 19enne e un 18enne non possono essere valutati allo stesso modo: ne consegue che, a parità di palle, il 19enne deve essere più forte... ...a maggior ragione in un draft dove neanche ti dicono l'età! se poi vuoi mantenere i massimi come sono adesso si può anche fare che i 19enni non arrivino a più di 4 palle (e solo nel caso di giocatori con almeno 4,5k di stipendio)...
4) il punto è che, per esempio, in una seconda serie, se fai un allenamento biruolo classico, per trasformare un bellissimo draftato, come potrebbe essere un nano da 6k di stipendio, in un giocatore da buona rotazione, ci metti almeno 3 anni... ...se vuoi un titolare almeno 4 e se lo vuoi che primeggi anche 5-6... ...e questo è così adesso... ...tra qualche stagione la forbice, sicuramente! si allargherà ancora di più, pertanto è necessario prendere dei provvedimenti... ...aumentare l'età (e le abilità) dei draftati nelle serie superiori e, magari, diminuire l'età dei giocatori nelle serie inferiori dovrebbe avere questo scopo... ...in pratica l'idea sarebbe far scegliere giocatori più simili a quelli che già giocano in una determinata serie ma, per non avvantaggiare quelli delle serie più alte, si differenziano le età...
5) veramente anche adesso se scegli per 16esimo se vuoi un buon giocatore devi spendere tantissimo (e neanche sei sicuro di prenderlo)... ...io intendevo soltanto punire coloro che non investono e, di conseguenza, avvantaggiare chi ci mette i soldi... ...che uno investa zero, scelga per 16esimo e prenda lebron james lo trovo assurdo, ma qui succede più spesso di quanto non dovrebbe...