a me la cosa che più mi da da pensare è che il basket nella realtà è un gioco che si basa sugli sponsor! si basa così tanto che lo sponsor si identifica completamente nella squadra: non è più Juve Caserta ma la Pepsi, e così via.
E invece qui, il nulla, gli sponsor non esistono! e allora perchè esistono gli stipendi? perchè i giocatori non possono giocare per divertirsi?
BAH!
qui in 3 o 4 serie (to una serie B o C italiana) con una stagione vincente porti 5-6000 persone al palazzetto.
ppure vendi merchandising per 10k alla settimana. alla settimana oh...
oppure volgiamo parlare dei diritti tv? quanto realistiche sono le cifre che girano per le serie basse? oltre 100k a partita per una 3?
realistico, proprio... di questo pero' nessuno si lamenta. se l'economia dis to gioco osse veamente realistica di soldi in giro ce ne sarebbero ancora meno.
e' vero' c'e' gente che gioca per il rimoborso spese (io a suo tempo son stato uno). anche qui. volendo c'e' gente da 1k a settimana che e' gia' molto piu' di quello che prendevo io per fare comparsate in serie improbabili.
ps
identificazione con gli sponsor? ma quando mai? la virtus e' la virtus, l'olimpia e' l'olimpia e via discorrendo. l'identificazione con gli sponsor ce l'avranno i giornalisti per quella mezzora alla settimana in cui parlano o scrivono di basket.
Edited by slackboy (07/12/2007 4.17.36 CET)Last edited by slackboy at 12/7/2007 4:17:36 AM