Dunque, gara con i serbi. Avversari storicamente ostici che nello scorso europeo ci hanno sconfitto.
Questa volta la gara pendeva decisamente a nostro favore in sede di pronostico, i serbi sono meno forti di quelli a medaglia allora, hanno zero varianti tattiche e anche a forma eravamo messi meglio.
Motivo per cui ho scelto di provare un Run and Gun inedito, la forma di Coscia induceva un Rallenta (anche il backup D'Anna valido) e il serbo c'è finito dentro con la doppia pdp errata. Ho impostato comunque la pdp perché avendo tre nani titolari e tre in rotazione, se mi avesse attaccato sotto avrei sofferto enormemente in AP, dove i loro interni erano validi.
La gara è andata in chiaroscuro, benissimo i titolari, malissimo le rotazioni, penalizzate anche da una forma rivedibile. Il plus minus mostra tutta la differenza che c'è stata tra i due quintetti, con l'inutile garbage finale a fare il resto.
Il garbage nelle nazionali è qualcosa che proprio non capisco, già mi irrita nel club, nelle nazionali poi dove punti di diff canestri possono significare perdere un mondiale proprio non ha senso.
Lo mettano opzionale.
Il mignolo col prof Trophy eccezionalmente premia come prof il quintetto e come mignolo le rotazioni, nessuno escluso. I primi vanno #afiga i secondi a fare preparazione atletica.
Prossimo turno con i temibili lituani, la classifica ci sorride ma è ancora tutto aperto e cinque squadre possono ancora qualificarsi e per la zona medaglie e per il premondiale.
#ciaone