Il problema non è la scelta di quello che stampa, ma di cercare un modo x evitare questa distorsione del gioco.
Se sei già promosso, se prendi lo stesso i bonus, se il mercato può offrire occasioni a prezzi scontati durante i playoff rispetto alla off season.. perché uno dovrebbe buttare soldi?
Mi viene in mente un parallelo col tennis.
Da italioti lo scorso anno si discuteva della possibilità di biscotto che avrebbe potuto consigliare a non so chi (immagino Sinner) di perdere apposta una partita delle ATP Finals x mettere fuori gioco Djokovic.
Ma il biscotto non c’è stato (e poi Sinner è stato beffato da Djokovic proprio in finale).
Sportività? Un par de ciufoli.
Il premio per ogni vittoria alle ATP Finals è così tanti soldi (una roba tipo arrivare ai quarti di uno slam) che i biscotti li mangi a colazione, ma in campo muori pur di vincere.
Così si frenano queste distorsioni.
In bocca al lupo ai finalisti!!
Concordo con te! Ma penso che la maggior parte degli utenti di BB lo sia, in quanto è una stortura del game che va cambiata.
Se non ricordo male una volta chi veniva ripescato non riceveva il boost tifosi la stagione seguente, ecco quella potrebbe essere una strada quantomeno per limitare che ci sia un nuovo caso "Freschi". In alternativa non concedi il bonus promozione o lo dimezzi.
Potresti non risolvere il problema, ma almeno rappresenterebbero dei disincentivi per evitare che si perda di proposito.