In vista dei PlayOff e non avendo nulla da fare, mi sono messo a studiare un po' le statistiche della Regular Season (sono abbastanza fissato con numeri e tabelle :) ). Dopo 22 partite, la squadra che può vantarsi per il migliore attacco del girone è Virtusasso, che con 102,3 punti di media a partita supera d'un soffio Montanari; peggior attacco (senza considerare Rovellasca e LaCantera), è invece quello di JuveLadra (76,9), che non è però la squadra con il peggior quoziente canestri (titolo poco lusinghiero che spetta a Virtus Giuse, -16,6 punti a partita e seconda peggiore difesa del girone dopo Ballero, che subisce 96,1 punti a match). Il miglior quoziente canestri (differenza punti di 36,2 punti a partita) e la miglior difesa (soli 65,7 punti a partita concessi agli avversari) sono di mia proprietà, così come la migliore percentuale da 3 punti (38,3%) e dai liberi (77,4), mentre i migliori tiratori dal campo sono quelli di Devotion Basket (51,4%); i tiratori a salve sono i giocatori di Virtus Giuse (36,2% dal campo e 17,7 da 3), mentre è sempre una buona scelta mandare in lunetta i giocatori dei SuperSuns (49,5% in Stagione). Sotto le plance il dominio spetta a Virtusasso (53,2 rimbalzi a partita), ma i più lesti sotto il canestro avversario sono gli aggressivi giocatori di Virtus Giuse (15,8 carambole offensive a partita): i meno prestanti sono JuveLadra (solo 40,8 rimbalzi) e Devotion Basket (8,0 rimbalzi offensivi). I più magnanimi e "campovisori" sono i Devotion, con ben 27,3 assist a gara, mentre JuveLadra è una squadra di individualisti (11,5). La mia squadra è quella con la regia più ordinata (solo 9,0 perse a partita), mentre i Montanari sono i rubapalloni del girone (8,6 recuperi); GiraLaPalla ha l'attacco più confusionario (13,1 perse a match), mentre è di VirtusGiuse la difesa più sorniona (5,0 furti a partita). Bynum ed Ibaka proteggono il ferro di Devotion (6,8 stoppate a partita), mentre Nunchaku presta il fianco alle penetrazioni avversarie (solo 2,4 stoppate).
Dopo questo delirio, buona PostSeason a tutti ;)