BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Discussione: li pompiamo o no?

[U21] Discussione: li pompiamo o no?

Set priority
Show messages by
This Post:
00
214967.115 in reply to 214967.112
Date: 4/26/2012 8:16:32 AM
Overall Posts Rated:
404404

Ma dopo tutto il mio papiro sul perche' dobbiamo "runnare",su come gestire le nuove leve e di conseguenza su come far fare una fine ingloriosa alla nostra amata nazionalina....mi sono meritato il posto di consigliere ufficiale o continuate a fidarvi dei soliti Mtusalemme tipo Mfede,Spaisi o dexter? :PPP
Esigo una risposta caxxo :P

Per questa stagione di sicuro,dato che tanto la sconfitta in semifinale è già stata messa in programma e metabolizzata :D

Last edited by Steve Karenn at 4/26/2012 8:16:43 AM

This Post:
00
214967.116 in reply to 214967.111
Date: 4/26/2012 8:17:25 AM
Overall Posts Rated:
181181
....è chiaro cmq che tu puoi fare tutti i tentativi che vuoi, puoi impegnarti a dare linee guida agli allenatori, puoi seguirli con la massima attenzione possibile poi ognuno fa quel che vuole e ci mancherebbe anche altro. Detto questo non si può non apprezzare il già grandissimo impegno e attenzione che ci sta mettendo tutto lo staff della U21 nella complessa gestione della squadra ne è prova proprio l'apertura di questa discussione nella quale si sta cercando, tutti insieme, di trovare una soluzione che sia la migliore possibile per la U21.

Non è che non sono d'accordo con l'idea, ma.... quanti allenatori ti "seguono" ciecamente nel programma che proponi? Anzi la prendo ancora più larga, quanti allenatori sono disponibili ed interessati a far crescere il ragazzo secondo le tue linee guida?
Per la mia esperienza personale posso dirti che non sono molti, su 50 ragazzi che seguo a malapena ci sono 10 proprietari di questo tipo..... Adesso tra questi 10 dovremmo trovare quelli che hanno dei prospetti da crescere iperpompati (altrimenti li devono comprare.....) e che sono disposti a farlo andando a minare alla base l'economia del loro club.....

Non dico che non è possibile e nemmeno che non è giusto, ma è quanto meno DIFFICILE!

This Post:
00
214967.117 in reply to 214967.112
Date: 4/26/2012 8:18:13 AM
Overall Posts Rated:
181181

Ma dopo tutto il mio papiro sul perche' dobbiamo "runnare",su come gestire le nuove leve e di conseguenza su come far fare una fine ingloriosa alla nostra amata nazionalina....mi sono meritato il posto di consigliere ufficiale o continuate a fidarvi dei soliti Mtusalemme tipo Mfede,Spaisi o dexter? :PPP
Esigo una risposta caxxo :P

E per me che ti ho seguito a ruota in questo ambizioso progetto che incarico c'è??? :-)

This Post:
00
214967.118 in reply to 214967.116
Date: 4/26/2012 8:28:36 AM
Overall Posts Rated:
106106
....è chiaro cmq che tu puoi fare tutti i tentativi che vuoi, puoi impegnarti a dare linee guida agli allenatori, puoi seguirli con la massima attenzione possibile poi ognuno fa quel che vuole e ci mancherebbe anche altro. Detto questo non si può non apprezzare il già grandissimo impegno e attenzione che ci sta mettendo tutto lo staff della U21 nella complessa gestione della squadra ne è prova proprio l'apertura di questa discussione nella quale si sta cercando, tutti insieme, di trovare una soluzione che sia la migliore possibile per la U21.

Non è che non sono d'accordo con l'idea, ma.... quanti allenatori ti "seguono" ciecamente nel programma che proponi? Anzi la prendo ancora più larga, quanti allenatori sono disponibili ed interessati a far crescere il ragazzo secondo le tue linee guida?
Per la mia esperienza personale posso dirti che non sono molti, su 50 ragazzi che seguo a malapena ci sono 10 proprietari di questo tipo..... Adesso tra questi 10 dovremmo trovare quelli che hanno dei prospetti da crescere iperpompati (altrimenti li devono comprare.....) e che sono disposti a farlo andando a minare alla base l'economia del loro club.....

Non dico che non è possibile e nemmeno che non è giusto, ma è quanto meno DIFFICILE!

non dico assolutamente il contrario infatti, è estremanete difficile ma allora che cosa proponi per migliorare la situazione?

This Post:
00
214967.119 in reply to 214967.115
Date: 4/26/2012 8:35:59 AM
Overall Posts Rated:
303303

Ma dopo tutto il mio papiro sul perche' dobbiamo "runnare",su come gestire le nuove leve e di conseguenza su come far fare una fine ingloriosa alla nostra amata nazionalina....mi sono meritato il posto di consigliere ufficiale o continuate a fidarvi dei soliti Mtusalemme tipo Mfede,Spaisi o dexter?PP
Esigo una risposta caxxo

Per questa stagione di sicuro,dato che tanto la sconfitta in semifinale è già stata messa in programma e metabolizzata

E' gia' qualcosa,ora vado ad intasare la BBmail del Topastro con qualche consiglio inutile

Come me nessuno mai!
This Post:
00
214967.120 in reply to 214967.117
Date: 4/26/2012 8:38:41 AM
Overall Posts Rated:
303303

Ma dopo tutto il mio papiro sul perche' dobbiamo "runnare",su come gestire le nuove leve e di conseguenza su come far fare una fine ingloriosa alla nostra amata nazionalina....mi sono meritato il posto di consigliere ufficiale o continuate a fidarvi dei soliti Mtusalemme tipo Mfede,Spaisi o dexter?PP
Esigo una risposta caxxo

E per me che ti ho seguito a ruota in questo ambizioso progetto che incarico c'è??? :-)

Questo non lo so,chiedi a Blackmouse...cmq ho sentito che dovrebbe metterci entrambi ,come scout di tutti i giocatori che iniziano per " Ajejeje Brazorf " o qualcosa di simile

Come me nessuno mai!
This Post:
00
214967.121 in reply to 214967.118
Date: 4/26/2012 8:48:49 AM
Overall Posts Rated:
181181

non dico assolutamente il contrario infatti, è estremanete difficile ma allora che cosa proponi per migliorare la situazione?

Che creare solo giocatori "iperpompati" è difficile e quindi ci esporrebbe a molti rischi, secondo me il coach dovrebbe "dividere" le nuove leve in due gruppi:

1) con i giocatori che per le skill di partenza (o per il potenziale o per l'altezza, insomma in base a criteri da decidere) sono destinati ad essere pompati di brutto. A questo punto andrebbero assegnati a scout che si occuperanno di loro, tentando di convincere il proprietario in primis;
2) con i giocatori "normali", quelli da crescere come già facciamo adesso (che comunque ci portano quasi sempre in zona podio, quindi non sono da prendere e buttare nel cesso)

La combinazione di queste due strade dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) metterci in grado di arrivare alla stagione dei 21 con una rosa abbastanza ampia, in grado di far scegliere al coach di turno la strada che ritiene più utile seguire. O gli iperpomapti o i normali o un mix dei due......

This Post:
00
214967.122 in reply to 214967.108
Date: 4/26/2012 8:55:48 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Non so che hai mangiato in sto periodo, eri più simpatico una volta... comunque tutto ciò che non é assioma, concetto primitivo o verità comprovata é opinabile.

Detto questo se non ti frega di Lestuzzi, allora non ti sarà fregato di Grammatico, di Carpatelli e non ti sarà fregato di Cardillo e non ti sarà fregato di tanti altri che mi dimentico sicuramente ora, ma che c'hanno fatto un pò imbestialire nel corso degli anni, ma questo alla fine pesa su quanto avviene ai fini del risultato.

La gestione entro i 20 anni é fondamentale per poter gestire al meglio quella dei 21, molto di più di una volta, ora un 80k pesa sull'economia di una squadra che vuol rimanere competitiva. La gestione é una cosa che può fare solo il proprietario e con l'economia che gira ora o trovi dei "martiri" di BB oppure speri che tutto vada bene.

Il caso dell'allenatore di Alfieri ero proprio curioso di esaminarlo per capire come fa a sostenere un all liv 7 in V serie... poi vedo come é messo in classifica, con quanti giocatori e si spiega. Ogni anno dovresti trovare 12-16 proprietari nelle sue condizioni... lo ritengo quantomeno complesso.

l'allenatore di alfieri è, dal punto di vista del gioco, un santo. motivo per cui non fa statistica.

tolgimi una curiosità: tu credi che con il sistema attuale di crescita possiamo raggiungere la polonia e puntare all'oro?

This Post:
00
214967.123 in reply to 214967.122
Date: 4/26/2012 9:59:32 AM
Overall Posts Rated:
514514
Boh, con un pò di chiappa un anno fa abbiamo vinto un mondiale.

Ora come ora con la stessa chiappa credo che sia arduo vincere, é vero, ma se la nazionale viene prima di tutto per una comunità é un conto... altrimenti si spera, perché il giochino non é che permetta grandi voli pindarici

From: Dormouse

This Post:
00
214967.124 in reply to 214967.122
Date: 4/26/2012 10:52:08 AM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
Il manager di Alfieri potrebbe anche avere la squadra in attivo.. martire sì ma solo per la noia..

This Post:
00
214967.125 in reply to 214967.119
Date: 4/26/2012 1:34:14 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
' gia' qualcosa,ora vado ad intasare la BBmail del Topastro con qualche consiglio inutile

i superpoteri di GM possono aiutare, apro il ticket e il ban contestualmente

Advertisement