Ma per carità, il ragionamento è condivisibile, ed è soprattutto corretto quello che mi fai notare. Probabilmente avrei giocato diversamente avendo Sampaio a disposizione. Con te non avrei cambiato nulla (ma saresti passato da un valido in difesa perimetrale a un Meraviglioso come difensore sulle tue G), mentre oggi avrei provato a rischiare il normal. Rimane comunque il punto che, senza Sampaio, non ne vale la pena rischiare un normal a buffo, e anche che, veramente, a parte i tifosi che ora non verranno nelle prossime partite, con questi due incontri ho dimostrato che si, in condizioni normali dovrei fare i playoff, ma non sono di certo la squadra migliore.
Piccola aggiunta. Avessi avuto la coppa, avrei ragionato per una gestione dell'entusiasmo diversa. Non ce l'ho, non ho voluto avercela per scelta, ma non succede nulla.
E ripeto, rispetto alla scorsa stagione, in 7 giornate ho fatto la metà delle vittorie che ho ottenuto, con la stessa squadra, in tutte e 22 le giornate. A me, arrivare quinto, piacerebbe pure. Anche se non sarebbe il mio reale posto d'appartenenza.