BuzzerBeater Forums

BB Italia > Coppa Italia 5/2

Coppa Italia 5/2

Set priority
Show messages by
This Post:
00
71569.117 in reply to 71569.115
Date: 2/5/2009 8:34:30 PM
Overall Posts Rated:
11
fermo restando che

a) a rimbalzo doveva andare diversamente
b) mazzurana è da sempre più devastante rispetto al reale valore delle sue skill
c) le % dei lunghi di burns paiono eccessive alla luce delle valutazioni e probabilmente delle skill

ripensandoci un attimo, si son viste ladrate peggiori, sebbene questo non significhi che domenico meritasse di più, quantomeno di giocarsela punto a punto fino alla fine...

al gioco di chi ha la squadra più completa-forte del gioco non so chi vinca, penso che come qualità media intesa come equilibrio di forze non solo tra reparti, ma anche come equilibrio di forze tra chi entra ed esce dal campo (esempio: franze e bertero che si possono fare 24 minuti a testa al massimo, contro un konforta - che già non è eccezionale tiratore e difensore - che si deve sparare 47 minuti con resistenza inadeguata - duello che decide la partita, o mazzurana che può tirare il fiato per 15 minuti) burns sia una macchina da guerra quasi perfetta...

la scelta della uomo da parte di burns può essere ampiamente giustificabile...tuttavia se davila e mazzurana si fossero scambiati le % dal campo (ahò, quelle sono le skill e le tattiche - così sarebbe dovuto andare,c'è poco da dire), e se a ferrari fosse stata risparmiata una brutta figura tutto sommato un po' esagerata, non penso che il mr avrebbe commentato tale scelta con un "eccellente!" dei suoi...

resta il fatto che la compattezza difensiva di burns a guardare le valutazioni è complessivamente migliore - traducendo quella uomo con una 2-3 sarebbe uscito un notevole in ID-rispettabile in OD - ovvero: la scelta difensiva di domenico doveva essere premiata di più, ma l'intensità difensiva di burns (vuoi soprattutto per ts e fattore campo) è stata maggiore, ed è stata premiata...

From: ghighlis

To: ned
This Post:
00
71569.119 in reply to 71569.19
Date: 2/5/2009 9:40:51 PM
Ffeppola
IV.23
Overall Posts Rated:
937937
Second Team:
Utah Jaff
La scelta era stata fatta da quando Berrini mi ha lasciato, queste sono le conseguenze per questa stagione ;)

E non potevi tenertelo?

This Post:
00
71569.120 in reply to 71569.112
Date: 2/6/2009 4:00:46 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Oh bella.
Il mio comunicato è dovuto unicamente al sorteggio in casa tua eh.
Non alla partita.
Che poi anche la partita per me dovesse andare diversamente è un altro paio di maniche.
Però puoi chiedere a landi darc e chi era su msn con me al momento del sorteggio, gioi compreso, che il comunicato era dovuto unicamente al fatto che io/domenico abbiamo giocato con questo 10 turni fuori casa compresi quasi tutti i piu importanti, tu tutto il contrario.
Questo non è qualcosa su cui discutere, è culo e basta, l'hai detto pure tu.
Sulla partita poi ti ripeto, anche solo per quel -17 a rimbalzo e per valutazioni nettamente superiori di domenico io una minima ammissione di un pizzico di fortuna l'avrei fatta.
Sono il primo a gridare al ridicolo quando perdo, ma quando rubo come tutti potete ricordare sono il primo a dire che ho rubato e giusto in coppa in questa stagione lo ammisi senza problemi
Mi spiace che tu te la sia presa, i comunicati rientrano nella dialettica e nel prendersi in giro inerente a un gioco, pensa che stavo già preparando un banner con culi di ballerine brasiliane con la scritta "Awesome is better"

This Post:
00
71569.121 in reply to 71569.119
Date: 2/6/2009 4:01:25 AM
Overall Posts Rated:
33
Premettendo che anche secondo me è andata di lusso a burns xò lo capisco xè anche a me darebbe fastidio se ad ogni vittoria si invoca il grande fattore C!!! Non si vince tutto quello che ha vinto solo x beep! :DDDDDDD

bon cn questo mex mi sn inimicato tutti...burns perchè ho detto che ci stava una sconfitta e gli altri perchè gli danno sempre del "fortunello" ;DDDDDDDDDDD
bye a tutti

This Post:
00
71569.122 in reply to 71569.120
Date: 2/6/2009 4:07:58 AM
Overall Posts Rated:
3535
guarda che in quanto a culo il tuo cammino in coppa non mi pare secondo a nessuno... esclusi i delirious monkeys (affrontato in casa) e olimpia levico le altre ti hanno tutte steso il tappeto rosso. Bastava un normal della Dinamo Talarikiev ed eri uscito parecchio tempo fa.
Ma tanto conta solo il culo di burns.

This Post:
00
71569.123 in reply to 71569.91
Date: 2/6/2009 4:16:00 AM
Overall Posts Rated:
6060
ma no, non capisci, era tutto calcolato… andare sotto di 2 livelli e rotti nella difesa principale era una scelta tattica. fesso io a difendere dove attaccava lui, dovevo rischiare la 1-3-1. :)

la 1-3-1 non tanto (8477340), ma la 3-2 regge benino (8477380) :D

Non è che ha inciso molto la resistenza? hai tutto il quintetto sopra i 40 minuti.

La 1-3-1 rende magnificamente (8477038)

This Post:
00
71569.124 in reply to 71569.122
Date: 2/6/2009 4:17:52 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Oh ma sempre a far polemica qua.
A parte il fatto che stendere il tappeto rosso non è una cosa che puoi o meno sapere prima, se non nel caso di minutaggi troppo chiaramente sballati da parte degli avversari.
Quindi non starei qui a farne una ragione di culo.
Sono scelte altrui.
Non mi si venga poi a parlare di culo quest'anno in cui sono stato sorteggiato SEMPRE fuori casa tranne con ned e con Delirious (mots), mentre ci sono squadre che si sono fatte scorpacciate di punti sempre in casa.
La scorsa coppa ebbi un cammino costellato da grande fortuna.
Questa no, mi è andata bene in alcune partite senza dubbio, potevo già uscire al secondo turno se non ricordo male, quando recuperai negli ultimi 2 minuti una partita sempre in svantaggio, mi è andata di culo contro Delirious dove le valutazioni non giustificavano un divario così netto anzi (pur tenendo salvo il fatto che la vittoria ci sta), mi è andata bene in un'altra partita, quella con Talarikiev, ammisi subito anche questo.
Poi se vogliamo fare polemica gratuita facciamola pure, però premurarsi di leggere prima di dire sciocchezze non sarebbe male.
Io non ho mai negato di aver avuto fortuna, altri preferiscono dire di aver capito tutto di questo gioco piuttosto che ammettere che almeno nei sorteggi del fattore campo (e a quello mi riferivo), hanno avuto un'evidente buona sorta.
Poi dite quel che vi pare, in fondo cambia poco, burns giovedì prossimo vincerà perchè è piu forte e gioca in casa, speravo vincesse lui vs dome se non altro per un calcolo probabilistico, prima o poi lui doveva giocar fuori.
Invece no, perchè lui è bravo.
E allora giustamente si merita di vincere la coppa e sarò il primo a fargli i complimenti per questo.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 2/6/2009 4:18:42 AM

From: MFede

This Post:
00
71569.125 in reply to 71569.122
Date: 2/6/2009 4:19:29 AM
Overall Posts Rated:
175175
la stagione scorsa invece ha agito diversamente, con riti voodoo su tutti i migliori giocatori delle squadre avversarie :D
è ovvio che di fortuna per arrivare in finale ce ne vuole, ma se poi ci arrivano sempre gli stessi significa che questa è secondaria rispetto all'abilità del manager e alla forza della squadra

From: Vanessa
This Post:
00
71569.126 in reply to 71569.122
Date: 2/6/2009 4:19:50 AM
Overall Posts Rated:
00
io da niubba vedendo una partita del genere rafforzo l'idea (detta anche a giemmo ndr in "diretta" a partita verso la fine) che le rotazioni troppo corte non convengono, chi gioca 45-48 minuti arriva nel 4/4 con la "lingua di fuori" e li si finiscono per prender parziali che valutazioni, MR e quel che si vuole non mostrano.
Anche i voti dei giocatori, parametro inutile e misterioso quanto si vuole, dicon la stessa cosa, lo stesso giocatore a "parità di tutto" se gioca 35 minuti prende circa 1 punto di più di voto che se ne gioca 45, qualcosa vorrà dire..
come dire, solo col quintetto per me non si vince con chi oltre al quintetto ha anche i cambi per far giocare quelli del quintetto una quantità di minuti "giusta per il gioco" (Che poi è anche abbastanza reale, pure MJ ogni tanto si sedeva per non andar in debito d'ossigeno..) quei 2/3 minuti a quarto in panca potrebbero servir più di quanto si pensa per il rendimento dei giocatori.. e spiegherebbe anche un altro "arcano" del topic.. il fatto che "notoriamente" mazzurana rende più delle proprie skill.. mazzurana gioca 35 minuti di media, quelli con le skill con cui vien confrontato magari ne fanno 10 di più.. e giocano anche quando son ormai "vuoti"...

From: MFede

This Post:
00
71569.127 in reply to 71569.126
Date: 2/6/2009 4:21:52 AM
Overall Posts Rated:
175175
mah questa tua impressione è stata smentita quando blackrocket ha vinto la coppa, rotazioni cortissime e giocavano praticamente 45 minuti tutti i titolari. poi magari da allora è cambiato qualcosa

Advertisement