Mie opinioni:
1) sapere sempre almeno età e altezza di un giocatore
solo parzialmente d'accordo : visto che il draftato essenzialmente serve perchè deve essere allenato, in sede di prima visione (adesso di vedono solo il "ruolo BB" e le 1,2,3,4 o 5 palle) son d'accordo che l'altezza è necessaria; meno d'accordo con l'età (anche se capisco sarebbe meglio) ... un po' di suspance devi lasciarla, e quindi per me va bene vederla solo al secondo giro (insieme al potenziale)
2) modificare il sistema di valutazione a palle
assolutamente sì !! Devono essere aggiiunti più step (soprattutto per differenziare i giocatori con più di 3.500k
3) un giocatore più vecchio deve aver skill migliori a parità di valutazione
per niente d'accordo. E' vero che non tutti possiamo avere 18enni da tirar su ma in fin dei conti anche i 19enni non sono proprio da scartare per l'allenamento... è vero non raggiungeranno mai l'U21, ma se uno vuole un giocatore da allenare per l'U21 a quel punto lo compra sul mercato
4) differenziare le età a seconda della serie della squadra
potrebbe essere una buona idea ma la vedo personalmente molto difficile da realizzare in maniera equilibrata e che accontenti il maggior numero di utenti
5) poter scegliere solo giocatori osservati
assolutamente d'accordo. Anche perchè sarebbe facilmente realizzare con un draft in due step : all'inizio in base all'investimento fai vedere un certo numero di soggetti (solo con ruolo, palle e altezza); poi - sempre in base all'investimento - hai diritto a scoprirne le successive carte (potenziale ed età) solo per una certa % (ad es. un 10% o un 15%) ma a tua scelta
6) aumentare notevolmente il numero di giocatori per draft (diciamo 100)
Questo mi piace e dovrebbe piacere anche agli sviluppatori perchè tende a far investire più soldi settimanali
L'obiezione che potrebbero perdersi dei fenomeni non pescati da nessuno è vera, ma è anche quello che succede nella realtà (quanti sono i fenomeni che non vanno a giocare in NBA o in serie A)
...
sì ma il punto è che se qualunque giocatore io drafti sono costretto a venderlo o a farlo giocare solo nelle amichevoli per 4-5 anni è evidente che non avrò mai troppo interesse per il draft...
...se, invece, si mettesse la possibilità di prendere dei buoni giocatori semi-formati la cosa cambierebbe...
...poi è ovvio che la cosa va equilibrata perché non si creino disparità tra serie maggiori e serie minori (e mi rendo conto che non è semplice ma qui siamo a proporre mica a definire con esattezza!!!)
non vedo perchè non dovrebbe essere così... ad un manager di I o di II (il livello è altissimo) un ottimo neo-draftato DEVE servire solo da ultimo allenato oppure per fare un po' di mercato; per la maggior parte dei manager (utenti di IV e V) invece lo stesso giocatore potrebbe / dovrebbe entrare almeno nelle rotazioni delle loro partite
Chiudo con la
mia proposta (caxxata) : a me piacerebbe molto un sistema di farsi delle giovanili in casa propria, stile "college", da cui si potrebbe, ad ogni inizio stagione, dare la possibilità di far uscire massimo un certo numero di giocatori (ad esempio max 3/5) che però non andrebbero direttamente al proprietario ma andrebbero direttamente sul mercato (si potrebbe fare un mercato specifico solo per loro), così il manager, volendo, se li può anche comprare, altrimenti gli rimangono i soldi della vendita
Last edited by PHILA76 at 2/15/2010 3:15:39 AM