mmm sì e no. Il progetto della Roma è molto ambizioso,molto costoso e anche molto lungo per quanto riguarda i tempi di realizazzione. Il "problema" se così vogliamo chiamarlo si pone nel momento in cui questo aspira ad essere ad un progetto americano e non italiano. Con un progetto italiano buttavi lo stadio lì,due stand,due baretti e via. Ora l'idea americana ricalca comunque la promozione di attività e di centri di raccolta attorno allo stadio (vedi tutte le attività collegate ad una partita di basket/football ecc in America),lì le persone vanno allo stadio ore ed ore prima,tanto hanno talmente tante cose collegate ad esso che le attivià di svago di sicuro non mancano. Mettici inoltre a tutto questo progetto di congiunzione (tra stadio,attività,trasporti e vivibilità) già complicato di suo il fatto che siamo a Roma,quindi per qualsivoglia costruzione-progetto "innovativo" o "deturpativo", come a volte addirittura ho sentito parlarne,bisogna superare centinaia di ostacoli..
sia chiaro,io sono favorevolissimo a certi tipi di progetti , e sono convinto che facciano bene al calcio e non solo.
ma se non hai la possibilità di farlo ??? si arena tutto.
ora a me non sembra che il progetto juve stadio-continassa sia una cosa da schifare, per quanto non sia come un progetto americano,ed è realizzato con 1/4 del badget previsto per il progetto a roma.
il punto focale non era quello comunque, ma era che se la roma non ha ancora lo stadio non è certo per i costi del terreno ,ma per un progetto ,che perquanto ammirevole,risulta un passo un po più lungo della gamba.