BuzzerBeater Forums

BB Italia > serbatoi di nazionali

serbatoi di nazionali

Set priority
Show messages by
This Post:
00
154037.12 in reply to 154037.5
Date: 8/15/2010 4:51:56 PM
Overall Posts Rated:
8484
Quello della disparità economica tra paesi con molti utenti e paesi semideserti è uno dei problemi più annosi ed ignorati (su Global) di BB... per informazioni più dettagliate chiedere a tutti quei manager italiani che si son presi BAN roboanti cercando di far capire a utenti e BB ottusi che cosi' è un disastro.

Già, io consiglio a chiunque ne abbia la possibilità di dare una sbirciatina al global, soprattutto se amate i comico (e l'inglese?) :D

This Post:
00
154037.13 in reply to 154037.12
Date: 8/15/2010 6:34:47 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Quello della disparità economica tra paesi con molti utenti e paesi semideserti è uno dei problemi più annosi ed ignorati (su Global) di BB... per informazioni più dettagliate chiedere a tutti quei manager italiani che si son presi BAN roboanti cercando di far capire a utenti e BB ottusi che cosi' è un disastro.

Già, io consiglio a chiunque ne abbia la possibilità di dare una sbirciatina al global, soprattutto se amate i comico (e l'inglese?) :D

...e se vi stanno antipatici gli LA lituani :P

This Post:
00
154037.14 in reply to 154037.11
Date: 8/16/2010 5:05:17 PM
Overall Posts Rated:
176176
Altra possibilità sarebbe quella di modificare l'economia degli altri paesi, facendo si che, per esempio, i guadagni annuali siano equi a seconda del numero di utenti di una nazione o, se vogliamo del livello (se la serie A barbados vale come la nostra V, che guadagnino come si guadagna nelle V). Ma anche questo non sarebbe giustissimo perchè uno che sta in serie A vuole i soldoni!

Sarebbe fin troppo logico, realistico e anche giusto, per un verso. Ma allo stesso tempo probabilmente gli utenti di quelle nazioni, magari anche bravi manager ipotizziamo, non potrebbero mai competere nelle competizioni per club come la BBB. Mi sa che una soluzione non si troverà mai, però un ribilanciamento dei livelli di incasso sarebbe veramente necessario.

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
154037.15 in reply to 154037.5
Date: 8/16/2010 9:02:40 PM
Overall Posts Rated:
3232

- I "pollai" sono contro lo spirito del gioco a livello assoluto, ma sono una delle poche armi che restano alle nazioni "povere" come noi per tenersi ed allenare giocatori che andrebbero a finire al macero in nazioni "ricche", gestiti da manager inetti e/o disinteressati all'allenamento.

I pollai sono dei multiaccount del cazzo gestiti con IP fasulli,prestati, o sfruttando gli IP comunitari delle linee,andrebbero bannati tutti.

Quelli che giocano per vedere "il pupillo in nazionale" sono quasi un mito imho.cosa ce ne saranno,uno su 50?
a me l'unico che viene in mente che ha votato la squadra alla nazionale senza essere un multiaccount eppur comportandosi all'estremo come un pollaio è zezo.ma va beh,essendo l'allenatore della anzionale era un po' come avere una squdra competitiva di riserva.
Non dico che non ci siano persone che davvero si godano a tirare su il giocatore sbroccato,ma i simil pollai andrebbero veramente controllati meglio.fregare il sistema è facile,il controllo è basato sugli ip no?
guardate i cinesi cazzo. :\

Last edited by Eta Beta at 8/16/2010 9:02:52 PM

This Post:
00
154037.16 in reply to 154037.15
Date: 8/17/2010 4:29:28 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
I pollai sono dei multiaccount del cazzo gestiti con IP fasulli,prestati, o sfruttando gli IP comunitari delle linee,andrebbero bannati tutti.

non solo, ci sono casi anche come quello di Burns, ovvero utenti "morenti" con $.

a parte questo, e che comunque sono anche io convinto che si tratti in generale di account fasulli (non ho prove, ma dimostratemi il contrario), sia pure di difficile verifica, la cosa che ritengo irreale, ingiusta e sbagliata è il fatto che i giocatori forti debbano andare in pollai per giocare, incentivo spettacolare per fregare il gioco e gli altri utenti.

se i giocatori forti potessero giocare in team forti, i pollai non avrebbero senso. oltre a inserire meccanismi un tantino meno demenziali sull'economia (Kobe guadagna tanto, ma se chiede 300M$ non glieli può dare nessuno), si potrebbe inserire un meccanismo di free agency automatico che scatta nel momento in cui unl giocatore guadagna ad esempio 10 volte (o qualsiasi fattore, fate voi) più del più alto dei suoi compagni o della media dei top 3-5 del team.

gli automatismi non vanno bene? beh, già si usano per i deficit eccessivi.

This Post:
00
154037.17 in reply to 154037.16
Date: 8/17/2010 5:26:40 AM
Overall Posts Rated:
5656
Ricapitoliamo:
- L'economia è allo sbando: la disparità tra i guadagni delle nazioni con pochi utenti e quelle più popolose rendono il mercato totalmente asservito a quei pochi utenti di vertice nelle nazioncine, che forti dei facili guadagni possono permettersi di creare e soprattutto mantenere squadre di livelli impensabili per un utente, per esempio, italiano.
Soluzione: per il momento nessuna applicabile senza causare il tracollo del numero di iscritti, soprattutto di quelli provenienti dalle nazioni "in via di sviluppo", che sono indispensabili per fini propagandistici e pubblicitari (suona molto diverso dire "Leghe in 45 Paesi" o "Leghe in 7 Paesi, ma tutti gli utenti sono allo stesso livello")
- I "pollai" sono antisportivi e molto probabilmente un prodotto della funesta e disonesta pratica del multiaccount, che evoca ancor più fosche pratiche quali trasferimenti gonfiati, partite "arrangiate" e cose cosi'.
Soluzione: eliminare i multiaccount. Sembra semplice, ma non è semplice come potrebbe sembrare, con cinquanta e passa mila utenti, con gli IP dinamici o condivisi da interi quartieri e con la riconosciuta inventiva dei cheaters ("amico che vivi in Salkazzistan, aprimi un account, che poi lo gestisco io da qui e ricambio il favore con qualche trasferimento "arrangiato", ok?" - "Ma tu guarda, sono in ferie nella Repubblica di Arokatsostà, e se trovassi un Internet Point e mi creassi una squadra?" e via cosi').
- Gli stipendi dei giocatori più forti sono ingestibili, a meno di "miracoli economici" o ,per l'appunto, pollai. Questo limita parecchio una delle più belle features di BB, cioè l'allenamento. I manager di vertice devono smetteere di allenare i loro migliori giocatori (leggi: lunghi) per evitare di doverli vendere/licenziare previo tracollo economico.
Soluzione: Limitare la crescita dello stipendio dei giocatori, soprattutto dei lunghi, o limitarne la velocità di scatto, magari compensando con la possibilità di allenarli con profitto fino ad età più avanzate; rendere più dominanti, a livello di motore di gioco, giocatori meno pompati nelle primarie ma più completi (le secondarie influiscono molto meno sullo stipendio); permettere ai manager di "negoziare" lo stipendio dei top players, magari ponendo un tetto massimo agli stipendi e proporzionando gli ulteriori aumenti agli introiti della squadra in cui militano.

...ho dimenticato qualcosa?
I bizzarri comportamenti di alcune difese (leggi ad esempio 2-3 contro LI) e più in generale del MdG?
Il Draft che (salvo funzionamento della modifica di quest'anno) è un terno al lotto?

Beh, nonostante tutto io ancora mi ci diverto, sia a giocarmi le partite che ad allenare, che a sparare elucubrazioni profondissime o vaccate sul forum.
Certo, si potrebbe fare meglio, ma temo che l'unica soluzione definitiva sarebbe quella di rifondare il gioco da capo.
Inapplicabile.

This Post:
00
154037.19 in reply to 154037.18
Date: 8/17/2010 5:57:53 AM
Overall Posts Rated:
5656
Quello dell'accorpamento dei paesi con pochi isscriti è un escamotage di cui avevo sentito parlare, ma temo ci sarebbe la rivoluzione della maggior parte degli utenti du quei lidi, spaventati dall'aumento di competitività... cosa che ovviamente ai BB non farebbe comodo.
Il Mdg è come la viita. Non è giusto, ma è l'unico che abbiamo...
Quella della "partecipazione statale" dei nazionali è una splendida soluzione a mio avviso, salvo suonare troppo "comunista" per un gioco fondamentalmente americano.

This Post:
00
154037.20 in reply to 154037.19
Date: 8/17/2010 7:10:18 AM
Overall Posts Rated:
176176
[quoteIl Mdg è come la viita. Non è giusto, ma è l'unico che abbiamo...

E, per lo meno, è uguale per tutti.

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
154037.21 in reply to 154037.19
Date: 8/17/2010 7:10:48 AM
Overall Posts Rated:
457457
Quella della "partecipazione statale" dei nazionali è una splendida soluzione a mio avviso, salvo suonare troppo "comunista" per un gioco fondamentalmente americano.

A me invece non piace per nulla, assisteremmo a scene di isteria collettiva per avere i giocatori in nazionale e risparmiare quei 50-60 k a settimana.

This Post:
00
154037.22 in reply to 154037.21
Date: 8/17/2010 8:15:23 AM
Overall Posts Rated:
303303

A me invece non piace per nulla, assisteremmo a scene di isteria collettiva per avere i giocatori in nazionale e risparmiare quei 50-60 k a settimana.

Confermo.....sai quante mail intimidatorie si deve sorbire il ct di turno !!!!
Praticamente quello che avviene regolarmente ad HT....

Come me nessuno mai!
Advertisement