giusto,ma allora non si può affermare che i nani tirano peggio con cerca sotto contro 2-3 perchè hanno il cambio contro i lunghi e invece contro la 3-2 il cambio dell'ala piccola con i nani non c'è e quindi tira comunque male contro i lunghi avversari
Secondo me la vedi troppo rigida.
Sulla 2-3 non so dire perchè ancora non ho avuto il tempo di guardarci, sulla 3-2 ancora ho visto troppe poche partite, ma la sensazione è che da 3 ti trovi sempre contro uno dei 3 esterni (P-G-Ap), da 2 le Ali e in lunetta C/AG. Poi mismatch assurdi di tanto in tanto che penso proprio dipendano dal discorso passaggio/penetrazione che mettono in condizioni favorevoli l'attaccante.
Quello che sto dicendo è che con la zona avrai sempre i soliti accoppiamenti della uomo (e in quel caso sarebbe AP vs AP) più altri accoppiamenti a seconda della zona del campo e delle skill che non è facile prevedere in anticipo, ma in generale devi avere un AP che dovrebbe non sfigurare in un eventuale scontro con AG e C da sotto.
Poi queste sono prime impressioni e non sono affatto sicuro che sia davvero così