BuzzerBeater Forums

BB Italia > Economia - i conti non tornano

Economia - i conti non tornano

Set priority
Show messages by
This Post:
00
8958.120 in reply to 8958.118
Date: 12/7/2007 10:03:28 AM
Overall Posts Rated:
33
bravissimo, è quello che sto dicendo fino ad adesso.
Ne Riparliamo Dopo, ora c'è poco da parlare bisogna agire

certo che bisogna agire: agisci tu per primo e compra quel che ti puoi permettere.
perche' i gestori del gioco dovrebbero assecondare gente che non vuole allestire squadre compatibili coi loro guadagni?

Ti quoto alla grande..io in realtà sono convinto che le disparità tra serie siano un po’ esagerate..certo se poi però vedo che utenti di V serie hanno un roster di 18-20 giocatori, di cui almeno 7-8 ha stipendio superiore a 4,5k, allora non mi va più di parlare di disparità: parlo piuttosto di inefficienza nella gestione economica della società..e allora sono affari loro, non si può pretendere che i BB rimettano a posto i bilanci..anch'io quando giocavo al pc mettevo sempre le vite infinite..ma quell’era è passata..:)

Edited by mr_burns (07/12/2007 10.05.52 CET)

Last edited by mr_burns (goodbye BB!) at 12/7/2007 10:05:52 AM

This Post:
00
8958.121 in reply to 8958.120
Date: 12/7/2007 10:44:20 AM
Overall Posts Rated:
00
giusto, allora visto che c'è gente di serie A che non ha ancora aumentato il palazzetto e ha comprato pochi giocatori aumentiamo gli incassi di questi poveri cristi...si sa mai che non ce la facciano.
Gente di IV e V (così come di III, II e I) sperperona ce n'è a iosa, o per incoscienza o perchè particolarmente dedita al trading. Solo che se un Georgiano di I iscritto 2 settimane fà spende 1M per un piapparolo ci mette 2 partite a risollevarsi, uno di V italiano chiude i battenti. Qui non si sta favorendo la bravura di un giocatore ma la posizione in cui si trova. Io sto cercando di farsì che anche chi non può o non ha voglia di stare 15 ore sul mercato possa permettersi un gioco entusiasmante e se capita che venga messa in atto una manovra dove per settimane vengono messi in vendita migliaia di giocatori non debba star lì a guardare consapevole di poter far poco per l'angoscia dell'andare in rosso.

Edited by Cholanka Sbilenka (07/12/2007 10.44.43 CET)

Last edited by Cholanka Avikola at 12/7/2007 10:44:43 AM

This Post:
00
8958.122 in reply to 8958.121
Date: 12/7/2007 11:04:51 AM
Overall Posts Rated:
33
allora forse mi sono spiegato male: io sostengo che la suddivisione tra le serie sia un po' squilibrata (in effetti la serie IV e V mi sembrano troppo svantaggiate): detto questo non mi torna neanche tanto che si intervenga dicendo: "ma io non posso permettermeli quelli da 5k mentre quelli in serie A si!"..beh questo mi pare quantomeno legittimo, non si può mettere tutte le serie allo stesso piano..
attualmente c'è un altra cosa che non mi torna tanto: la possibilità di fare trading senza pagamenti di tasse..anche questo è un aspetto che mi piacerebbe vedere modificato..ma attualmente può essere un ottimo sistema per quelli di IV e V per sopravvivere..quindi direi che le 2 modifiche dovrebbero essere effettuate di pari passo: da una parte incrementare le entrate per le serie basse, dall'altra diminuire drasticamente le entrate tramite trading selvaggio, cercando così di far entrare in equilibrio economico anche coloro che non possono o non vogliono fare trading..
attualmente per chi fa trading, che sia di V o di serie A, è una manna eh..non penso che tu abbia grossi problemi finanziari eh..:)

This Post:
00
8958.123 in reply to 8958.122
Date: 12/7/2007 11:28:25 AM
Overall Posts Rated:
00
Esatto, da una parte risollevare le difficoltà economiche e dall'altra limitare il trading.
Certo che sono daccordo anch'io con questa politica, in tutti i thread mi sono sempre espresso in questo senso. Io mi sono buttato sul trading per pararmi le chiappe e ora sto bene...vedrò per quanto però. Ho un amico che ho portato su BB tempo fà che non ha tutto il mio tempo e non vive certo periodi felici e come lui troppi altri da come emerge dalle numerose partecipazioni.
Il problema è che il trading si stoppa dall'asg con l'inserimento delle tasse ma per vedere le possibili migliorie finanziarie date dagli aggiornamenti degli abbonati e del merchandising si dovrà attendere a fine stagione, un periodo di 7 settimane a doppia velocità degli allenamenti. Ora, se uno ha comprato oggi un allenando, lo allena e lo rivende portando soldi in cassa. Chi non ha comprato niente o poco si becca la botta di aggiornamenti stipendi a fine stagione senza comunque poter realizzare granché causa bottizzazioni ammazza mercato. Senza contare che chi non partecipa o viene eliminato subito ai PO ha 2 settimane di buco nel bilancio.

Detto questo se in un gioco libero vengono messi sul mercato migliaia di giocatori è chiaro e logico che ci si butta, qualcuno coscienziosamente qualcuno in maniera spregiudicata. Mica dico che i BB devono mettermi in condizione di mantenere un roster di 15 giocatori da 10k l'uno..sia mai. Dico che:
-bisognava fare prima le differenze tra classi, dando ai neoiscritti di I squadre oggettivamente più forti delle neoiscritte di V
-bisognava intervenire prima sul surplus delle squadre di I non dandogli la possibilità di accumulare ricchezze e facendo manovre per permettere loro di svuotarsi le casse ma gestendo l'economia in modo che ognuno potesse giocare in base alle proprie possibilità. Far partire tutti uguali per forzare le differenze strada facendo porta sicuramente più malumore che stabilire prima queste differenze.

Edited by Cholanka Sbilenka (07/12/2007 11.38.25 CET)

Last edited by Cholanka Avikola at 12/7/2007 11:38:25 AM

From: Fulmine
This Post:
00
8958.124 in reply to 8958.121
Date: 12/11/2007 6:36:48 AM
Overall Posts Rated:
00
giusto, allora visto che c'è gente di serie A che non ha ancora aumentato il palazzetto e ha comprato pochi giocatori aumentiamo gli incassi di questi poveri cristi...si sa mai che non ce la facciano.
Gente di IV e V (così come di III, II e I) sperperona ce n'è a iosa, o per incoscienza o perchè particolarmente dedita al trading. Solo che se un Georgiano di I iscritto 2 settimane fà spende 1M per un piapparolo ci mette 2 partite a risollevarsi, uno di V italiano chiude i battenti. Qui non si sta favorendo la bravura di un giocatore ma la posizione in cui si trova. Io sto cercando di farsì che anche chi non può o non ha voglia di stare 15 ore sul mercato possa permettersi un gioco entusiasmante e se capita che venga messa in atto una manovra dove per settimane vengono messi in vendita migliaia di giocatori non debba star lì a guardare consapevole di poter far poco per l'angoscia dell'andare in rosso.

Edited by Cholanka Sbilenka (07/12/2007 10.44.43 CET)

QUOTONE!!!!

This Post:
00
8958.125 in reply to 8958.122
Date: 12/11/2007 6:41:54 AM
Overall Posts Rated:
00
allora forse mi sono spiegato male: io sostengo che la suddivisione tra le serie sia un po' squilibrata (in effetti la serie IV e V mi sembrano troppo svantaggiate): detto questo non mi torna neanche tanto che si intervenga dicendo: "ma io non posso permettermeli quelli da 5k mentre quelli in serie A si!"..beh questo mi pare quantomeno legittimo, non si può mettere tutte le serie allo stesso piano..
attualmente c'è un altra cosa che non mi torna tanto: la possibilità di fare trading senza pagamenti di tasse..anche questo è un aspetto che mi piacerebbe vedere modificato..ma attualmente può essere un ottimo sistema per quelli di IV e V per sopravvivere..quindi direi che le 2 modifiche dovrebbero essere effettuate di pari passo: da una parte incrementare le entrate per le serie basse, dall'altra diminuire drasticamente le entrate tramite trading selvaggio, cercando così di far entrare in equilibrio economico anche coloro che non possono o non vogliono fare trading..
attualmente per chi fa trading, che sia di V o di serie A, è una manna eh..non penso che tu abbia grossi problemi finanziari eh..:)

Appoggio la tua teoria

From: Monital

This Post:
00
8958.126 in reply to 8958.125
Date: 12/11/2007 12:54:32 PM
Overall Posts Rated:
33

Anch'io sono daccordo con questa soluzione ma vorrei aggiungere qualcosa: se e' vero che prima arriva meglio alloggia, questo dovrebbe avvenire sempre.
E' piu' che giusto che io che mi sono iscritto due mesi fa circa sia in V e abbia tute le mie brave difficolta' a tenere il bilancio in attivo, non e' affatto giusto che alcuni "fortunati" che si sicrivono ora ricevano la squadrain III; anche perche' nel mio girone ci sono ben 8 bot se non 9 e credo ce ne siano altrettanti in tantissimo gironi di V. Per me i nuovi iscritti neanche in IV dovrebbero andare, piuttosto allargherei le promozioni per bottificazione non solo alla prima del girone ma cnhe alle seconde magari.

Edited by Monital (11/12/2007 12.56.08 CET)

Last edited by Monital at 12/11/2007 12:56:08 PM

This Post:
00
8958.127 in reply to 8958.22
Date: 12/11/2007 5:32:07 PM
Overall Posts Rated:
00
sperimenta che fai bene.
è bello fare da cavia...
ma che prezzi hai impostato? da me non viene mai nessuno con prezzi medi

il tuo diretto concorrente :)

This Post:
00
8958.128 in reply to 8958.127
Date: 12/11/2007 5:37:55 PM
Overall Posts Rated:
33
Io ho abbassato i prezzi di poc e ho fatto quasi un tutto esaurito, ma venivo da un bel po di vittorie, poi ne ho persa una in casa e vinta una fuori casa e ho fatto circa 2/3 di incasso 30k circa, cmq il secondo miglior incasso, sembra che vincere fuori casa o cmq quella prima di giocare in casa convenga :)
Ti consiglio cmq di abbassarli i prezzi anche poco tipo le gradinate le ho portate da 10 a 8, vedrai che ci guadagni perche' viene molta piu gente.

Edited by Monital (11/12/2007 17.38.42 CET)

Last edited by Monital at 12/11/2007 5:38:42 PM

This Post:
00
8958.129 in reply to 8958.128
Date: 12/13/2007 1:17:13 PM
Overall Posts Rated:
00
Il problema è anche che mettere un giocatore discreto per la III sul mercato...non se lo compra nessuno...pur mettendo la base d'asta a 0. I giocatori non valgono più nulla. Quelli di V invece di comprare i giocatori da 4,5K dovrebbero prendere i giocatori da 2,5K. Mi sembra che siamo ancora ben lontani da un equilibrio.
Ma la tv quanti soldi porta???
L'ultima gara in tv l'ho giocata il 10 Novembre...poi più nulla...