A stagione regolare terminata le griglie per i playoff sono finalmente decise: ad est Virtus Bubba - Penny1 e Mastri Birrai - T&B, ad ovest Socio Pistons - detroit pistons AJ e Ultima Legione Imperiale - A.S. Colonna Basket!
Credo sinceramente che la promossa arriverà da ovest, dove qualche verdetto comincerà ad arrivare subito dalla prima partita tra la mia squadra e quella di coach Molecola... A favore del sor Molecola ci sono il fattore campo e i suoi lunghi spaventosi che hanno ampiamente dimostrato durante la stagione quanto sono forti; a favore mio, probabilmente, c'è il reparto dei piccoli che sta finalmente arrivando ad un livello più che soddisfacente per una buona IV... Credo che, in ogni caso, sarà uno scontro aperto ad ogni risultato e che tra noi vincerà chi saprà sorprendere meglio l'avversario con la sua tattica di gioco anche se lui, causa soprattutto il fattore campo, parte sicuramente favorito...
Credo invece che Socio Pistons non avrà problemi nella prima partita contro detroit a causa dell'impegno della squadra di gladiatoreone nell'ultima campionato contro di me che, però, gli ha permesso proprio di entrare tra le magnifiche otto staccando finalmente AS Miky Basket...
Ad est, invece, mentre tra Virtus Bubba e Penny1 mi sembra molto più pronta al momento la squadra di coach bubbaweb che non credo avrà troppe difficoltà al primo turno, nello scontro tra Mastri Birrai e T&B secondo me la squadra con la terza peggior differenza canestri della serie potrebbe fare il colpaccio alla faccia proprio del brutto inizio di campionato che ha caratterizzato la sua incredibile stagione... In ogni caso, comunque vada, in bocca al lupo a tutti per i playoff e vinca il più forte! (cioè io!! Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :P)