Esatto, da una parte risollevare le difficoltà economiche e dall'altra limitare il trading.
Certo che sono daccordo anch'io con questa politica, in tutti i thread mi sono sempre espresso in questo senso. Io mi sono buttato sul trading per pararmi le chiappe e ora sto bene...vedrò per quanto però. Ho un amico che ho portato su BB tempo fà che non ha tutto il mio tempo e non vive certo periodi felici e come lui troppi altri da come emerge dalle numerose partecipazioni.
Il problema è che il trading si stoppa dall'asg con l'inserimento delle tasse ma per vedere le possibili migliorie finanziarie date dagli aggiornamenti degli abbonati e del merchandising si dovrà attendere a fine stagione, un periodo di 7 settimane a doppia velocità degli allenamenti. Ora, se uno ha comprato oggi un allenando, lo allena e lo rivende portando soldi in cassa. Chi non ha comprato niente o poco si becca la botta di aggiornamenti stipendi a fine stagione senza comunque poter realizzare granché causa bottizzazioni ammazza mercato. Senza contare che chi non partecipa o viene eliminato subito ai PO ha 2 settimane di buco nel bilancio.
Detto questo se in un gioco libero vengono messi sul mercato migliaia di giocatori è chiaro e logico che ci si butta, qualcuno coscienziosamente qualcuno in maniera spregiudicata. Mica dico che i BB devono mettermi in condizione di mantenere un roster di 15 giocatori da 10k l'uno..sia mai. Dico che:
-bisognava fare prima le differenze tra classi, dando ai neoiscritti di I squadre oggettivamente più forti delle neoiscritte di V
-bisognava intervenire prima sul surplus delle squadre di I non dandogli la possibilità di accumulare ricchezze e facendo manovre per permettere loro di svuotarsi le casse ma gestendo l'economia in modo che ognuno potesse giocare in base alle proprie possibilità. Far partire tutti uguali per forzare le differenze strada facendo porta sicuramente più malumore che stabilire prima queste differenze.
Edited by Cholanka Sbilenka (07/12/2007 11.38.25 CET)
Last edited by Cholanka Avikola at 12/7/2007 11:38:25 AM