Secondo voi quali skills e quali livelli minimi devono avere in tali skills, Playmaker e Ali Piccole per aspirare alla Nazionale Italiana ?
N.B. non parlo di "fenomeni" parlo di "aspiranti / potenziali giocatori da NT"
sperando di aver capito che intendi per "aspiranti", ti rispondo dicendo quelli che per me sono i requisiti minimi per pensare di poter giocare in nazionale (al di là delle convocazioni legate al match singolo). ovviamente i valori che riferisco sono da intendersi a inizio stagione e migliorabili tramite allenamento. ed altrettanto ovviamente non sono dei limiti ferrei sotto i quali nemmeno ti guardo, io guardo tutti :P (es. uno che è ottimo in tutte le skill tranne una e che so che allenerà a oltranza, è assolutamente da prendere in considerazione). sono standard orientativi per giocatori che vogliono avere una speranza in un futuro non lontano.
play: JS 16, OD 14, JR 10, PAL-PEN 9, PAS 13, secondarie globalmente decenti (anche una ottima e due bruttine, eh), resistenza e liberi almeno inadeguato e se possibile di più.
AP: OD+ID almeno 20 (con nessuna delle due sotto il valido), dopodichè efficacia offensiva esterna o interna: chessò, un JS 15 + JR 10 o un JS 10 + IS 15. rimbalzo più ce n'è meglio è (mi basta che non venga su a danno delle difese o del tiro), PEN-PAL-PAS rendono il giocatore più bello e affidabile. res e liberi come sopra.
rispondere comunque m'è costato un grosso sforzo d'astrazione, essendo abituato a confrontare giocatori reali :) per cui comunque sti numeri vanno presi con le pinze.