BuzzerBeater Forums

BB Italia > Riforma del draft

Riforma del draft

Set priority
Show messages by
This Post:
00
130818.127 in reply to 130818.126
Date: 2/14/2010 6:11:54 PM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13021302
Secondo me sarebbe anche molto difficile equilibrare il lato economico di tali pescate..

Anche tu a caccia di "Riconoscimenti"?! Vieni in federazione: Achievements hunters (fedid=19269) (solo per supporter, se non lo sei e hai dubbi chiedi pure, spero di poter esserti di aiuto)
This Post:
00
130818.128 in reply to 130818.126
Date: 2/15/2010 3:13:40 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
197197
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Mie opinioni:

1) sapere sempre almeno età e altezza di un giocatore
solo parzialmente d'accordo : visto che il draftato essenzialmente serve perchè deve essere allenato, in sede di prima visione (adesso di vedono solo il "ruolo BB" e le 1,2,3,4 o 5 palle) son d'accordo che l'altezza è necessaria; meno d'accordo con l'età (anche se capisco sarebbe meglio) ... un po' di suspance devi lasciarla, e quindi per me va bene vederla solo al secondo giro (insieme al potenziale)

2) modificare il sistema di valutazione a palle
assolutamente sì !! Devono essere aggiiunti più step (soprattutto per differenziare i giocatori con più di 3.500k


3) un giocatore più vecchio deve aver skill migliori a parità di valutazione
per niente d'accordo. E' vero che non tutti possiamo avere 18enni da tirar su ma in fin dei conti anche i 19enni non sono proprio da scartare per l'allenamento... è vero non raggiungeranno mai l'U21, ma se uno vuole un giocatore da allenare per l'U21 a quel punto lo compra sul mercato

4) differenziare le età a seconda della serie della squadra
potrebbe essere una buona idea ma la vedo personalmente molto difficile da realizzare in maniera equilibrata e che accontenti il maggior numero di utenti

5) poter scegliere solo giocatori osservati
assolutamente d'accordo. Anche perchè sarebbe facilmente realizzare con un draft in due step : all'inizio in base all'investimento fai vedere un certo numero di soggetti (solo con ruolo, palle e altezza); poi - sempre in base all'investimento - hai diritto a scoprirne le successive carte (potenziale ed età) solo per una certa % (ad es. un 10% o un 15%) ma a tua scelta

6) aumentare notevolmente il numero di giocatori per draft (diciamo 100)
Questo mi piace e dovrebbe piacere anche agli sviluppatori perchè tende a far investire più soldi settimanali
L'obiezione che potrebbero perdersi dei fenomeni non pescati da nessuno è vera, ma è anche quello che succede nella realtà (quanti sono i fenomeni che non vanno a giocare in NBA o in serie A)

...

sì ma il punto è che se qualunque giocatore io drafti sono costretto a venderlo o a farlo giocare solo nelle amichevoli per 4-5 anni è evidente che non avrò mai troppo interesse per il draft...

...se, invece, si mettesse la possibilità di prendere dei buoni giocatori semi-formati la cosa cambierebbe...

...poi è ovvio che la cosa va equilibrata perché non si creino disparità tra serie maggiori e serie minori (e mi rendo conto che non è semplice ma qui siamo a proporre mica a definire con esattezza!!!)
non vedo perchè non dovrebbe essere così... ad un manager di I o di II (il livello è altissimo) un ottimo neo-draftato DEVE servire solo da ultimo allenato oppure per fare un po' di mercato; per la maggior parte dei manager (utenti di IV e V) invece lo stesso giocatore potrebbe / dovrebbe entrare almeno nelle rotazioni delle loro partite



Chiudo con la mia proposta (caxxata) : a me piacerebbe molto un sistema di farsi delle giovanili in casa propria, stile "college", da cui si potrebbe, ad ogni inizio stagione, dare la possibilità di far uscire massimo un certo numero di giocatori (ad esempio max 3/5) che però non andrebbero direttamente al proprietario ma andrebbero direttamente sul mercato (si potrebbe fare un mercato specifico solo per loro), così il manager, volendo, se li può anche comprare, altrimenti gli rimangono i soldi della vendita


Last edited by PHILA76 at 2/15/2010 3:15:39 AM

Peace, Flowers & Basket.
From: Zak1234

This Post:
00
130818.129 in reply to 130818.128
Date: 2/15/2010 1:27:23 PM
Overall Posts Rated:
2121
Mie opinioni:

1) sapere sempre almeno età e altezza di un giocatore

mi sembra il minimo...vi pare che voi andate a vedere un giocatore come scuot di una squadra e non sapete qaunto è alto e di che anno è???

2) modificare il sistema di valutazione a palle

assolutamente sì !! Devono essere aggiiunti più step

3) un giocatore più vecchio deve aver skill migliori a parità di valutazione

non saprei....forse un 19 enne con un paio di forti non sarebbe male uscito dal draft ma in fondo il fatto di essere più grandi non vuol dire essere più forti

4) differenziare le età a seconda della serie della squadra

MAI!!
vi immaginate che potrebbe significare trovare sul mercato i 16enni?? magari con potenziale leggenda???
sarebbe la distruzione dei draftati 18 enni delle serie alte che dovrebbero recuperare due stagioni di skill e che non varrebbero più nulla sul mercato....quindi il draft per le serie alte sarebbe inutile

5) poter scegliere solo giocatori osservati

impedirebbe alle persone di investire 0....in fondo i soldi so i miei e li investo come mi pare...

6) aumentare notevolmente il numero di giocatori per draft (diciamo 100)

questa idea mi piace molto cosi almeno se io vedo un buon giocatore posso sperare di prenderlo senza che me lo fregano i cogironisti che scelgono prima di me






This Post:
00
130818.130 in reply to 130818.118
Date: 2/16/2010 4:54:04 AM
Overall Posts Rated:
00

1) sapere sempre almeno età e altezza di un giocatore
Non è realistico che questi dati non siano conosciuti

2) modificare il sistema di valutazione a palle
il fatto che i giocatori 1,2,3 palle siano inutili rende, di conseguenza, inutile la loro suddivisione in tre categorie (a meno che non cerchi i giocatori-idolo sotto i 1000k di stipendioi!!). D'altro canto non è neanche possibile che i 5 palle vadano da 3,5k di stipendio a 7,5k (massimo che ho visto finora)! Non si possono mettere Lebron e tony allen nella stessa valutazione!

3) un giocatore più vecchio deve aver skill migliori a parità di valutazione
ovviamente la differenza non deve essere esagerata ma deve essere facilmente colmabile, a parità di palle di valutazione, con meno di un anno di allenamento biruolo

4) differenziare le età a seconda della serie della squadra
in serie a, per esempio, il draft potrebbe comprendere giocatori di 19-20 anni dignitosi mentre, per le squadre di 6a, i giocatori potrebbero avere 15-16 anni. In teoria i giocatori più forti, se allenati bene, dovrebbero arrivare proprio da queste serie... ...d'altro canto in serie a avremmo giocatori che sarebbe possibile schierare da subito e un ulteriore vantaggio dato da più giocatori con mercato.
in alternativa si potrebbe pensare alla creazione di fantomatiche leghe di sviluppo nei quali mandare, pagando!, i giovincelli delle alte serie che non trovano spazio in prima squadra (come avviene nell'nba)

5) poter scegliere solo giocatori osservati
questo obbligherebbe la gente a spendere un po' più di soldi e sarebbe più realistico... come faccio a prendere un giocatore che neanche so che esiste?????

Regola non necessaria ma che mi piacerebbe molto
6) aumentare notevolmente il numero di giocatori per draft (diciamo 100), ovviamente senza aumentare i giocatori davvero bravi, se non in quella misura minima volta a compensare il fatto che alcuni di essi non verranno draftati (diciamo che su 52 giocatori in più mi aspetto che almeno 47-48 siano pipponi inverecondi!). Ovviamente andrebbero aumentate le osservazioni a parità di investimento... ...questo aumenterebbe ancora di più l'importanza di investire e avrebbe senso anche per le squadre un po' più in alto in classifica.



1:D'accordissimo!
2:Ok bell'idea
3:Non per forza...
4:Assolutamente in disaccordo come hanno già detto prima te li immaggini dei 15enni potenziale MVP allora o ai 15,16 e 17enni gli diminuisci le skills oppure è impossiile poi ci sarà tantissima gente che si lamenterà del fatto che scelgono i giovani che non gli cambiano la situazione perchè stanno in V e quelli delle serie più alteche ovviamentre si ritrovano un ventenne allenando che comunque fanno fatica ad allenare perchè no ti usciranno 20enni con sensazionali o eccezionali....
5:Bè però magari non tutti sono d'accordo perchè magari vogliono spendere 0 in draft...
6:Completamente d'accordo però a questo punto dovrebbero aumentare le osservazioni e metterne due a settimana perchè altrimenti non ce la fai a vederli tutti a meno che non spendi 40.000 a settimana....

This Post:
00
130818.131 in reply to 130818.130
Date: 2/17/2010 6:41:11 AM
RealTeam
Serie A
Overall Posts Rated:
4747
Second Team:
RealTeam II
Per me l'idea 15-16enni è da bocciare su 2 piedi.... si scolvolge TUTTO

This Post:
00
130818.132 in reply to 130818.131
Date: 2/17/2010 1:02:18 PM
Overall Posts Rated:
00
ragazzi proprio ieri mentre giocavo a Nba 2k10 mi è venuta in mente una cosa su ogni giocatore si potrebbe cliccare col mouse per vedere nel dettaglio le cose osservate tipo età ecc... ecc.. comunque e se ogni giocatore fosse paragonato o a un giocatore Nba nell'ambito internazionale e invece se non volete magari a un giocatore lega A1 tipo non so tu clicchi su giocatore numero 26 e ti esce fuori tipo così
Giocatore n°26
età:18
Valutazione:°°°°°
Altezza:(approssimativa cioè ti dice da quanto a quanto più o meno potrebbe essere alto)1,92-2,00
Potenziale:°°°
Paragonato a Cris Bosh o se non volete l'nba paragonato a richard mason rocca

ovviamente per noi è lega italiana serie A per altri tipo gli spagnoli è la prima lega loro e così via ditemi se siete d'accordo...
anche perchè idee migliori non mi sono venute...(:

This Post:
00
130818.133 in reply to 130818.132
Date: 2/17/2010 1:13:19 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
ragazzi proprio ieri mentre giocavo a Nba 2k10 mi è venuta in mente una cosa su ogni giocatore si potrebbe cliccare col mouse per vedere nel dettaglio le cose osservate tipo età ecc... ecc.. comunque e se ogni giocatore fosse paragonato o a un giocatore Nba nell'ambito internazionale e invece se non volete magari a un giocatore lega A1 tipo non so tu clicchi su giocatore numero 26 e ti esce fuori tipo così
Giocatore n°26
età:18
Valutazione:°°°°°
Altezza:(approssimativa cioè ti dice da quanto a quanto più o meno potrebbe essere alto)1,92-2,00
Potenziale:°°°
Paragonato a Cris Bosh o se non volete l'nba paragonato a richard mason rocca

ovviamente per noi è lega italiana serie A per altri tipo gli spagnoli è la prima lega loro e così via ditemi se siete d'accordo...
anche perchè idee migliori non mi sono venute...(:


la vedo complicata. se pensi che tempo fa, in un clamoroso OT, qualcuno disse che "odiava Michael Jordan" ^^

This Post:
00
130818.134 in reply to 130818.133
Date: 2/17/2010 1:17:26 PM
Overall Posts Rated:
00
e chi è sto pazzarello?

This Post:
00
130818.135 in reply to 130818.134
Date: 2/17/2010 1:23:28 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
e chi è sto pazzarello?


non ricordo sinceramente. pensa che effetto mi fece, considerata la mia "firma"

This Post:
00
130818.136 in reply to 130818.135
Date: 2/17/2010 1:27:45 PM
Overall Posts Rated:
00
eeh comunque ora che ci ripenso bene la mia non era una cattiva idea ma tanto non faranno mai niente....

This Post:
00
130818.137 in reply to 130818.135
Date: 2/17/2010 2:02:56 PM
Overall Posts Rated:
66
anche io odio Jordan per esempio...il che non vuol dire che non ne riconosca la grandezza cestistica. :-p

Advertisement