BuzzerBeater Forums

BB Italia > 1 turno di coppa

1 turno di coppa (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
111904.128 in reply to 111904.127
Date: 9/26/2009 8:55:41 AM
Overall Posts Rated:
404404

Ma non sottovaluterei che,se hanno cambiato le zone,comunque quella percentuale al tiro di anoirte non si spiega,perchè sul cambio difensivo con la 3-2 si sarà trovato di fronte a dei nani,e contro di loro avrebbe dovuto avere gioco facile

Non è automatico che Aniorte si trovi di fronte a dei nani con la 3-2.
Ancora non ho i dati definitivi perchè ho analizzato solo poche partite per il verso, ma il nuovo GE provoca accoppiamenti difensivi particolari (mismatch) nella zona da 2 e nell'area quando giochi a zona, e spesso sono coinvolti i lunghi o le ali di chi difende.

giusto,ma allora non si può affermare che i nani tirano peggio con cerca sotto contro 2-3 perchè hanno il cambio contro i lunghi e invece contro la 3-2 il cambio dell'ala piccola con i nani non c'è e quindi tira comunque male contro i lunghi avversari

This Post:
00
111904.129 in reply to 111904.126
Date: 9/26/2009 8:56:38 AM
Overall Posts Rated:
404404
hai continuato a non spiegare nulla,perchè dovrei starti a sentire allora?
chiudiamola qui,è meglio

This Post:
00
111904.130 in reply to 111904.128
Date: 9/26/2009 9:01:43 AM
Overall Posts Rated:
00

giusto,ma allora non si può affermare che i nani tirano peggio con cerca sotto contro 2-3 perchè hanno il cambio contro i lunghi e invece contro la 3-2 il cambio dell'ala piccola con i nani non c'è e quindi tira comunque male contro i lunghi avversari

Secondo me la vedi troppo rigida.
Sulla 2-3 non so dire perchè ancora non ho avuto il tempo di guardarci, sulla 3-2 ancora ho visto troppe poche partite, ma la sensazione è che da 3 ti trovi sempre contro uno dei 3 esterni (P-G-Ap), da 2 le Ali e in lunetta C/AG. Poi mismatch assurdi di tanto in tanto che penso proprio dipendano dal discorso passaggio/penetrazione che mettono in condizioni favorevoli l'attaccante.

Quello che sto dicendo è che con la zona avrai sempre i soliti accoppiamenti della uomo (e in quel caso sarebbe AP vs AP) più altri accoppiamenti a seconda della zona del campo e delle skill che non è facile prevedere in anticipo, ma in generale devi avere un AP che dovrebbe non sfigurare in un eventuale scontro con AG e C da sotto.

Poi queste sono prime impressioni e non sono affatto sicuro che sia davvero così

This Post:
00
111904.131 in reply to 111904.130
Date: 9/26/2009 9:10:06 AM
Overall Posts Rated:
404404

Sulla 2-3 non so dire perchè ancora non ho avuto il tempo di guardarci, sulla 3-2 ancora ho visto troppe poche partite, ma la sensazione è che da 3 ti trovi sempre contro uno dei 3 esterni (P-G-Ap), da 2 le Ali e in lunetta C/AG. Poi mismatch assurdi di tanto in tanto che penso proprio dipendano dal discorso passaggio/penetrazione che mettono in condizioni favorevoli l'attaccante.

Quello che sto dicendo è che con la zona avrai sempre i soliti accoppiamenti della uomo (e in quel caso sarebbe AP vs AP) più altri accoppiamenti a seconda della zona del campo e delle skill che non è facile prevedere in anticipo, ma in generale devi avere un AP che dovrebbe non sfigurare in un eventuale scontro con AG e C da sotto.

Poi queste sono prime impressioni e non sono affatto sicuro che sia davvero così

sono d'acordo con te,ed è appunto per questo che il non stupirsi della prestazione della prestazione dell'ap avversaria nella partita di frescobaldo è veramente strano,in confronto alle cose dette riguardo la partita di dexter
Sto poverello di Aniorte, che non mi sembra il primo scarsone sulla piazza,è stato bloccato dalla ap avversaria sempre nell'uno contro uno,dai lunghi avversari sui cambi difensivi e pure dai nani di frescobaldo quando sono stati loro a cambiargli contro?non dico dovesse tirare 13-14,ma 2-14 è veramente esagerato...
nella partita di dexter non è che i suoi abbiano tirato male in relazione a tattica e impegno,e neanche gli avversari hanno tirato così bene,dexter la vinceva 7-8 volte su 10,ma non è un obbrobio dove i suoi lunghi hanno tirato con percentuali scandalose o l'avversario abbia tirato col 70% da tre per dire

Last edited by Steve Karenn at 9/26/2009 9:13:32 AM

This Post:
00
111904.132 in reply to 111904.131
Date: 9/26/2009 9:17:40 AM
Overall Posts Rated:
00

Sto poverello di Aniorte, che non mi sembra il primo scarsone sulla piazza,è stato bloccato dalla ap avversaria sempre nell'uno contro uno,dai lunghi avversari sui cambi difensivi e pure dai nani di frescobaldo quando sono stati loro a cambiargli contro?non dico dovesse tirare 13-14,ma 2-14 è veramente esagerato...

Quello può essere vero, ma va ricordato che c'è sempre una certa dose di random in giochi di tipo statistico come BB.. magari il MR di Aniorte era 130 e dopo aver sbagliato 12 tiri su 14 avrebbe fatto 70 su 86.
Purtroppo va tenuto in conto, un po' come un Khalazde qualunque che si fa due autogol nelle qualificazioni ai mondiali

This Post:
00
111904.133 in reply to 111904.131
Date: 9/26/2009 9:20:27 AM
Overall Posts Rated:
14661466

sono d'acordo con te,ed è appunto per questo che il non stupirsi della prestazione della prestazione dell'ap avversaria nella partita di frescobaldo è veramente strano,in confronto alle cose dette riguardo la partita di dexter
nella partita di dexter non è che i suoi abbiano tirato male in relazione a tattica e impegno,e neanche gli avversari hanno tirato così bene,dexter la vinceva 7-8 volte su 10,ma non è un obbrobio dove i suoi lunghi hanno tirato con percentuali scandalose o l'avversario abbia tirato col 70% da tre per dire

guardati bene il confronto all'AP, forse non hai notato che c'è qualcosa di strano.

inoltre: lui tira col 45% dal campo con la mia difesa che dovrebbe annullargli l'attacco, per non parlare del suo attacco secondario; io tiro col 44% con 1 livello e mezzo di vantaggio sull'attacco primario e un altro livello e mezzo di vantaggio sul secondario, mica cazzi.
se per te questa non è una pagliacciata allora mi arrendo, o forse avrei già dovuto arrendermi, mea culpa.

This Post:
00
111904.134 in reply to 111904.130
Date: 9/26/2009 9:21:52 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
secondo me siete fuori strada
continuate a cercare spiegazioni a queste partite strane guardando le difese, quando col nuovo motore di gioco
1) la circolazione di palla (intesa come skill più che come valutazione) è diventata più importante, siaper la scelta di buoni tiri sia per il numero di palle perse
2) le tattiche veloci sono meno affidabili che in precedenza (e meno male, aggiungo io. prima si potevano giocare solo quelle)

e quindi? quindi può capitare la giornata sfigata al tiro così come quella fortunata

This Post:
00
111904.135 in reply to 111904.134
Date: 9/26/2009 9:23:18 AM
Overall Posts Rated:
14661466
ok, allora guardo la circolazione, ma il risultato non cambia, continuo a vedere:

scarso (medio) Circolazione di palla inadeguato (medio)

This Post:
00
111904.136 in reply to 111904.133
Date: 9/26/2009 9:29:26 AM
Overall Posts Rated:
404404
il problema è che lui tira bene nei ruoli in cui una r&G deve tirare bene,la tua ap non penso avesse più di rispettabile in perimetrale,e se in V può capitare che un tiratore non eccelso abbia una giornata sopra la media al tiro,questo può capitare pure in coppa se le skill sono le stesse
tra l'altro poi la sua guardia ha tirato 10-25,quindi complessivamente non avuto neanche una giornata complessivamente anomala al tiro
a te non c'è nessuno che abbia tirato veramente male,il confronto tra le guardie era più o meno pari e la tua ap,beccata dalla difesa,da fuori avrà toppato qualcosa non avendo un gran tiro
che le valutazioni siano inaffidabili non è una grande novità...

This Post:
00
111904.137 in reply to 111904.135
Date: 9/26/2009 9:32:03 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
dovevi vincere? certo, lo dicono i MR
perchè hai perso? perchè hai tirato peggio. può capitare

This Post:
00
111904.138 in reply to 111904.136
Date: 9/26/2009 9:39:23 AM
Overall Posts Rated:
14661466
il problema è che lui tira bene nei ruoli in cui una r&G deve tirare bene,la tua ap non penso avesse più di rispettabile in perimetrale,e se in V può capitare che un tiratore non eccelso abbia una giornata sopra la media al tiro,questo può capitare pure in coppa se le skill sono le stesse

eh? ma hai visto i giocatori in campo?

tra l'altro poi la sua guardia ha tirato 10-25,quindi complessivamente non avuto neanche una giornata complessivamente anomala al tiro

l'MR della sua guardia è l'unico di cui non mi lamento, zenon non è un eccelso difensore, ma in ogni caso la sua guardia è un 11k, non è che possa avere sto tiro allucinante.

a te non c'è nessuno che abbia tirato veramente male,il confronto tra le guardie era più o meno pari e la tua ap,beccata dalla difesa,da fuori avrà toppato qualcosa non avendo un gran tiro

ah no? io personalmente vedo un 5-13 della mia AP (contro un 7k) che cmq ha anche il tiro dalla media checchè tu possa immaginare, inoltre vedo sempre un 5-14 della mia G che mi fa girare parecchio le balle visto che è quasi valido in IS. ora vuoi dirmi che la sua guardia da 11k è normale che lo faccia tirare così tenendo conto che i tiri sono arrivati spesso da sotto?

che le valutazioni siano inaffidabili non è una grande novità...

3 (TRE) livelli complessivi di vantaggio dei miei attacchi sulle sue difese.

poi se permetti...4-9 del suo formidabile play (che si è fatto pure 48 minuti) da 11k contro de groote che di OD ne sa giusto qualcosa.
la vedi ancora come prima?

Last edited by Mod-dexter7™ at 9/26/2009 9:40:09 AM

Advertisement