Rispondo solo ora, dopo un'interminabile e noiosissima assemblea condominiale..
Per quanto riguarda la strategia di gioco, nel mio club come è noto non ho grande varietà d'attacco, cosa che invece (e fortunatamente) non avviene nella nostra nazionale. La molteplicità delle soluzioni tecniche è davvero impressionante, e l'approccio alle partite sarà in larga misura dettato dalle condizioni di forma del roster.
Che tipologia di giocatori sceglierei? Beh, sostanzialmente la base della nazionale è quella campione del mondo. C'è poco da inventare al riguardo. Tuttavia di spazi per nuovi innesti ne intravedo parecchi. In particolare, mi alletta l'idea di riservare uno o due slot a giocatori marcatamente preparati in una/due skill per determinate partite.
Inoltre, questo potrebbe finalmente essere il mandato per convocare le prime ali piccole davvero complete, dato che alcuni allenatori stanno finalmente portando a compimento il riequilibrio di ex-lunghi o ex-piccoli fenomeni (anche se presumibilmente avremo ancora una scelta da compiere tra perimetrali o interne). Un nome che mi viene in mente è ad esempio Verde.