Australia 101 - 114 Italia (78371)Ottimo esordio per gli azzurrini all'interno di un girone che si rivelerà particolarmente ostico. Intanto, come da tradizione oramai, becchiamo l'avversario a maggior impegno che decide bene di difendere il loro perimetro (evidentemente si sentivano deboli in quella zona di campo. La nostra tattica accelera li ha messi in difficoltà e ci ha permesso di guadagnare un discreto vantaggio durante il primo tempo, che abbiamo gestito e portato a casa.
Tanti nuovi ragazzotti quest'anno che non vedono l'ora di fare breccia nei cuori dei tifosi e quindi ritorna prepotente la rubrica preferita dalla comunità
(probabilmente in realtà è la mia, quella della comunità è probabilmente la rubrica degli aneddoti di Bill)
...
(forse è anche la mia preferita la sua...)
...
(la sua è anche la mia preferita).
L'elezione dell'MVP del matchCi sono state varie discussioni in merito: vice capitan Citardus e capitan Gardinazzi hanno giocato molto bene mostrando di cosa sono capaci ma a vincere il trofeo per la prima partita è
Enrico Muracchini: 66% al tiro, 9 assist, 5 rimbalzi, 0 palle perse e 17 punti a coronare un esordio da incorniciare.
Prossimo match affronteremo la Lituania: non è passato troppo tempo dalla cocente sconfitta della passata stagione che ci ha escluso dalla corsa alle medaglie. Proveremo a vendere cara la pelle contro un avversario davvero molto ostico