1) sapere sempre almeno età e altezza di un giocatore
Non è realistico che questi dati non siano conosciuti
2) modificare il sistema di valutazione a palle
il fatto che i giocatori 1,2,3 palle siano inutili rende, di conseguenza, inutile la loro suddivisione in tre categorie (a meno che non cerchi i giocatori-idolo sotto i 1000k di stipendioi!!). D'altro canto non è neanche possibile che i 5 palle vadano da 3,5k di stipendio a 7,5k (massimo che ho visto finora)! Non si possono mettere Lebron e tony allen nella stessa valutazione!
3) un giocatore più vecchio deve aver skill migliori a parità di valutazione
ovviamente la differenza non deve essere esagerata ma deve essere facilmente colmabile, a parità di palle di valutazione, con meno di un anno di allenamento biruolo
4) differenziare le età a seconda della serie della squadra
in serie a, per esempio, il draft potrebbe comprendere giocatori di 19-20 anni dignitosi mentre, per le squadre di 6a, i giocatori potrebbero avere 15-16 anni. In teoria i giocatori più forti, se allenati bene, dovrebbero arrivare proprio da queste serie... ...d'altro canto in serie a avremmo giocatori che sarebbe possibile schierare da subito e un ulteriore vantaggio dato da più giocatori con mercato.
in alternativa si potrebbe pensare alla creazione di fantomatiche leghe di sviluppo nei quali mandare, pagando!, i giovincelli delle alte serie che non trovano spazio in prima squadra (come avviene nell'nba)
5) poter scegliere solo giocatori osservati
questo obbligherebbe la gente a spendere un po' più di soldi e sarebbe più realistico... come faccio a prendere un giocatore che neanche so che esiste?????
Regola non necessaria ma che mi piacerebbe molto
6) aumentare notevolmente il numero di giocatori per draft (diciamo 100), ovviamente senza aumentare i giocatori davvero bravi, se non in quella misura minima volta a compensare il fatto che alcuni di essi non verranno draftati (diciamo che su 52 giocatori in più mi aspetto che almeno 47-48 siano pipponi inverecondi!). Ovviamente andrebbero aumentate le osservazioni a parità di investimento... ...questo aumenterebbe ancora di più l'importanza di investire e avrebbe senso anche per le squadre un po' più in alto in classifica.
1:D'accordissimo!
2:Ok bell'idea
3:Non per forza...
4:Assolutamente in disaccordo come hanno già detto prima te li immaggini dei 15enni potenziale MVP allora o ai 15,16 e 17enni gli diminuisci le skills oppure è impossiile poi ci sarà tantissima gente che si lamenterà del fatto che scelgono i giovani che non gli cambiano la situazione perchè stanno in V e quelli delle serie più alteche ovviamentre si ritrovano un ventenne allenando che comunque fanno fatica ad allenare perchè no ti usciranno 20enni con sensazionali o eccezionali....
5:Bè però magari non tutti sono d'accordo perchè magari vogliono spendere 0 in draft...
6:Completamente d'accordo però a questo punto dovrebbero aumentare le osservazioni e metterne due a settimana perchè altrimenti non ce la fai a vederli tutti a meno che non spendi 40.000 a settimana....