BuzzerBeater Forums

BB Italia > Fiorentino non rosicare, la cempions sul divano dovrai guardare

Fiorentino non rosicare, la cempions sul divano dovrai guardare (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Jinki

This Post:
00
242013.131 in reply to 242013.125
Date: 5/28/2013 5:54:35 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
zuniga va via

armero non è ne un terzino ne un'ala pura,ma perfetto per il 352,e vale lo stesso discorso per praticamente tutti,maggio compreso,che personalmente non trovo un terzino puro.

From: Jinki

This Post:
00
242013.132 in reply to 242013.130
Date: 5/28/2013 6:10:23 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
come fa giocare benitez?

benitez gioca a 4 dietro,è un suo punto fermo.
poi può giocare col 442 o con un 4411/4231 che cambia in base alle caratteristiche degli esterni e della seconda punta/trequartista.Raramente col 433
comunque ha sempre giocato con 4 laterali
al momento dando per partenti cavani-zuniga

maggio-cannavaro-gamberini-armero

------------behrami-inler(dzemaili)

mesto----------hamsik---------insigne

-----------------Pandev

servono 3 terzini(tenendo buono maggio)
3 ali tenendo buono insigne
1 punta titolare o riserva di pandev,spostando pandev esterno servono comunque 2 punte (sempre se non ci si vuol affidare a calaiò)

ovviamente è la mia opinione di imbecille ignorante,non so quanto te puoi fidarti

This Post:
00
242013.133 in reply to 242013.131
Date: 5/28/2013 7:08:57 PM
Overall Posts Rated:
404404
zuniga va via

perfetto.chi pensi dia 10 milioni al napoli affinchè accada ciò?

armero non è ne un terzino ne un'ala pura,ma perfetto per il 352,e vale lo stesso discorso per praticamente tutti,maggio compreso,che personalmente non trovo un terzino puro.

dipende che impostazione dai al modulo di gioco
Se imposti una squadra con dei terzini che spingono,sia Maggio che Armero sono adeguati.Ovviamente non insieme(dalla parte opposta dovrebbe andare un terzino con caratteristiche più difensive) ma possono stare entrambi in rosa.Tra l'altro in nazionale hanno giocato entrambi come terzini in una difesa a 4,quindi non è che siano completamente a digiuno del ruolo
Il Napoli dovrebbe prendere solo un terzino(o due se Zuniga va via),possibilmente qualcuno che possa fare anche il centrale nel caso di cambio modulo in corsa

From: MrAnPa

This Post:
11
242013.134 in reply to 242013.132
Date: 5/28/2013 7:45:11 PM
Overall Posts Rated:
164164
ovviamente è la mia opinione di imbecille ignorante,non so quanto te puoi fidarti

cerco di prendere il meglio da ciascuno: non ho alcuna stima delle tue capacità critiche e dialettiche, ma posso bermi alcune delle tue chiacchiere tecnico-tattiche.

però nella tua formazione abbozzata manca quello spirito naif alla ben kioff. io la scrivo così:

capitan-zanetti cannavaro f. gamberini armero
behrami NAINGGOLAN
esposito hamsik insigne
lewandowski

zanetti è imprescindibile, cannavaro quello scarso non può giocare in una difesa a 4, NAINGGOLAN va scritto sempre in maiuscolo, esposito ci sarà qualcuno nella primavera del napoli che abbia quel cognome e buone prospettive, lewandowski è forte.

This Post:
00
242013.135 in reply to 242013.133
Date: 5/28/2013 7:50:39 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
puoi dare le impostazioni al modulo di gioco che vuoi, ma sia maggio che soprattutto armero sono 2 laterali di centrocampo,sanno fare entrambi le fasi,offensiva e difensiva,ma non eccellono in nessuna di esse.
detto questo sei contento di presentarti in champions con i terzini adattati??
zuniga è un'altro laterale,non un terzino.
giocare con questi giocatori come terzini,anche uno solo alla volta ti aprono voragini in difesa,come ha ampiamente dimostrato maggio e anche armero nelle rispettive nazionali. lavorandoci possono diventare dei terzini,ma il più giovane è un 86 ed è gia duretta investirci il tempo per ritrovartelo 28enne,questi tipi di trasfrmazioni(salvo casi eccezionali)vano fatti da giovani,non sui 26enni.
per carità si può fare tutto,ma ti ricordo che siete in CL.

benitez ha usato terzini(parliamo dove è rimasto almeno 2 stagioni)perlopiù difensivi come garrido,revellierre,finnan,arbeloa etc
il soro riise,a memoria,era definibile fluidificante o di spinta,ma pur sempre un terzino di ruolo

resta comunque anche il problema delle ali.

Zuniga se non rinnova,l'anno prossimo va in scadenza,quindi o lo tieni con un rendimento svogliato perdendolo a 0 a fine stagione,o lo vendi a 7-8 per non rimetterci.

This Post:
00
242013.136 in reply to 242013.135
Date: 5/29/2013 3:45:26 AM
Overall Posts Rated:
404404
puoi dare le impostazioni al modulo di gioco che vuoi, ma sia maggio che soprattutto armero sono 2 laterali di centrocampo,sanno fare entrambi le fasi,offensiva e difensiva,ma non eccellono in nessuna di esse.
detto questo sei contento di presentarti in champions con i terzini adattati??
zuniga è un'altro laterale,non un terzino.
giocare con questi giocatori come terzini,anche uno solo alla volta ti aprono voragini in difesa,come ha ampiamente dimostrato maggio e anche armero nelle rispettive nazionali. lavorandoci possono diventare dei terzini,ma il più giovane è un 86 ed è gia duretta investirci il tempo per ritrovartelo 28enne,questi tipi di trasfrmazioni(salvo casi eccezionali)vano fatti da giovani,non sui 26enni.
per carità si può fare tutto,ma ti ricordo che siete in CL.

benitez ha usato terzini(parliamo dove è rimasto almeno 2 stagioni)perlopiù difensivi come garrido,revellierre,finnan,arbeloa etc
il soro riise,a memoria,era definibile fluidificante o di spinta,ma pur sempre un terzino di ruolo

resta comunque anche il problema delle ali.

Zuniga se non rinnova,l'anno prossimo va in scadenza,quindi o lo tieni con un rendimento svogliato perdendolo a 0 a fine stagione,o lo vendi a 7-8 per non rimetterci.

Ti ricordo che avete adattato Asamoah che era ben più offensivo di Maggio e Armero a laterale sinistro nel centorcampo a 5,con ottimi risultati per altro,non vedo perchè le altre squadre non dovrebbero essere in grado di adattare i propri giocatori in altre posizioni dove per alto già hanno giocato.E che vi siete presentati in champions con de ceglie in organico
Come hai detto tu sanno fare entrambe le fasi,sebbene non in maniera eccelsa,e sebbene non sia il meglio che si può avere,pensare di cambiare tutti e 4 gli esterni in una sola stagione è follia,anche perchè dove li trovi 4 esterni più forti di loro sul mercato?
E qui ritorniamo al discorso di Zuniga(che per altro quando arrivò in italia giocava nella difesa a 4 del siena,cominciò a giocare a 3 quando arrivò a Napoli,quindi il terzino lo fa trranquillamente).Vista la difficoltà a trovare sostituti,che per altro costano in generale cari,al Napoli non conviene venderlo sottocosto.Lo si prova a rifirmare,e se non firma poi lo si fa andare a 0 a fine stagione.Venderlo per quello schifo di offerta che è stata riportata(3 milioni + De Ceglie o i 5 milioni cash offerti sia da voi che dall'inter) non ha senso per il Napoli,tanto vale avere un giocatore dal rendimento più alto questa stagione e concentrarsi nella prossima per rimpolpare il reparto esterni,dopo che in questa stagione verranno sistemati(si spera) altri reparti
L'unico esterno che al Napoli potrebbe interessare in contropartita della Juve è Peluso,dato che può giocare anche centrale.

Il problema sulle ali c'è,spero benitez abbia il buon senso di abbandonare il suo schema classico nel caso non gli vengano comprati i giocatori adatti,visto che solo insigne può attualmente giocare ala(aspettando l'altro insigne per cui è ancora presto,ma come ala potrebbe essere pure superiore...).Io spero che trasformi il suo 4-2-3-1 in un 4-3-1-2 a Napoli,almeno in questa stagione,e che si prenda sia un centravant(se parte cavni) sia una seconda punta di spessore

This Post:
00
242013.137 in reply to 242013.136
Date: 5/29/2013 5:14:07 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
devo ricordarmi che sto parlando di calcio con uno che ha detto che pogbà è un mediano che sa solo difendere.

comunque asamoah ha 24 anni,e il suo ruolo puro è mezzala,essendo lui molto dinamico ed essendo bravo a fare entrambe le fasi(fosse stato più scarso difensivamente la non ci giocherebbe),fare il laterale in un 352 non è così traumatico.
tu parli di adattare tutti i laterali a terzini con il più giovane che ha 27 anni e con nessuno dei 3 che sia in grado di difendere bene.
zuniga ha fatto l'esterno a centrocampo praticamente sempre tranne l'unica stagione a siena dove ha giocato terzino e spingeva molto,il suo apporto era apprezzato certo per le sue doti di spinta che non quelle difensive.quindi tutto quel tranquillamente io non ce lo vedo.

hai tirato in ballo de ceglie,che è partito giocando ala,lo hanno adattato a terzino,ora fa l'esterno.Le lacune difensive si sono viste in questi anni,e comunque è una riserva.al napoli mancano proprio i titolari.

This Post:
11
242013.138 in reply to 242013.137
Date: 5/29/2013 5:44:17 AM
Overall Posts Rated:
404404
devo ricordarmi che sto parlando di calcio con uno che ha detto che pogbà è un mediano che sa solo difendere.

comunque asamoah ha 24 anni,e il suo ruolo puro è mezzala,essendo lui molto dinamico ed essendo bravo a fare entrambe le fasi(fosse stato più scarso difensivamente la non ci giocherebbe),fare il laterale in un 352 non è così traumatico.
tu parli di adattare tutti i laterali a terzini con il più giovane che ha 27 anni e con nessuno dei 3 che sia in grado di difendere bene.
zuniga ha fatto l'esterno a centrocampo praticamente sempre tranne l'unica stagione a siena dove ha giocato terzino e spingeva molto,il suo apporto era apprezzato certo per le sue doti di spinta che non quelle difensive.quindi tutto quel tranquillamente io non ce lo vedo.

hai tirato in ballo de ceglie,che è partito giocando ala,lo hanno adattato a terzino,ora fa l'esterno.Le lacune difensive si sono viste in questi anni,e comunque è una riserva.al napoli mancano proprio i titolari.

con chi hai parlato,scusa?io criticavo il fatto che tu sostenessi potesse sostituire Pirlo come regista,quando pogba non può(ancora), cosa che si è dimostrata vera(anche perchè se Pogba ruberà il posto ad uno,lo farà a Marchisio e non a Pirlo).Sono io che devo ricordarmi di stare parlando con te,semmai

No,il fatto è che tu pensi il Napoli non riesca ad adattare a terzini giocatori che già ci hanno giocato in quelle posizioni,e che praticamente dovrebbero solo partire 20 o 30 metri più dietro di quello che già fanno,mentre la Juve ha potuto tranquillamente adattare un giocatore con caratteristiche oggettivamente diverse da quelle richieste dal ruolo solo perchè più giovane.passi l'età,passi che Asamoah è oggettivamente una bestia,ma se asamoah ha potuto cambiare il suo ruolo nonostante abbia dovuto fare un cambiamento molto più grande di quello che dovranno fare i giocatori del Napoli,devi ancora spiegare perchè Maggio e Armero non possano farlo.E di tutti e tre ho già detto che se vengono usati come terzini è perchè l'allenatore pensa che possano essere utili dei terzini che spingono,altrimenti non li schiererebbe,e ci metterebbe uno più difensivo lì
Tu non ce le vedi ste cose perchè ritieni alcuni giocatori del napoli delle mezze pippe.faresti più bella figura se lo dicessi chiaramente,invece di addurre supposte motivazioni tattiche senza nè capo nè coda(vedasi discorso di cui sopra su Asamoah che sconfesserebbe la non adattabilità dei giocatori del Napoli).E spesso sono il primo ad essere critico dei giocatori del Napoli,quindi ne conosco le lacune,a volte anche evidenti

This Post:
00
242013.139 in reply to 242013.138
Date: 5/29/2013 6:13:05 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Tu non ce le vedi ste cose perchè ritieni alcuni giocatori del napoli delle mezze pippe.faresti più bella figura se lo dicessi chiaramente,invece di addurre supposte motivazioni tattiche senza nè capo nè coda(vedasi discorso di cui sopra su Asamoah che sconfesserebbe la non adattabilità dei giocatori del Napoli).E spesso sono il primo ad essere critico dei giocatori del Napoli,quindi ne conosco le lacune,a volte anche evidenti

io non ho mai scritto che reputo i giocatori pippe,quindi non scrivere caxxate.
spostare un giocatore dinamico da mezzala a laterale è ben più facile di insegnare a difendere a un centrocampista,lo sanno anche i bambini.
Armero,maggio e zuniga non sono dei difensori,mi sembra evidente. certo puoi farli giocare li talvolta,in emergenza,ma non darebbero la copertura difensiva che da un difensore.Ti ricordo che il terzino è un difensore.Maggio in nazionale ha giocato a 4 in difesa e di buchi ne ha fatti parecchi,e più si è alzato il livello delle partite più lui è rimasto al margine.Lo stesso abate,che nasce ala,nonostante ormai sia un terzino a volte lascia buchi,e abate fa il terzino ormai da anni.
comunque resta nelle tue ragioni. per me il napoli deve comprare dei terzini per riuscira a giocare a certi livelli.

discorso Pogbà.
la cosa che si è dimostrata vera,è che se si esclude la penultima partita con pogbà squalificato dove al posto di pirlo ha giocato marrone,in tutta la stagione quel ruolo in mancanza di pirlo ci ha giocato SOLO pogbà.
che poi pogbà è talmete in forma da risultare anche la miglior alternativa a vidal e marchisio è un'altro paio di maniche.
quindi evita di cercare di alterare la realtà please

This Post:
00
242013.140 in reply to 242013.139
Date: 5/29/2013 6:34:50 AM
Overall Posts Rated:
404404

io non ho mai scritto che reputo i giocatori pippe,quindi non scrivere caxxate.
spostare un giocatore dinamico da mezzala a laterale è ben più facile di insegnare a difendere a un centrocampista,lo sanno anche i bambini.
Armero,maggio e zuniga non sono dei difensori,mi sembra evidente. certo puoi farli giocare li talvolta,in emergenza,ma non darebbero la copertura difensiva che da un difensore.Ti ricordo che il terzino è un difensore.Maggio in nazionale ha giocato a 4 in difesa e di buchi ne ha fatti parecchi,e più si è alzato il livello delle partite più lui è rimasto al margine.Lo stesso abate,che nasce ala,nonostante ormai sia un terzino a volte lascia buchi,e abate fa il terzino ormai da anni.
comunque resta nelle tue ragioni. per me il napoli deve comprare dei terzini per riuscira a giocare a certi livelli.

discorso Pogbà.
la cosa che si è dimostrata vera,è che se si esclude la penultima partita con pogbà squalificato dove al posto di pirlo ha giocato marrone,in tutta la stagione quel ruolo in mancanza di pirlo ci ha giocato SOLO pogbà.
che poi pogbà è talmete in forma da risultare anche la miglior alternativa a vidal e marchisio è un'altro paio di maniche.
quindi evita di cercare di alterare la realtà please

ah certo certo,come se un laterale nel 352 non debba anche difendere.Ma per favore,finiscila
Se Maggio amrero e zuniga devono imparare a difendere per giocare terzini,anche asamoah ha dovuto imparare per spostarsi a laterale per la juve.Solo che non ti ho visto scrivere un post dello stesso genere quando la Juve ha comprato Asamoah stagione scorsa e Conte ha deciso di schierarlo lì...come mai?
In nazionale di buchi pure Balzaretti che è terzino terzino(o mi vuoi dire che pure lui non lo è?) ne ha fatti,non è che devi citare gli errori che fa un giocatore per dire che non può giocare in quel ruolo
Il Napoli deve comprare almeno un terzino,sono d'accordo,ma tu sei convinto che ne debba comprare 4,il che è
-irrealistico
-irrealizzabile
.inutile(almeno se dobbiamo seguire una presunta motivazione tattica che non esiste)

Discorso Pogba:Conte ha utilizzato solo lui per sostituire tutti e tre i centrocampisti della Juve perchè è per distacco il più forte delle "riserve" a centrocampo della Juve(che poi Pogba è riserva solo perchè la juve ha un gran centrocampo) - e tra l'altro anche perchè ha preferito adoperare Marrone in difesa servendo nel gioco di Conte un centrale che possa impostare - .Questo non vuol dire che per caratteristiche può stabilmente sostituire Pirlo,nè fare quello che può fare lui.Salvo turnover,Pogba o sostituiva marchisio,o prendeva il posto di un attaccante con Marchisio spostato più in avanti ad inserirsi o stava in panca.Non ho mai visto Conte rinunicare a Pirlo per mettere Pogba per rimpiazzarlo come regista,anche perchè fortunatamente per la juve conte di calcio ne capisce molto più di te
L'unico che altera la realtà perchè la vede con gli occhi del tifoso qua sei tu.

Last edited by Steve Karenn at 5/29/2013 6:36:15 AM

This Post:
11
242013.141 in reply to 242013.140
Date: 5/29/2013 6:51:56 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Discorso Pogba:Conte ha utilizzato solo lui per sostituire tutti e tre i centrocampisti della Juve perchè è per distacco il più forte delle "riserve" a centrocampo della Juve(che poi Pogba è riserva solo perchè la juve ha un gran centrocampo) - e tra l'altro anche perchè ha preferito adoperare Marrone in difesa servendo nel gioco di Conte un centrale che possa impostare - .Questo non vuol dire che per caratteristiche può stabilmente sostituire Pirlo,nè fare quello che può fare lui.Salvo turnover,Pogba o sostituiva marchisio,o prendeva il posto di un attaccante con Marchisio spostato più in avanti ad inserirsi o stava in panca.Non ho mai visto Conte rinunicare a Pirlo per mettere Pogba per rimpiazzarlo come regista,anche perchè fortunatamente per la juve conte di calcio ne capisce molto più di te
L'unico che altera la realtà perchè la vede con gli occhi del tifoso qua sei tu.

hai ragione
che vuoi che ti risponda,se l'unico a sostituire pirlo è stato pogbà vuol dire che in caso di lungo infortunio di pirlo metterà li giaccherini?
stai scendendo nel ridicolo
è ovvio che pogbà non è ai livelli di pirlo,ma comunque il regista lo sa fare e pure bene.
Pirlo ha saltato 3-4 partite a metà stagione e lo ha sempre sostituito pogbà,ed anche bene,conte avrebbe dovuto cambiare modulo o fare altro,invece ci ha messo pogbà,forse perchè fortunatamente conte di calcio ne capisce.
te pogbà manco sapevi chi era come tutti nel forum qua dentro,e adesso pretendi di venirmi a insegnare che caratteristiche ha e quanto è forte. cose che io ho scritto prima ancora che vestisse la maglia bianconera.Fammi un piacere va

Il napoli non comprerà 4 terzini,ne 3 ali,ma a mio avviso servirebbero,almeno 2 terzini titolari e 3 ali.
se per te un laterale di centrocampo difende allo stesso modo di un terzino allora finiamo i discorsi e ti autoproclamo re del calcio.

Advertisement