Ero fuori ora ho letto i post odierni: E' arrivata la candidatura "sicura", quella che dovrebbe vincere perchè "sì è un gioco ma siamo campioni del mondo, meglio andare sul sicuro con quello di serie più alta", sono d'accordo sul fatto che uno che gioca dall'altro ieri non si possa prendere sulle spalle una nazionale, e idem utenti sconosciuti; però...
Dopo le precedenti elezioni ci si lamentava che c'era una sola candidatura "vera" con altissime chances e gli altri facevano solo numero, stavolta deve esserci una competizione più serrata.
Molti utenti hanno ormai un bagaglio di esperienza elevata e potrebbero formare parecchie equipes ognuna in grado di guidare la nazionale, perciò non abbiate paura a rischiare un po' stavolta, ci sono utenti molto capaci nella squadra di Ringo, ma non solo in quella.
Anzi, un utente che sceglie esclusivamente in base al nome è molto spesso un utente che non ha interesse nella gestione della nazionale, e sceglie di affidarsi incondizionatamente a quelli che ritiene più affidabili, proprio per questo sicuramente non sarà interessato ad una gestione "aperta" alla community, di cui tutti parlano e che tutti si augurano.
Direi che dopo tutti i discorsi ogni utente non dovrebbe considerare esclusivamente la serie in cui si trova un candidato (infatti la scelta di Denni è stata un passo avanti, e complimenti ancora per aver smentito chi non credeva in lui). Ormai le valutazioni che si vedono in A non sono più sideralmente lontane da quelle di alcune squadre che partecipano a una buona III, o una IV altamente competitiva. Chi gestisce tali squadre è un buon allenatore (i traders si spera siano in via di estinzione) che paga magari il fatto di non essersi iscritto due o tre mesi prima a BB.
Uno dei problemi da affrontare secondo me è collegato ancora una volta all'interesse per la nazionale, e riguarda ad esempio la forma: come convincere il proprietario di un nazionale a non fargli fare 90 minuti la settimana prima della gara in azzurro? senza l'incentivo del denaro (si potrebbe fare un gettone per convocazione,a proposito, fine OT) molti se ne fregheranno. Come tratterete coi proprietari dei giocatori?
Ne approfitto per:
- rilanciare la proposta del pagellino dei nazionali, sul modello delle valutazioni, tenuto in un thread in sticky, così da poter rendere familiari i giocatori a tutti gli utenti, senza svelare troppo di loro.
- rinnovare l'auspicio di vedere presto una top5 dei 20-21enni in orbita under.
- proporre un "faccia a faccia" (non ridete!!) su Teamspeek tra i 5 candidati più votati, così possono discutere anche lì, magari qualcuno si proponga come moderatore della cosa (qualcuno fuori dagli staff)
Last edited by specialOne at 11/20/2008 7:32:03 PM