BuzzerBeater Forums

Italia - IV.34 > Stagione 19

Stagione 19

Set priority
Show messages by
This Post:
00
209217.136 in reply to 209217.1
Date: 5/5/2012 5:25:48 PM
Overall Posts Rated:
3131
Buona vittoria contro Darth Vader nonostante l'impegno minore... +24 per i Monzesi, che piazzano a cavallo dell'intervallo lungo il parziale che risulterà infine decisivo. Bene Jacob (29pt) e Deiana (23pt+7ast): peccato solo per il poco garbage time che ha fatto già salire parecchio i minuti dei miei titolari. Nell'altra semifinale valutazioni altissime, spero che Torino non abbia piccato per avere almeno qualche possibilità :)

This Post:
11
209217.137 in reply to 209217.136
Date: 5/6/2012 7:21:01 AM
Overall Posts Rated:
7171
Su su sii onesto, non puoi parlare di buona vittoria, a meno che non ti piace vincere facile. Partita troppo scontata dovuto a fattori più o meno esterni (la mia totale noncuranza di BB).

Ci attende un finale bellissima. Complimenti ai due contendenti, credo saranno 2/3 partite molto equilibrate. Come ho già detto, i miei favori del pronostico sarebbe per Torino, ma Monza ha più entusiasmo e il fattore campo, per cui le sorti si equilibrano.
Chissà se vedremo a qualche tattica "spiazzante" (il suicidio di massa è già brevettato eh!)

This Post:
11
209217.138 in reply to 209217.137
Date: 5/8/2012 9:42:57 AM
Overall Posts Rated:
3131
Aria delle grandi giornate al Verizon Center di Monza: il capoluogo brianzolo è invaso da migliaia, ma che dico MILIONI di fans venuti da tutto il mondo per sospingere la squadra in una fantastica Gara1 delle Finals: le bandiere biancorosse sventolano in tutta la provincia e i cori di acclamazione riecheggiano fino a Caltanissetta! Piero Jacob, il Capitano ed il più acclamato dai tifosi, ha risposto così alle domande dei giornalisti della Televisione Internazionale (29 Paesi saranno collegati in diretta per il Grande Evento): "Oggi è una partita fondamentale, perdere Gara1 sarebbe per noi una condanna totale; ora però devo scappare per prepararmi al meglio, mi aspettano le salamelle pre-partita!". Il coach ha invece dichiarato che "Torino ha già il titolo in tasca, si gioca solo per l'onore", mentre il Presidente è sicuro: "Non mi importa che i miei vengano spazzati via, mi gusterò gli incassi del Palazzetto per andare in birreria!"
Gli altri membri della squadra hanno preferito non presentarsi in pubblico per giocare alla PlayStation: voci dallo spogliatoio riferiscono che Deiana &Co abbiano detto che "così almeno vinciamo qualcosa pure noi"

Last edited by Rajon Rondo at 5/8/2012 9:44:01 AM

This Post:
00
209217.139 in reply to 209217.138
Date: 5/8/2012 11:16:30 AM
Overall Posts Rated:
11
ahhahahhahaha fai straridere Rajon; cmq secondo me il Presidente con gli incassi di oggi può permettersi ben più di una semplice birreria

This Post:
00
209217.140 in reply to 209217.139
Date: 5/8/2012 4:43:24 PM
Overall Posts Rated:
3131
Inizia la partita al Verizon Center ed il folto pubblico ha subito motivo di sorridere: grazie a 4 triple madate a bersaglio sulle prime 6 tentate, ad un attacco che trova punti da tutti i giocatori ed a diversi rimbalzi offensivi, Monza segna 28 punti in 7 minuti e si porta in vantaggio anche di 15 lunghezze. Torino cerca di reagire, ma ,nonostante l'ingresso in campo delle riserve (le mie sulla carta nettamente inferiori), il divario resta pressochè invariato fino alla prima sirena: 33-20 il parziale, con uno splendido Sosoban da 12 punti (5-6 dal campo) ed un Webb da 4pt e 7 rb, più dell'intera squadra avversaria che in un quarto cattura soltanto 5 carambole.
Inizio di secondo quarto in cui gli attacchi segnano poco e le difese si chiudono meglio: dopo 3 minuti e mezzo Monza raggiunge il nuovo massimo vantaggio (39-23) grazie ad un jumper dalla media di Webb, che costringe il coach avversario a chiamare time-out. Tripla di Deiana e +19, poi con due canestri in fila Torino si riporta sul -14, ma Sosoban e di nuovo Deiana propiziano un nuovo allungo (+20 dopo 5:30 minuti). Nuovo massimo vantaggio grazie ad un'irreale tripla di Sosoban, che scrive il +22 a 3 minuti dall'intervallo lungo. Equilibrio fino alla fine del periodo, Monza tiene grazie soprattutto ai liberi e arriva alla pausa lunga sul 65-44: buona difesa ed attacco super, con un Sosoban da 21pt (9/10 dal campo) ed un Deiana da 15; bene anche Webb (8pt e 9rb) limitato però dai problemi di falli (4), come anche la sua riserva Culafic (3). All'intervallo il computo dei rimbalzi dice 22-11 per i brianzoli, che tirano dal campo con un ottimo 26-48 (54%) contro il 17-36 (47%) degli avversari.
Inizia la ripresa ed è subito 6-0 per i Bulls, ma Culafic risponde dalla lunga distanza; Sosoban però si è raffreddato (0-6 al tiro ad inizio quarto, mentre Scalas sala in cattedra e con 3 bersagli consecutivi riporta i suoi sul -11. Black out prolungato per i biancorossi, mentre i piemontesi si riavvicinano fino al -5 (73-68). L'allenamento reale mi chiama, saluto la partita sul 77-70 :): la speranza c'è ancora, anche se la partita ha preso una brutta piega! Il terzo quarto si chiude con il terrificante parziale di 34-18 ed i Monzesi solo a +5, vantaggio che nell'ultimo quarto Jacob &Co. riescono a mantenere più o meno intatto: ottime le prestazioni di uno statuario Sosoban (32pt con 14-24 dal campo), Deiana (24pt,7rb,4ast), Saric (10pt+12rb), Webb (10pt, 16rb ma anche 6 falli) e Jacob (19pt e tanta difesa nonostante le salamelle sullo stomaco).
Oggi sicuramente sono molto contento, speravo di potermela giocare visto il vantaggio di entusiasmo e fattore campo, ed effettivamente sono confortato anche dalle valutazioni, molto equilibrate e forse addirittura leggermente a mio vantaggio :)

This Post:
00
209217.141 in reply to 209217.140
Date: 5/9/2012 2:15:06 AM
Overall Posts Rated:
1111
hai sicuramente meritato la vittoria...spero almeno di vincere gara 2 in casa per portare la serie a gara 3 e renderla più avvincente ma sarà molto dura...hai costruito una squadra veramente forte

From: Sapaio
This Post:
00
209217.142 in reply to 209217.141
Date: 5/11/2012 6:21:34 AM
Overall Posts Rated:
3232
Caspita, entusiasmo e fattore campo decisivi, è proprio vero che non capisco una sega di sto giochino !!! Basti pensare che ho 1.5kk da spendere e non riuscendo a trovare due buoni esterni giovani con tiro da sotto almeno "mediocre" mi son detto :
"Ricca, hai già due giovani sotto canestro, inutile spendere a caso x avere altri giovani esterni, poi cosa chi perchè alleni ?!?!? fai cosi, allena i lunghi per metà stagione, prendile per tutto il girone di andata, metti da parte altri bei $$$$$$, ed ora gioca con un paio di vecchiacci senza spender tanto in tutti i sensi ... Nel girone id ritorno, quando i lunghi saranno soddisfacienti, vai sul mercato compra due-tre mostri, e passa in II direttamente !!!" ... Sicuramente mi sveglierò tutto sudato, spero almeno di non pisciarmi sotto !!! ...
Amen

This Post:
00
209217.143 in reply to 209217.142
Date: 5/12/2012 10:39:12 AM
Overall Posts Rated:
3131
Gara2 in arrivo e tifosi brianzoli di nuovo in fibrillazione! La Milano-Torino invasa dai 2738 pullman di tifosi biancorossi che seguiranno la trasferta con grande slancio e cercheranno di trasmettere il loro entusiasmo ai giocatori... Disagi sulla A4 dovuti all'incidente di un camion: il portellone si è aperto e si sono rovesciate sull'asfalto salamelle in quantità: Sconcertato Piero Jacob: "Sono desolato, non pensavo che il camion non reggesse, in fondo ne avevo ordinate solo 18 tonnellate..."; il coach aggiunge che "la squadra è scossa, speriamo di riuscire a trasformare in energia sul parquet lo sconforto dovuto alla carenza di salamelle". Il presidente, intravisto da un paparazzo mentre si rinfrescava con la birra in mano ed il portafogli nell'altro, ha dichiarato estasiato: "Oggi mi sono svegliato con grande mestizia: pensavo di dover arrivare fino a Torino per assistere ad una debacle dei miei, ma la notizia che ricaverò introiti dal Palazzetto pur essendo in trasferta mi ha illuminato la giornata, stasera offro io!".
Gli altri membri della squadra hanno preferito non presentarsi in pubblico per giocare alla PlayStation: voci dallo spogliatoio riferiscono che Deiana &Co abbiano detto che "così almeno vinciamo qualcosa pure noi"

This Post:
00
209217.144 in reply to 209217.143
Date: 5/12/2012 1:29:59 PM
Overall Posts Rated:
1111
devo ammettere che la tua tattica mi ha spiazzato....

This Post:
00
209217.145 in reply to 209217.144
Date: 5/13/2012 4:59:13 AM
Overall Posts Rated:
3131
Ero sicuro che in trasferta, con entusiasmo pari e forme molto simili non avrei avuto possibilità di vincere, ma avevo anche la certezza che tu non avresti potuto esimerti dal Mots: a quel punto mi son detto che era meglio evitare anche il minimo rischio di infortuni e così ho schierato solo tre riserve. Ora gioco oggi in casa e con entusiasmo maggiore, e dovrebbe essere una partita punto a punto, teoricamente.

This Post:
00
209217.146 in reply to 209217.145
Date: 5/13/2012 11:47:24 AM
Overall Posts Rated:
3131
Win or go home! Oggi è la giornata BBisticamente più importante della mia più che biennale esperienza su questo gioco ;)
In bocca al lupo al mio valido avversario! PS.: oggi le salamelle sono state regolarmente distribuite nello spogliatoio biancorosso

Advertisement