BuzzerBeater Forums

Italia - III.10 > Sison Tirtyseven

Sison Tirtyseven

Set priority
Show messages by
This Post:
00
283557.137 in reply to 283557.136
Date: 3/11/2017 1:47:44 PM
LA Lukes
III.1
Overall Posts Rated:
99
Grazie sabry:)
Non credevo di essere così prevedibile in gara 2. Ad ogni modo era una bella sfida ribaltare il fattore campo contro uno che ha dominato tutta la stagione.
Promozione ampiamente meritata :)
Complimenti a Mouse.

This Post:
00
283557.138 in reply to 283557.136
Date: 3/11/2017 1:48:30 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Grazie! Una bella stagione emozionante, il clean sheet non è stato affatto ovvio e avevo le mie preoccupazioni con almeno tre squadre difficili in ottica promozione. Complimenti ai miei vari avversari, con la saga Desiree-Lukes destinata a prolungarsi.

Non dimentico di aver promesso qualche commento tecnico, provvederò più tardi perché ora ho chi mi reclama!

Message deleted
This Post:
00
283557.140 in reply to 283557.137
Date: 3/11/2017 1:51:21 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Grazie sabry:)
Non credevo di essere così prevedibile in gara 2. Ad ogni modo era una bella sfida ribaltare il fattore campo contro uno che ha dominato tutta la stagione.
Promozione ampiamente meritata
Complimenti a Mouse.

Beh la tua prevedibilità me l'ero pazientemente costruita, e comunque era ... prevedibile. ho avuto paura fino alla fine che la zona estrema pagasse dazio ma è andata bene per tacere del fatto che non ero mica sicuro che fossi ... prevedibile, poi vi spiego.

Partita tosta sicuramente.

E ovviamente grazie dei complimenti!

Last edited by GM-BlackMouse at 3/11/2017 1:51:42 PM

This Post:
00
283557.141 in reply to 283557.140
Date: 3/11/2017 4:48:29 PM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
711711
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Complimenti vivi a BlackMouse per questa stagione mostruosa, e un in bocca al lupo grande per la prossima stagione in II, serie che ti compete!

Un bravo anche a Luke, che arriva alle Finals un'altra stagione e, sebbene possa lasciare l'amaro in bocca, centra pur sempre un gran bel risultato ;)

Un grande saluto a chi ci lascia per andare al piano di sotto, Alejump e in particolare sabry con cui è stato bello confrontarsi anche in altri thread. Tornate presto in III, ci vedremo sicuramente sui forum ;) O in fed NT se in futuro dovessi entrarci

This Post:
11
283557.142 in reply to 283557.140
Date: 3/11/2017 5:11:19 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Avevo promesso a Sabry tempo fa qualche commento sul campionato e sui miei avversari, eccomi quindi sebbene il tasso alcolemico da festeggiamenti possa introdurre ....distorsioni (oddio, conoscendo il Presidente di sicuro ha annacquato lo spumante per risparmiare!!!!).

le squadre in grado di giocarcela erano quattro, che poi sono risultate essere le prime dai due lati. Qualche altra mostrava e ha confermato un certo tasso di pericolosità, come tutticisti che si è fatta sentire nei playoff. Tre mostravano un organico di titolari potenzialmente al livello se non superiore al mio, per cui la scelta è stata di prendere il fattore campo a costo di sacrificare TS e coppa senza correre rischi. Quella del clean sheet è stata poi un effetto e una civetteria.

Un enorme vantaggio che ho avuto è stato che Desiree e Lukes sono arrivati per la terza volta a giocarsi i playoff: studiandomi bene organico e partite passate è stato abbastanza facile capire come erano fatti i roster e le logiche dei manager - la prevedibilità di oggi è derivata da questo. Delle tre, quella che temevo di più era Desiree con le sue PDP: anche io sono in qualche modo prevedibile pur avendo creato un roster molto duttile (e abbastanza costoso) e avrei potuto rischiare la sorpresona incartandomi io stesso nella classica "lui pensa che io penso che lui pensa....". Desiree dei tre ha forse il roster migliore, ma lascia troppo in RS e paga dazio dopo. Il PDP che fa è pericoloso, perché così ripetuto diventa leggibile per chi lo affronta - my 2 cents.

Uscita Desiree, Lukes ha un limite nella tremenda fallosità del roster, in cui un giocatore è dominante (Samuels), tre sono di alto livello, ma dietro paga i limiti del monte salari. La altissima fallosità porta a ridurre automaticamente la pressione difensiva sia per il GE sia per effetto delle sostituzioni. Di Lukes temevo un PDP assassino (mi sembra prenderci di più rispetto a Desiree, e temevo anche qui la sorpresona) e gli infortuni, dato che in RS mi sono trovato con quattro giocatori fuori (3 infortuni e un fouled out). L'impostazione della partita era quindi consequenziale in termini di accoppiamenti e strategie, che avevo pianificato per tutte e tre le partite delle Finals. Non è quindi una prevedibilità del manager che ho sfruttato, ma una necessità dettata dal roster. Per questo ho perso un po' di $ scambiando Repolho per Caixiong, operazione su cui ho investito qualche settimana dopo aver visto come il primo fosse troppo falloso e tale da farsi partire la brocca in una finale contro .... fabbri!

Il terzo avversario che temevo era ovviamente il retrocesso Spacatabee, che mi ha fatto venire qualche grattacapo. Di Bacioi non vale nemmeno la pena parlarne, e intorno c'è un gruppo di giocatori ben assortito e ben costruito, che sicuramente potrà farsi sentire anche stagione prossima. La svolta della stagione è stata nella tripla ignorante di Jacob che mi ha dato la vittoria nella gara di andata, malgrado il tragico 58-22 a RB! Devo ammettere che quel normal vs pic ha cambiato la storia: io arrivavo con un +1 grazie alla sconfitta di Spacatabee @vis favria, e una sconfitta mi avrebbe messo addosso molta più pressione nell'ottica del primo posto: vincendo ho potuto permettermi il lusso di correre più rilassato e ridurre il rischio di fare scelte sballate. L'infortunio di Lataste ha finito la stagione aprendo la strada alla sorpresa di tutticisti.

Nota di merito a tutticisti per la SF, mi ha permesso di piccare beatamente e spianarmi il piano delle Finals! Una eccellente partita nei QF e ti riconosco la capacità di gestire molto bene il tuo roster come avevo studiato in RS (pensavi di viaggiare nascosto eh).

Non invidio chi dovrà correre contro di voi stagione prossima!

This Post:
00
283557.143 in reply to 283557.141
Date: 3/11/2017 5:13:06 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Grazie per i complimenti!

Un pensiero ulteriore a Lukes e Desiree, questi "imbuti" in cui ci si infila per stagioni so bene che non fanno bene....sono pesanti, impegnative sia per il morale del manager che per i conti della squadra. Vediamo cosa succede con i nuovi regolamenti!

This Post:
00
283557.144 in reply to 283557.1
Date: 3/13/2017 9:25:48 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Ora che sappiamo l'MVP è veramente finita

This Post:
00
283557.145 in reply to 283557.144
Date: 3/13/2017 12:50:12 PM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
711711
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Eh già! Tra poco ci abbandonerai ufficialmente per salire al piano di sopra!

Ho apprezzato molto la tua analisi, utilissima per capire la preparazione che sta dietro a certi campionati. Su alcuni avevamo valutazioni pressoché analoghe, su altri ero assai più deficitario (specie i big arrivati quest'anno, tutti fuori dalla mia portata e poco analizzati). Ad ogni modo la minuzia dei dettagli fa la differenza e si capisce quanto nulla sia accaduto per caso.

Sarà un piacere vederti operare al piano di sopra e seguire il tuo percorso!

P.s. Per favore la prossima stagione sarebbe bello avere squadre un po' meno schiacciasassi, aldilà delle validissime contendenti, dopo MightyMice ora e Vigor in S36 sarebbe gradito

This Post:
00
283557.146 in reply to 283557.144
Date: 3/13/2017 1:50:11 PM
Overall Posts Rated:
11
Non ricordo se ti ho già fatto i complimenti per la promozione... te li rifaccio!
Comunque se servono cotante analisi per vincere questo campionato, faccio prima a fallire. Attualmente mi viene meglio un approccio alla zeman: gioco come mi pare e o le do o le prendo selvaggiamente... comunque andrà sarà uno spettacolo!

Advertisement