BuzzerBeater Forums

BB Italia > Fiorentino non rosicare, la cempions sul divano dovrai guardare

Fiorentino non rosicare, la cempions sul divano dovrai guardare (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
11
242013.138 in reply to 242013.137
Date: 5/29/2013 5:44:17 AM
Overall Posts Rated:
404404
devo ricordarmi che sto parlando di calcio con uno che ha detto che pogbà è un mediano che sa solo difendere.

comunque asamoah ha 24 anni,e il suo ruolo puro è mezzala,essendo lui molto dinamico ed essendo bravo a fare entrambe le fasi(fosse stato più scarso difensivamente la non ci giocherebbe),fare il laterale in un 352 non è così traumatico.
tu parli di adattare tutti i laterali a terzini con il più giovane che ha 27 anni e con nessuno dei 3 che sia in grado di difendere bene.
zuniga ha fatto l'esterno a centrocampo praticamente sempre tranne l'unica stagione a siena dove ha giocato terzino e spingeva molto,il suo apporto era apprezzato certo per le sue doti di spinta che non quelle difensive.quindi tutto quel tranquillamente io non ce lo vedo.

hai tirato in ballo de ceglie,che è partito giocando ala,lo hanno adattato a terzino,ora fa l'esterno.Le lacune difensive si sono viste in questi anni,e comunque è una riserva.al napoli mancano proprio i titolari.

con chi hai parlato,scusa?io criticavo il fatto che tu sostenessi potesse sostituire Pirlo come regista,quando pogba non può(ancora), cosa che si è dimostrata vera(anche perchè se Pogba ruberà il posto ad uno,lo farà a Marchisio e non a Pirlo).Sono io che devo ricordarmi di stare parlando con te,semmai

No,il fatto è che tu pensi il Napoli non riesca ad adattare a terzini giocatori che già ci hanno giocato in quelle posizioni,e che praticamente dovrebbero solo partire 20 o 30 metri più dietro di quello che già fanno,mentre la Juve ha potuto tranquillamente adattare un giocatore con caratteristiche oggettivamente diverse da quelle richieste dal ruolo solo perchè più giovane.passi l'età,passi che Asamoah è oggettivamente una bestia,ma se asamoah ha potuto cambiare il suo ruolo nonostante abbia dovuto fare un cambiamento molto più grande di quello che dovranno fare i giocatori del Napoli,devi ancora spiegare perchè Maggio e Armero non possano farlo.E di tutti e tre ho già detto che se vengono usati come terzini è perchè l'allenatore pensa che possano essere utili dei terzini che spingono,altrimenti non li schiererebbe,e ci metterebbe uno più difensivo lì
Tu non ce le vedi ste cose perchè ritieni alcuni giocatori del napoli delle mezze pippe.faresti più bella figura se lo dicessi chiaramente,invece di addurre supposte motivazioni tattiche senza nè capo nè coda(vedasi discorso di cui sopra su Asamoah che sconfesserebbe la non adattabilità dei giocatori del Napoli).E spesso sono il primo ad essere critico dei giocatori del Napoli,quindi ne conosco le lacune,a volte anche evidenti

This Post:
00
242013.139 in reply to 242013.138
Date: 5/29/2013 6:13:05 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Tu non ce le vedi ste cose perchè ritieni alcuni giocatori del napoli delle mezze pippe.faresti più bella figura se lo dicessi chiaramente,invece di addurre supposte motivazioni tattiche senza nè capo nè coda(vedasi discorso di cui sopra su Asamoah che sconfesserebbe la non adattabilità dei giocatori del Napoli).E spesso sono il primo ad essere critico dei giocatori del Napoli,quindi ne conosco le lacune,a volte anche evidenti

io non ho mai scritto che reputo i giocatori pippe,quindi non scrivere caxxate.
spostare un giocatore dinamico da mezzala a laterale è ben più facile di insegnare a difendere a un centrocampista,lo sanno anche i bambini.
Armero,maggio e zuniga non sono dei difensori,mi sembra evidente. certo puoi farli giocare li talvolta,in emergenza,ma non darebbero la copertura difensiva che da un difensore.Ti ricordo che il terzino è un difensore.Maggio in nazionale ha giocato a 4 in difesa e di buchi ne ha fatti parecchi,e più si è alzato il livello delle partite più lui è rimasto al margine.Lo stesso abate,che nasce ala,nonostante ormai sia un terzino a volte lascia buchi,e abate fa il terzino ormai da anni.
comunque resta nelle tue ragioni. per me il napoli deve comprare dei terzini per riuscira a giocare a certi livelli.

discorso Pogbà.
la cosa che si è dimostrata vera,è che se si esclude la penultima partita con pogbà squalificato dove al posto di pirlo ha giocato marrone,in tutta la stagione quel ruolo in mancanza di pirlo ci ha giocato SOLO pogbà.
che poi pogbà è talmete in forma da risultare anche la miglior alternativa a vidal e marchisio è un'altro paio di maniche.
quindi evita di cercare di alterare la realtà please

This Post:
00
242013.140 in reply to 242013.139
Date: 5/29/2013 6:34:50 AM
Overall Posts Rated:
404404

io non ho mai scritto che reputo i giocatori pippe,quindi non scrivere caxxate.
spostare un giocatore dinamico da mezzala a laterale è ben più facile di insegnare a difendere a un centrocampista,lo sanno anche i bambini.
Armero,maggio e zuniga non sono dei difensori,mi sembra evidente. certo puoi farli giocare li talvolta,in emergenza,ma non darebbero la copertura difensiva che da un difensore.Ti ricordo che il terzino è un difensore.Maggio in nazionale ha giocato a 4 in difesa e di buchi ne ha fatti parecchi,e più si è alzato il livello delle partite più lui è rimasto al margine.Lo stesso abate,che nasce ala,nonostante ormai sia un terzino a volte lascia buchi,e abate fa il terzino ormai da anni.
comunque resta nelle tue ragioni. per me il napoli deve comprare dei terzini per riuscira a giocare a certi livelli.

discorso Pogbà.
la cosa che si è dimostrata vera,è che se si esclude la penultima partita con pogbà squalificato dove al posto di pirlo ha giocato marrone,in tutta la stagione quel ruolo in mancanza di pirlo ci ha giocato SOLO pogbà.
che poi pogbà è talmete in forma da risultare anche la miglior alternativa a vidal e marchisio è un'altro paio di maniche.
quindi evita di cercare di alterare la realtà please

ah certo certo,come se un laterale nel 352 non debba anche difendere.Ma per favore,finiscila
Se Maggio amrero e zuniga devono imparare a difendere per giocare terzini,anche asamoah ha dovuto imparare per spostarsi a laterale per la juve.Solo che non ti ho visto scrivere un post dello stesso genere quando la Juve ha comprato Asamoah stagione scorsa e Conte ha deciso di schierarlo lì...come mai?
In nazionale di buchi pure Balzaretti che è terzino terzino(o mi vuoi dire che pure lui non lo è?) ne ha fatti,non è che devi citare gli errori che fa un giocatore per dire che non può giocare in quel ruolo
Il Napoli deve comprare almeno un terzino,sono d'accordo,ma tu sei convinto che ne debba comprare 4,il che è
-irrealistico
-irrealizzabile
.inutile(almeno se dobbiamo seguire una presunta motivazione tattica che non esiste)

Discorso Pogba:Conte ha utilizzato solo lui per sostituire tutti e tre i centrocampisti della Juve perchè è per distacco il più forte delle "riserve" a centrocampo della Juve(che poi Pogba è riserva solo perchè la juve ha un gran centrocampo) - e tra l'altro anche perchè ha preferito adoperare Marrone in difesa servendo nel gioco di Conte un centrale che possa impostare - .Questo non vuol dire che per caratteristiche può stabilmente sostituire Pirlo,nè fare quello che può fare lui.Salvo turnover,Pogba o sostituiva marchisio,o prendeva il posto di un attaccante con Marchisio spostato più in avanti ad inserirsi o stava in panca.Non ho mai visto Conte rinunicare a Pirlo per mettere Pogba per rimpiazzarlo come regista,anche perchè fortunatamente per la juve conte di calcio ne capisce molto più di te
L'unico che altera la realtà perchè la vede con gli occhi del tifoso qua sei tu.

Last edited by Steve Karenn at 5/29/2013 6:36:15 AM

This Post:
11
242013.141 in reply to 242013.140
Date: 5/29/2013 6:51:56 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Discorso Pogba:Conte ha utilizzato solo lui per sostituire tutti e tre i centrocampisti della Juve perchè è per distacco il più forte delle "riserve" a centrocampo della Juve(che poi Pogba è riserva solo perchè la juve ha un gran centrocampo) - e tra l'altro anche perchè ha preferito adoperare Marrone in difesa servendo nel gioco di Conte un centrale che possa impostare - .Questo non vuol dire che per caratteristiche può stabilmente sostituire Pirlo,nè fare quello che può fare lui.Salvo turnover,Pogba o sostituiva marchisio,o prendeva il posto di un attaccante con Marchisio spostato più in avanti ad inserirsi o stava in panca.Non ho mai visto Conte rinunicare a Pirlo per mettere Pogba per rimpiazzarlo come regista,anche perchè fortunatamente per la juve conte di calcio ne capisce molto più di te
L'unico che altera la realtà perchè la vede con gli occhi del tifoso qua sei tu.

hai ragione
che vuoi che ti risponda,se l'unico a sostituire pirlo è stato pogbà vuol dire che in caso di lungo infortunio di pirlo metterà li giaccherini?
stai scendendo nel ridicolo
è ovvio che pogbà non è ai livelli di pirlo,ma comunque il regista lo sa fare e pure bene.
Pirlo ha saltato 3-4 partite a metà stagione e lo ha sempre sostituito pogbà,ed anche bene,conte avrebbe dovuto cambiare modulo o fare altro,invece ci ha messo pogbà,forse perchè fortunatamente conte di calcio ne capisce.
te pogbà manco sapevi chi era come tutti nel forum qua dentro,e adesso pretendi di venirmi a insegnare che caratteristiche ha e quanto è forte. cose che io ho scritto prima ancora che vestisse la maglia bianconera.Fammi un piacere va

Il napoli non comprerà 4 terzini,ne 3 ali,ma a mio avviso servirebbero,almeno 2 terzini titolari e 3 ali.
se per te un laterale di centrocampo difende allo stesso modo di un terzino allora finiamo i discorsi e ti autoproclamo re del calcio.

This Post:
00
242013.142 in reply to 242013.141
Date: 5/29/2013 7:01:00 AM
Overall Posts Rated:
404404

hai ragione
che vuoi che ti risponda,se l'unico a sostituire pirlo è stato pogbà vuol dire che in caso di lungo infortunio di pirlo metterà li giaccherini?
stai scendendo nel ridicolo
è ovvio che pogbà non è ai livelli di pirlo,ma comunque il regista lo sa fare e pure bene.
Pirlo ha saltato 3-4 partite a metà stagione e lo ha sempre sostituito pogbà,ed anche bene,conte avrebbe dovuto cambiare modulo o fare altro,invece ci ha messo pogbà,forse perchè fortunatamente conte di calcio ne capisce.
te pogbà manco sapevi chi era come tutti nel forum qua dentro,e adesso pretendi di venirmi a insegnare che caratteristiche ha e quanto è forte. cose che io ho scritto prima ancora che vestisse la maglia bianconera.Fammi un piacere va

Il napoli non comprerà 4 terzini,ne 3 ali,ma a mio avviso servirebbero,almeno 2 terzini titolari e 3 ali.
se per te un laterale di centrocampo difende allo stesso modo di un terzino allora finiamo i discorsi e ti autoproclamo re del calcio.

Ma che c... di discorsi fai?chi deve metter conte al posto di un centrocampista centrale,se non un centrocampista centrale o uno che può giocare là?
Conte poteva scegliere in pratica solo tra Pogba e Marrone(vabbè,ci sarebbe pure Padoin,ma lasciamo perdere),e con tutto il rispetto per Marrone,che credo sia buono già ora e diventerà ancora più forte in futuro,al momento non c'è paragone tra i due.TUTTI avrebbero scelto pogba,non ci vuole certo qualche particolare scienza per dirlo.Se per mantenere lo stesso modulo devi mettere un giocatore di molto inferiore,il modulo non lo cambi e adatti il giocatore che può ricoprire meglio quel ruolo.E Pogba scarso non è tecnicamente,quindi si può adattare,anche se di certo non è top come regista
l'unico che deve fare il piacere a tutti di stare zitto qua sei tu,che appena puoi provi a fare sfoggio delle tue conoscenze facendo spesso figure barbine.

Se per te un trequartista difende allo stesso modo di un laterale di un 352,e giocatori che fanno i laterali del 352 non possono scalare a terzini,allora si,finiamo i discorsi.Se fosse per te il Napoli dovrebbe mettere Dossena come terzino visto che è l'unico con caratteristiche un pò più difensive(rabbrividisco al pensiero)

This Post:
11
242013.143 in reply to 242013.142
Date: 5/29/2013 7:09:08 AM
Overall Posts Rated:
454454
mi mancavano le discussioni chilometriche tra jinki e karren...

This Post:
00
242013.146 in reply to 242013.145
Date: 5/29/2013 7:35:59 AM
Overall Posts Rated:
404404
mi mancavano le discussioni chilometriche tra jinki e karren...

a me no..

idem

This Post:
00
242013.147 in reply to 242013.142
Date: 5/29/2013 8:03:05 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Ma che c... di discorsi fai?chi deve metter conte al posto di un centrocampista centrale,se non un centrocampista centrale o uno che può giocare là?
Conte poteva scegliere in pratica solo tra Pogba e Marrone(vabbè,ci sarebbe pure Padoin,ma lasciamo perdere),e con tutto il rispetto per Marrone,che credo sia buono già ora e diventerà ancora più forte in futuro,al momento non c'è paragone tra i due.TUTTI avrebbero scelto pogba,non ci vuole certo qualche particolare scienza per dirlo.Se per mantenere lo stesso modulo devi mettere un giocatore di molto inferiore,il modulo non lo cambi e adatti il giocatore che può ricoprire meglio quel ruolo.E Pogba scarso non è tecnicamente,quindi si può adattare,anche se di certo non è top come regista
l'unico che deve fare il piacere a tutti di stare zitto qua sei tu,che appena puoi provi a fare sfoggio delle tue conoscenze facendo spesso figure barbine.

figure barbine hahahha

hai mai pensato,visto che pogbà non è un regista che poteva mettere pogbà al posto di marchiso o vidal e mettere al centro uno dei 2? Cosa non avrebbe pogbà per non essere un regista?
quante partite gli ha visto giocare in quel ruolo?Nonostante sei stato smentito continui e perseveri con la tua teoria che dio solo sa da che radici viene.

Se per te un trequartista difende allo stesso modo di un laterale di un 352,e giocatori che fanno i laterali del 352 non possono scalare a terzini,allora si,finiamo i discorsi.Se fosse per te il Napoli dovrebbe mettere Dossena come terzino visto che è l'unico con caratteristiche un pò più difensive(rabbrividisco al pensiero)

Chi ha mai parlato di trequartisti ora? si parla di calcio a certi livelli,e di concetto,perchè ci sono laterali che possono fare tranquillamente i terzini,quelli che ha il napoli a mio avviso no.Dessena lo avevo dimenticato ed è un terzino.Poi se andiamo sulla qualità dei giocatori è un'altro conto,perchè se prendi un marco motta che è un terzino puro è ovvio che essendo una pippa è meglio preferirgli maggio o zuniga.

This Post:
33
242013.148 in reply to 242013.147
Date: 5/29/2013 8:10:01 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Pogba si scrive senza l'accento.

Advertisement