BuzzerBeater Forums

BB Italia > Look Inside

Look Inside

Set priority
Show messages by
This Post:
00
146060.14 in reply to 146060.2
Date: 6/9/2010 4:09:04 AM
Overall Posts Rated:
1111
Dalla mia esperienza posso dire che devi essere ben supportato dai nani, si prendono molti tiri. Spesso il mio miglior marcatore è una guardia o il play. Anche la circolazione centra. Quando avevo inadeguato i lunghi non tiravano molto, gia con mediocre ho visto un netto miglioramento da questo punto di vista.

Message deleted
This Post:
00
146060.16 in reply to 146060.14
Date: 6/9/2010 4:19:02 AM
Overall Posts Rated:
44
I problemi sono due:
1)impostare una squadra per la LI ti costa almeno il doppio di stipendi
2)E' vero che devi avere un ottima circolazione, ma non basta certo solo quello. Se la giochi con 3 lunghi ti serve innanzitutto un lungo che possa giocare AP in modo decente sia in attacco che in difesa, e ti servono due nani coi controcazzi in difesa e possibilmente con tiro da sotto non inferiore al mediocre, sennò ti tirano sistematicamente col 15% (E non è che non tirano mai eh). Se la giochi con 2 lunghi ti servono due mostri sotto, e 3 nani molto buoni anche in attacco (sia sotto che fuori), sennà praticamente attacchi in due.

Quindi, considerando questi fattori, se dovessi cominciare adesso a impostare una squadra, non capisco perchè la dovrei impostare per attaccare sotto canestro.

concordo in parte:
giocare con LI ti costa un po' di piu' ma non il doppio se consideri che chi gioca R&G ha comunque 2 lunghi "decenti" come minimo

non è detto che per i nani serva sempre e solo "tiro sotto", sicuramente averlo migliora lo score ma io credo che nell'evoluzione della partita si creano anhe situazioni con tiro in sospensione o da 3 o arresto e tiro e non solo penetrazioni

detto questo comunque concordo che attualmente è una tattica che va usata solo se si è certi della sua efficacia

This Post:
00
146060.17 in reply to 146060.16
Date: 6/9/2010 4:50:59 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
I problemi sono due:
1)impostare una squadra per la LI ti costa almeno il doppio di stipendi
2)E' vero che devi avere un ottima circolazione, ma non basta certo solo quello. Se la giochi con 3 lunghi ti serve innanzitutto un lungo che possa giocare AP in modo decente sia in attacco che in difesa, e ti servono due nani coi controcazzi in difesa e possibilmente con tiro da sotto non inferiore al mediocre, sennò ti tirano sistematicamente col 15% (E non è che non tirano mai eh). Se la giochi con 2 lunghi ti servono due mostri sotto, e 3 nani molto buoni anche in attacco (sia sotto che fuori), sennà praticamente attacchi in due.

Quindi, considerando questi fattori, se dovessi cominciare adesso a impostare una squadra, non capisco perchè la dovrei impostare per attaccare sotto canestro.

concordo in parte:
giocare con LI ti costa un po' di piu' ma non il doppio se consideri che chi gioca R&G ha comunque 2 lunghi "decenti" come minimo

non è detto che per i nani serva sempre e solo "tiro sotto", sicuramente averlo migliora lo score ma io credo che nell'evoluzione della partita si creano anhe situazioni con tiro in sospensione o da 3 o arresto e tiro e non solo penetrazioni

detto questo comunque concordo che attualmente è una tattica che va usata solo se si è certi della sua efficacia

1)Si, ma avere 3 lunghi forti e due nani decenti costa molto di più di avere 3 nani forti e due lunghi decenti. In più ovviamente ci metti le riserve...

2)No no, non serve solo tiro da sotto. Serve ANCHE tiro da sotto (il che è ovviamente peggio). Peraltro è innegabile che giocando con la LI si tiri da 3 nettamente peggio, il che non ha senso. Perchè lo stesso giocatore giocando R&G tira da 3 molto meglio che con la LI? Sempre dalla stessa distanza tira eh...mica avvicinano la linea.

This Post:
00
146060.18 in reply to 146060.7
Date: 6/9/2010 5:03:45 AM
Overall Posts Rated:
3535
solitamente LI la si gioca con 3 lunghi (per chi non può permettersi una AP completa) e quindi è normale che i rimbalzi vengano pompati.

No no, quello che dico è che, con lo stesso quintetto, attaccando sotto fai quasi un livello in più di valutazione a rimbalzo che con r&g.

This Post:
00
146060.19 in reply to 146060.18
Date: 6/9/2010 5:19:01 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
solitamente LI la si gioca con 3 lunghi (per chi non può permettersi una AP completa) e quindi è normale che i rimbalzi vengano pompati.

No no, quello che dico è che, con lo stesso quintetto, attaccando sotto fai quasi un livello in più di valutazione a rimbalzo che con r&g.

Si, questo è vero. E' un pò lo stesso problema che si ha con i tiri da tre. Non si capisce perchè alcuni aspetti della partita siano influenzati dalla tattica offensiva.

This Post:
00
146060.20 in reply to 146060.19
Date: 6/9/2010 5:30:49 AM
Overall Posts Rated:
3434
io ho abbandonato da un pò LI per passare stranamente a post basso con cui mi trovo decisamente meglio.
a parte un motivo specifico della mia squadra (non ho grandi rimbalzisti quindi non ho vantaggio ad accelerare il ritmo e aumentare i possessi) ho notato dalle dirette che i nani si prendono qualche tiro in meno rispetto a LI (e questo è abbastanza risaputo) ma soprattutto i tiri che si prendono tendono a prenderli dalla media-lunga diventando così un'arma micidiale contro una zona 2-3.

ovviamente non so se capita così a tutti o la mia squadra ha qualche caratteristica particolare però secondo me il mito del post basso che fa più danni che Bertoldo in Francia (cit. :D) è un pò da sfatare...

This Post:
00
146060.21 in reply to 146060.17
Date: 6/9/2010 5:32:36 AM
Overall Posts Rated:
44
)No no, non serve solo tiro da sotto. Serve ANCHE tiro da sotto (il che è ovviamente peggio). Peraltro è innegabile che giocando con la LI si tiri da 3 nettamente peggio, il che non ha senso

mah, con LI la distribuzione dei tiri fa in modo da dare il 60% circa delle azioni offensive ai lunghi, i nani nel loro 40% non hanno solo penetrazione con tiro, ripeto, le situazioni offensive della partita sono diverse

This Post:
00
146060.22 in reply to 146060.21
Date: 6/9/2010 5:43:13 AM
Cipolla
Serie A
Overall Posts Rated:
115115

mah, con LI la distribuzione dei tiri fa in modo da dare il 60% circa delle azioni offensive ai lunghi,

mi sembra un po altina come percentuale di distribuzione, io spesso ho visto tirare i nani come se non di più dei lunghi

This Post:
00
146060.23 in reply to 146060.21
Date: 6/9/2010 6:04:49 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
)No no, non serve solo tiro da sotto. Serve ANCHE tiro da sotto (il che è ovviamente peggio). Peraltro è innegabile che giocando con la LI si tiri da 3 nettamente peggio, il che non ha senso

mah, con LI la distribuzione dei tiri fa in modo da dare il 60% circa delle azioni offensive ai lunghi, i nani nel loro 40% non hanno solo penetrazione con tiro, ripeto, le situazioni offensive della partita sono diverse

Ehm...si...è proprio quello che stavo dicendo...

I nani hanno bisogno sia di un buon tiro da fuori che di un buon tiro da sotto, altrimenti fioccano i 4-16 al tiro.
E comunque il 60% giusto se giochi con 3 lunghi, altrimenti te lo scordi. Vedere C e AG che si prendono 25-30 tiri a testa è rarissimo.

This Post:
00
146060.24 in reply to 146060.22
Date: 6/9/2010 6:05:05 AM
Overall Posts Rated:
44
la mia ultima gara diceva questo prof. :-)

Advertisement