Ekpe non è un lungo puro, è un'AP. Ha sospensione molto alto, alta difesa perimetrale (praticamente eccezionale) e buone skill (mi sembra due 7 e un 5, tutti alti) naniche (a parte passaggio inesistente). E poi ha le skill da lungo. Per cui non parliamo di un "lungo" e basta, è bello completo.
E in ogni caso, vabbè che sei in seconda, ma valido alto non è esattamente una valutazione bassa, sennò ci prendiamo in giro. Sono in III eh!..
E a parte tutto, se si parla di valutazioni, era comunque un valido alto contro un sufficiente mi pare... insomma lo scarto c'era e bello alto.
Si, ma infatti il problema non è Ekpe. Il problema è l'AG, e il lungo da 7k che ha giocato 21 minuti (praticamente metà partita).
Non so come siano messi i tuoi nani a skill, ma tipicamente è improbabile che giocando LI si riesca ad avere un output in termini di punti e di percentuali particolarmente positiva da play e guardia, e quindi se decidi di giocare LI è indispensabile riuscire ad avere molto in fase offensiva da tutti e tre gli altri ruoli.
Ekpe è andato alla grande, il centro pure, anche se si è preso relativamente pochi tiri, ma la AG è stata deficitaria, e il lungo di riserva un disastro. Il risultato è che, pur prendendo un sacco di rimbalzi offensivi, e quindi molti tiri, e anche ammettendo di aver segnato i liberi con una percentuale un pò maggiore, non sei riuscito ad avvicinarti ai 100 punti.
Tra l'altro, visto che hai deciso di puntare sui 3 lunghi, e visti i lunghi non ztraordinari (e manco tanto in forma) di sedo, non capisco la scelta di giocarti la 2-3. Probabilmente con una uomo a rimbalzo te la saresti cavata bene lo stesso, e magari non avresti sofferto tanto contro i suoi nani.