guarda che di giovani patacche (tante) e medio-buone ne abbiamo prese a iosa negli ultimi 3 anni.
alvarez, obi, juan jesus, ranocchia, benassi, schelotto, mariga, poli, livaja, duncan, santon, coutinho, kovacic, castaignos, faraoni, alibec (?) e così via.
non sto dicendo che non si debba investire sui giovani, però abbiamo fatto 3 stagioni con dei vecchi bolliti e dei giovani acerbi. un paio di bollti ci possono stare, 3 o 4 giovani su cui investire ci possono stare, ma l'ossatura deve fartela gente con la giusta esperienza, affermata e affamata.
I giovani che hai elencato, Juan Jesus e Kovacic (arrivato da 3 mesi e a stagione compromessa) a parte, sono comparse, oppure gente che a livello calcistico non considero giovane (Ranocchia e Schelotto).
Quando giocheremo tutte le partite con due ventenni titolari (esempio De Sciglio ed El Shaarawy nel Milan) allora possiamo riparlarne. Prendere giovani tanto per averli in rosa e ricordarsi di averli solo per darli in comproprietà a gennaio non mi sembra che volgia dire puntarci.
D'accordo sul mix giovani/vecchi, basta che il mix sia negli 11 titolari e non i vecchi in campo e i giovani in panchina/tribuna)