Italia - Norge 92 - 49Bene, quarta partita del girone, quarta vittoria.
Anche questa, in fin dei conti, è stata facile. Siamo stati aiutati anche dal fatto che abbiamo giocato contro una nazione che è stata da poco tolta da tutte le cartine mondiali
(http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Notte_in_cui_rubarono...).
Infatti, molto attenti a conservare questa nomea di squadra non esistente, hanno piazzato la loro classica 2-3 in versione rivisitata per l'Italia: i 2 erano sullo smile, i 3 sulla linea di fondo.
Inutile dire che questa scelta ha premiato i nostri ragazzi che hanno avuto una marea di tiri semplici piazzati, anche se hanno avuto qualche problema realizzativo (attorno al 40%).
Comunque il posizionamento norvegese non ha aiutato nemmeno sotto le plance, dove molti rimbalzi lunghi sono stati presi dai nostri ragazzi.
Al solito, premio
Frodo e GollumFrodo va a
Nicolò Tomasini, bravissimo nel realizzare 35 punti e a risultare immarcabile per ... beh, per nessuno, in quanto i norvegesi non marcavano.
il Gollum viene invece consegnato, per la prima volta Ex Aequo, alle nostre due AP,
Thaqi e Beltramme, impegnati entrambi a sparare bestemmie in dialetto albanese condito con un pò di bergamasco a causa delle loro pessime (2/13 in coppia) percentuali realizzative.
Grillenzoni anche oggi ha provato a raggiungere le ragazze sugli spalti.
Fortunatamente è arrivato prima il garbage del suo sesto fallo.
Ma devo dire che non aveva tutti i torti.
(http://it.fanpop.com/clubs/ingrid-bols%25C3%25B8-berdal/i...)(https://www.mediaclub.com/images/art/artist_46091.jpg)(https://marvelwanda.files.wordpress.com/2015/07/scarlet-wi...)