BuzzerBeater Forums

BB Italia > Italia - Qualificazione Europei sfumata

Italia - Qualificazione Europei sfumata

Set priority
Show messages by
This Post:
00
153324.145 in reply to 153324.141
Date: 8/21/2010 9:33:21 AM
Overall Posts Rated:
2323

Però è l'unico centro di 213cm grosso che possiamo mettere in campo come cambio di Andrea, che porello, giocando ogni 3gg e dando più tiri in 32' che in 40' in NBA ogni tanto, anche se va in panchina non é male... Cusin é rotto, Lechtaler non tiene ancora la botta e non so se la terrà mai, Rocca non può giocare, se no non ci può essere Maestranzi, Marconato é vecchio, ogni tanto gioca pure Ress centro... e ci capiamo... altre opzioni?

Eze ci fa schifo??? se non sbaglio sarebbe italiano pure lui...

This Post:
00
153324.146 in reply to 153324.145
Date: 8/21/2010 9:45:13 AM
Overall Posts Rated:
514514
Eze ci fa schifo??? se non sbaglio sarebbe italiano pure lui...

Giusto... peccato che giochi per la Nigeria...

This Post:
00
153324.147 in reply to 153324.141
Date: 8/21/2010 11:39:16 AM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
Però è l'unico centro di 213cm grosso che possiamo mettere in campo come cambio di Andrea, che porello, giocando ogni 3gg e dando più tiri in 32' che in 40' in NBA ogni tanto, anche se va in panchina non é male... Cusin é rotto, Lechtaler non tiene ancora la botta e non so se la terrà mai, Rocca non può giocare, se no non ci può essere Maestranzi, Marconato é vecchio, ogni tanto gioca pure Ress centro... e ci capiamo... altre opzioni?

premesso che ieri ero al palaflorio e che mi è piaciuta molto la nazionale (a parte tante piccole cose da migliorare) e che in generale Pianigiani mi piace molto come coach, credo sia l'uomo giusto per l'ora e per il futuro, e che in prospettiva il lavoro che stanno facendo tutti ora porterà frutti succosi poi...
premesso questo per chiarire che non voglio criticare a priori, anzi...
ma veramente Rocca non c'è solo perchè "altrimenti non potrebbe esserci Maestranzi?" ma davvero!?
ti prego dimmi che c'è anche un altro motivo, non ho seguito il finale di stagione quest'anno, ma speravo che Mason fosse rotto, o in recupero o cose così... prima che me la prendo col povero e volenteroso Anthony dimmi che c'è qualche altro motivo, ti prego!

This Post:
00
153324.148 in reply to 153324.147
Date: 8/21/2010 12:56:48 PM
Overall Posts Rated:
404404
la coperta è corta,o ti prendi un giocatore forte in un ruolo o nell'altro
In posizione di centro bene o male possiamo schierare Bargnani,in posizione di play c'è un buco pauroso
E Rocca dopo gli infortuni è decisamente calato rispetto a quanto giocava da noi a Napoli

This Post:
00
153324.149 in reply to 153324.148
Date: 8/21/2010 1:58:50 PM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
Il Rocca che giocava da noi a Napoli però era disumano...
faccio un esempio: Richard Mason Rocca lo ricordo soltanto in una manifestazione con la maglia dell'italia. In un mondiale in cui uscimmo al girone (almeno eravamo qualificati ;) ) il piccolo sindaco dal basso dei suoi due metri scarsi giocò alla pari con un certo Yao Ming, signor giocatore non solo per i suoi 2.20 (a mio modo di vedere "giocò alla pari" è riduttivo, quella partita la vidi nonostante l'orario mattiniero proibitivo... e sembrava più annullarlo al cinese, ma non voglio sembrare troppo di parte).
Ora sinceramente da quando la da te citata Napoli è quel che è, cioè NON è, non riesco più a seguire molto la lega A, pertanto davvero non so l'attuale rendimento di Rocca... però so per certo che quello che spesso ci manca in chiave nazionale sono cuore, impegno e attributi (vedi i momenti in cui andiamo nel pallone mentre subiamo i parziali) e Rocca sicuramente ha ancora tutte queste caratteristiche.

Poi oh, hai ragione, nel ruolo di play abbiamo una voragine non un buco. Resto convinto però che il buon Anthony sia ancora troppo acerbo e non sta alla nazionale farlo maturare, e al tempo stesso sono sicuro che con un faticatore/lottatore/rimbalzista/recupera palloni sporchi/ecc. ecc. come Rocca lo stesso Mago Bargnani farebbe sfraceli, molto più di ora.
I vari Crosa Gigli e compagnia cantante fanno quello che possono... però...

la coperta è corta,o ti prendi un giocatore forte in un ruolo o nell'altro
In posizione di centro bene o male possiamo schierare Bargnani,in posizione di play c'è un buco pauroso
E Rocca dopo gli infortuni è decisamente calato rispetto a quanto giocava da noi a Napoli

sintetizzando il tutto e rifacendomi alle tue parole: Rocca è forte, Maestranzi è un tappabuchi.
io a prescindere scelgo quello forte.

Last edited by ben kioff at 8/21/2010 2:00:41 PM

This Post:
00
153324.150 in reply to 153324.141
Date: 8/21/2010 2:19:37 PM
Overall Posts Rated:
125125
e quindi è colpa di Pianigiani? non so dove vuoi andare a parare onestamente...

Ha giocato male? si
Quanto ha giocato? 4'
Doveva giocare di più? no
Ha fatto tagliafuori? no
Abbiamo vinto? si
La prossima farà meglio? boh
E' da NBA? no
Lo é mai stato? no
Lo sarà mai? no

Quoto su tutto e sono stra convinto che se c'era Rocca (sopratutto) o Cusin , il Crosa agitava l'asciugamano

This Post:
00
153324.151 in reply to 153324.149
Date: 8/21/2010 2:34:49 PM
Overall Posts Rated:
404404
Anche io sto seguendo poco la lega A,ma grazie a sportitalia vedo qualche partita di eurolega e ti posso assicurare che ora non è più ai livelli di prima,sebbene resti un grandissimo lottatore dal rendimento sicuro,e che per questo Milano dipende molto dal suo rendimento.
La partita che tu citi la ricordo,bellissima è la foto che puoi trovare facilmente su internet nella quale scherzando Yao Ming e mason alzano il gomito e si vede che il gomito di Yao arriva alla testa di mason...che durante la partita lo scherza in ogni modo

Eh,anche io in linea di massima sceglierei il giocatore forte,però se devo pagare la mia scelta avendo come play lo scandaloso Vitale di queste partite....beh,devo prima copriure la voragine ;D

This Post:
00
153324.152 in reply to 153324.151
Date: 8/21/2010 3:46:49 PM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
ah certo, vitali o vitale manco mi ricordo mai io lo aborro proprio, come direbbe Mughini. Mi è sempre sembrato il giocatore più sopravvalutato di tutti, da quando è comparso sulla scena della serie A. opinione personale, chiaro.

cmq guarda anche ieri che abbiamo vinto, dominato, e tutto il resto, la differenza nella circolazione di palla tra quando c'era in campo Maestranzi e quando entrava Giacchetti era notevole, e spesso mi sono sorpreso a criticare ad alta voce le scelte dell'italo americano.
Anthony a me non dispiace, è un play pulito, è veloce e ha un ottimo palleggio, oltre ad un discreto tiro dalla media e dalla lunga distanza (anche se è un po' troppo tiratore di striscia. o questo o ancora non ha tirato fuori le palle) ma ha forti carenze in passaggio e soprattutto nella velocità di pensiero e di scelta, è un play da compitino insomma, nonostante quei 6 punti consecutivi in un amen (anche altre volte gli ho visto fare dei bei break di punti... forse per questo puntano su di lui: ogni tanto mostra barlumi di potenziale)
in prospettiva meglio far fare esperienza a Maestranzi, però secondo me ne guadagnavamo notevolmente ancora con Rocca nonostante nonostante il vuoto tra i play

magari a farmi parlare è l'affetto per il sindaco, chissà

This Post:
00
153324.153 in reply to 153324.152
Date: 8/21/2010 3:54:53 PM
Overall Posts Rated:
404404
No,il tuo discorso è giusto,il problema è che Giachetti c'ha la sua età e anche lui i suoi bei limiti,e Maestranzi froma una bella coppia con caratterstiche complementari tra di lor,nel ruolo di centro dopo bargnani serve un corpaccione che possa resistere contro quei giocatori contro il Mago può fare poco,e quel giocatore comunque non sarebbe Rocca(anche se con il suo impeno terrebbe botta comunque molto bene)

This Post:
00
153324.154 in reply to 153324.153
Date: 8/21/2010 4:22:31 PM
Overall Posts Rated:
514514
No,il tuo discorso è giusto,il problema è che Giachetti c'ha la sua età e anche lui i suoi bei limiti,e Maestranzi froma una bella coppia con caratterstiche complementari tra di lor,nel ruolo di centro dopo bargnani serve un corpaccione che possa resistere contro quei giocatori contro il Mago può fare poco,e quel giocatore comunque non sarebbe Rocca(anche se con il suo impeno terrebbe botta comunque molto bene)

27 anni, che é vecchio?!

This Post:
00
153324.155 in reply to 153324.154
Date: 8/21/2010 4:43:57 PM
ASD basket Supino
IV.45
Overall Posts Rated:
6565
la chierica di giachetti fa confondere le persone :P

Advertisement