l'obiettivo è ovviamente la vittoria
ma siamo in un gioco, e a mio avviso la cosa fondamentale è il divertimento
Da qui voglio partire.
A me BB è piaciuto da subito, mi ci sono appassionata, ma il vero divertimento per me è iniziato quando ho cominciato a fare outing sul forum e ho cominciato a "conoscere" gli altri utenti, anche tramite la chat!!! Leggendo alcuni post riguardo all'elezione del ct mi è venuto il dubbio che la nazionale invece che diventare un modo per coinvolgere di più la comunità diventi addirittura fin troppo elitaria!!! Molti utenti non sanno neanche che ci sono le elezioni (in verità molti non conoscono neanche BBitalia, per non parlare della nonBB)
Alcuni si scandalizzano perchè alcuni di V si sono candidati e non si sa manco chi sono. Perchè fare tutta questa caciara? Che ben vengano queste candidature, sappiamo benissimo che non verranno eletti, alcuni lo sanno loro in primis (si candidano tanto per farlo senza alcuna aspettativa) a mio avviso dimostrano a modo loro un certo interesse!!! il 90% dei voti arriverà dagli utenti che frequentano assiduamente il forum e conoscono i vari candidati, quindi dov'è il problema di queste candidature?
per coinvolgere di più la comunità intorno alla nazionale e rendere il tutto più divertente di soluzioni ce ne sono tante.
In primis l'idea della radio per me è geniale... durante la partita di finale dell'europeo e mondiale mi sono cappottata dal divano per le risate, mi sono divertita tantissimo e per me è un modo eccellente per coinvolgere le persone ( mi sono divertita un po' meno durante il post partita della nazionale maggiore... chi deve capire capisca, ma questo è un altro discorso)
un'altra bella idea era il sito delle statistiche, lasciato a se stesso per mancanza di persone che ci lavoravano (http://buzzerstats.altervista.org/) Io mi ero offerta di farmi carico dell'onere, poi non ho avuto risposta però è un discorso che si può riprendere
Pagelle e votazione MVP? penso che siano fattibilissime e che ci trovano tutti d'accordo!!!
Un 3d come rassegna stampa sulla nazionale con la creazione magari anche di foto gossip sui giocatori o di video (sì al momento a parte i loghi per gli utenti di BB non ho un emerito beep da fare ;p )
chi ha detto che lo staff non serve? per me più ampio è e meglio è!!! Far parte dello staff non significa necessariamente aver voce in capitolo in fatto di scelte tattiche ( io con la mia niubbiaggine me ne tiro ben fuori), ma c'è bisogno di tante persone per la raccolta dei dati sui giocatori e l'elaborazione delle statistiche ed è un altro modo per coinvolgere gente!!!
Chi ha detto che solo i manager delle squadre di A abbiano le capacità di gestire la nazionale? Se non ricordo male (se sbaglio qualcuno mi corregga) quando è stato eletto denni aveva appena concluso la sua seconda stagione su BB ed era un neo promosso dalla IV alla III Qualcuno si può lamentare della sua gestione?
Ricordiamoci che con la propria squadra di club non possiamo scegliere i migliori giocatori sulla piazza indiscriminatamente, bisogna fare i conti con l'economia, si incorre negli infortuni ecc ecc Gestire una nazionale è tutt'altra cosa!!!!
Per me ci sono 3/4 candidati che hanno la possibilità di gestire al meglio la nazionale (direttamente e con eccellenti collaboratori) il punto cruciale per me è quanto si impegneranno per rendere la nazionale un fenomeno di massa e non elitario!!!
Per me la parola d'ordine resta DIVERTIMENTO!!!!!
@Darking: dopo il tuo post che dire..... immenso!!!!
Last edited by Rebecca at 11/21/2008 3:06:38 AM