BuzzerBeater Forums

BB Italia > serbatoi di nazionali

serbatoi di nazionali

Set priority
Show messages by
From: trb

This Post:
00
154037.147 in reply to 154037.145
Date: 8/21/2010 7:02:13 AM
Overall Posts Rated:
1111
leggi il ps che ho aggiunto ;P

Il ranking mondiale purtroppo è influenzato da molti altri fattori (vedi pollai e cose simili)... sicuramente dovrebbe fungere da leggero (e ribadisco leggero) modificatore sul contratto tv ma il parametro principale resta la competitività espressa, perchè è l'unico criterio possibile, dal monte stipendi complessivo.

Last edited by trb at 8/21/2010 7:06:41 AM

From: aesontio

To: trb
This Post:
00
154037.148 in reply to 154037.147
Date: 8/21/2010 7:07:00 AM
Overall Posts Rated:
1717
leggi il ps che ho aggiunto ;P

Il ranking mondiale purtroppo è influenzato da molti altri fattori (vedi pollai e cose simili)... sicuramente dovrebbe fungere da leggero (e ribadisco leggero) modificatore sul contratto tv ma il parametro principale resta la competitività espressa, perchè è l'unico criterio possibile, dal monte stipendi complessivo.

come determini la competitività?

This Post:
00
154037.149 in reply to 154037.145
Date: 8/21/2010 7:09:02 AM
Overall Posts Rated:
404404
La Spagna ha le stesse condizioni economiche nostre,così non necessitiamo di dare 50k alla spagna,come la Germania non necessita di dare 50 k a noi
Le stesse opportunità devono essere date agli utenti della stessa serie,ma anche agli utenti di diversi paesi.Svantaggi temporanei per qualcuno sono accettabili nell'ordine di ripristinare l'equilibrio(un pò come i dazi doganali)

Il ranking mondiale è una emerita cazzata che è stata data per dare un contentino agli utenti dei vari paesi che volevano bullarsi un pò nella loro nazione e all'esterno,come fai a valutare la competitività di una nazione da quello?Considera moltissimo vittorie e socnfitte,così che il pluri campione di Grecia,vincendo sempre e comunque in patria,in passato si è ritrovato primo al mondo anche se in campo internazionale non ha mai fatto nulla di eccezionale

This Post:
00
154037.150 in reply to 154037.148
Date: 8/21/2010 7:13:44 AM
Overall Posts Rated:
1111
te l'ho scritto. Competività è un termine generico che in questo caso coincide con il complesso del monte stipendi perchè è l'unico parametro oggettivo utilizzabile (e del resto poi non è così sbagliato).

Sintesi:

1-contratto TV deve coprire una fetta più grande degli incassi (dal 30% attuale ad un 50-60% ad esempio)

2-contratto TV di Italia serie A (per fare un esempio) = monte stipendi complessivo Italia serie A / X (che ovviamente è da determinare con un po' di calcoli per arrivare a quel 50-60% di influenza sugli incassi complessivi scritto al punto 1). Poi se proprio vuoi ci puoi mettere un blando modificatore basato sul ranking delle nazionali.. ma deve essere blando.

Last edited by trb at 8/21/2010 7:17:11 AM

This Post:
00
154037.151 in reply to 154037.146
Date: 8/21/2010 7:13:45 AM
Overall Posts Rated:
1717

se allenano male non è colpa dell'economia ma della mentalità che hanno e dell'abitudine ad avere avversari "scarsi" gli mancano stimoli e "maestri" e questo che deve cambiare non l'economia, poi se hanno dalle 10 alle 20 volte in meno di utenti di noi ci vogliono tempi lunghi.
Ma come ho scritto prima cosa gli rispondi in global ad uno di questi manager quando si lamenterebbe dei suoi introiti più bassi a parità di serie, tu prendi di meno perchè sei scarso e giochi con gli scarsi, mentre io devo guadagnare di più perchè i miei avversari sono più forti?

Io gli ho prospettato le alternative quali sono,cioè migliorare le loro squadre,aumentare i nostri incassi o ridurre i loro,dovrebbe stare a loro decidere le cosa migliore per loro e per gli altri(ossia migliorare un bel pò)

E quella dei tempi lunghi è una grande scusa,se in italia ci sono 5000 squadre e 1500 utenti capaci,perchè in una nazione con 750 utenti non cen ne possono essere 200-250 capaci quanto i nostri migliori(all'incirca la stessa percentuale) su 750?In Australia o in Estonia non hanno buone neanche tutte le squadre di II divisione,e non sono paesi microscopici come numero di utenti(740 e 1350 rispettivamente)

Se ti aumentano gli incassi cosa cambia? adesso mantieni un roster da 250 e sei in perdita, poi ti viene data la possibilità di mantenerne uno da 350, tu per prevale sugli altri andresti subito ad averlo ed anche tutti gli altri del tuo girone per non essere inferiori a te, quindi torni al punto di partenza.
Forse dovresti proporre di dividere il gioco tra paesi con più utenti ed altri con meno (chiaramente anche il mercato) così quello del checavoloneso non ti può rialzare il giocatore che vuoi tu ( chiaramente è una provocazione)

This Post:
00
154037.152 in reply to 154037.151
Date: 8/21/2010 7:17:47 AM
Overall Posts Rated:
404404

se allenano male non è colpa dell'economia ma della mentalità che hanno e dell'abitudine ad avere avversari "scarsi" gli mancano stimoli e "maestri" e questo che deve cambiare non l'economia, poi se hanno dalle 10 alle 20 volte in meno di utenti di noi ci vogliono tempi lunghi.
Ma come ho scritto prima cosa gli rispondi in global ad uno di questi manager quando si lamenterebbe dei suoi introiti più bassi a parità di serie, tu prendi di meno perchè sei scarso e giochi con gli scarsi, mentre io devo guadagnare di più perchè i miei avversari sono più forti?

Io gli ho prospettato le alternative quali sono,cioè migliorare le loro squadre,aumentare i nostri incassi o ridurre i loro,dovrebbe stare a loro decidere le cosa migliore per loro e per gli altri(ossia migliorare un bel pò)

E quella dei tempi lunghi è una grande scusa,se in italia ci sono 5000 squadre e 1500 utenti capaci,perchè in una nazione con 750 utenti non cen ne possono essere 200-250 capaci quanto i nostri migliori(all'incirca la stessa percentuale) su 750?In Australia o in Estonia non hanno buone neanche tutte le squadre di II divisione,e non sono paesi microscopici come numero di utenti(740 e 1350 rispettivamente)

Se ti aumentano gli incassi cosa cambia? adesso mantieni un roster da 250 e sei in perdita, poi ti viene data la possibilità di mantenerne uno da 350, tu per prevale sugli altri andresti subito ad averlo ed anche tutti gli altri del tuo girone per non essere inferiori a te, quindi torni al punto di partenza.
Forse dovresti proporre di dividere il gioco tra paesi con più utenti ed altri con meno (chiaramente anche il mercato) così quello del checavoloneso non ti può rialzare il giocatore che vuoi tu ( chiaramente è una provocazione)

La tua provocazione sarebbe pure giusta come soluzione,ma è realizzabile?I BB hanno inserito barbados,macau e compagnia bella per rendere il gioco globale,possono mai accettare un frazionamento?

la soluzione di alzare i nostri incassi,è chiaramente temporanea per dare un pò di respire a noi nel breve periodo,però cosa vuoi fare,continuare a rikmanere penalizzato?Per altro,basandosi sul merito,nessuno ti può accusare di essere ingiusto,perchè qualsiasi altro criterio sarebbe peggiore da applicare

This Post:
00
154037.153 in reply to 154037.144
Date: 8/21/2010 7:19:42 AM
Overall Posts Rated:
181181

non gli viene dato un vantaggio ma le tue stesse oppurtinità a parita di serie. A parità di palazzetto e TV le entrate sono uguali solo le spese sono diverse, vuoi di più paghi di più, devi entrare nell'ottica che sei in una terza serie quindi prima devi allenarne tanti, venderli e mettere i soldi da parte poi quando hai un bel gruzzolo vai per la scalata.
Se dai uno sguardo ai 4 giocatori più pagati della nostra nazionale li troverai tutti all'estero.

Si ma non è che voglio di più perchè sono esoso, ma semplicemente perchè il mio campionato è competitivo (molto) e se non voglio retrocedere (non parlo di promozione) devo fare così per forza!
Sto attento alla gestione economica, cerco anche di allenare in modo da non far salire troppo lo stipendio dei giocatori, ma.... perchè io devo fare tutte queste cose e gli altri no? Solo perchè loro sono pochi e scarsi a giocare a BB? Non mi sembra molto giusto! Ti ripeto posso prendere atto della situazione su BB e gestirla nel modo migliore per le mie capacità, ma.... continua ancora a non piacermi!

Le tre proposte di Steve sono chiare...... tu cosa ne pensi per esempio?

This Post:
00
154037.154 in reply to 154037.149
Date: 8/21/2010 7:20:43 AM
Overall Posts Rated:
1717
La Spagna ha le stesse condizioni economiche nostre,così non necessitiamo di dare 50k alla spagna,come la Germania non necessita di dare 50 k a noi
Le stesse opportunità devono essere date agli utenti della stessa serie,ma anche agli utenti di diversi paesi.Svantaggi temporanei per qualcuno sono accettabili nell'ordine di ripristinare l'equilibrio(un pò come i dazi doganali)

Il ranking mondiale è una emerita cazzata che è stata data per dare un contentino agli utenti dei vari paesi che volevano bullarsi un pò nella loro nazione e all'esterno,come fai a valutare la competitività di una nazione da quello?Considera moltissimo vittorie e socnfitte,così che il pluri campione di Grecia,vincendo sempre e comunque in patria,in passato si è ritrovato primo al mondo anche se in campo internazionale non ha mai fatto nulla di eccezionale

la spagna ha la VI e sicuramente sono poveracci, hanno diritto ad avere più soldi di noi.
Per ranking mondiale intendo quello delle nazionali non quello delle squadre di club

This Post:
00
154037.155 in reply to 154037.154
Date: 8/21/2010 7:24:16 AM
Overall Posts Rated:
1111
Scusate ma un meccanismo come quello da me descritto non metterebbe d'accordo tutti autoregolandosi?

Per altro è molto simile al meccanismo attuale e alla direzione che i bb hanno preso in passato per provare a risolvere il problema... l'unico problema è che non è bastato e quindi l'importanza del contratto tv andrebbe aumentata ancora a scapito degli incassi del palazzetto.

This Post:
00
154037.156 in reply to 154037.155
Date: 8/21/2010 7:25:49 AM
Overall Posts Rated:
404404
La differenza con il mio meccanismo in global,è che agendo sul palazzetto comunque si premiano tutti ma in particolar modo le squadre migliori,alzando il contratto Tv effettivamente può sembrare che vengano regalati soldi a tutti indipendetemente dalle abilità dei manager

Last edited by Steve Karenn at 8/21/2010 7:26:02 AM

This Post:
00
154037.157 in reply to 154037.154
Date: 8/21/2010 7:30:00 AM
Overall Posts Rated:
404404
Sei stupido o cosa?La differenza la fa l'equilibrio economico,non l'effettivo numero di soldi guadagnati
è ovvio che io in III debba guadagnare meno dell'austarliano in II,se lui è a un livello più alto del mio e gli servono più soldi.Che io sia dello stesso livello e guadagno 1/3 in meno invece non ha senso

Advertisement