per altro interessante come se ne sbattano altamente di questioni tattiche,di gestione dell'entusiasmo(che tu hai giustamente citato in uno dei post di risposta) o di questioni di allenamento,ma pensino solo al coinvolgimento della comunità(sigh)
considera che non sanno cosa sia una campagna elettorale, guarda le risposte al mio thread, e il casino che stanno combinando (e i GM!?) su quello degli speeches, dove peraltro io ho il primo post e mi va pure bene.
ad oggi a quanto ho capito da qualcuno che mi ha contattato in privato la malesia è stata gestita e controllata da un gruppuscolo di locali che hanno fatto quanto gli pareva, con i risultati che sappiamo: se noi facciamo scouting su 120 proprietari per due stagioni creiamo sicuramente una bella squadra, loro sono grossomodo al nostro livello. tra l'altro, in SA hai oggi già un roster fatto con i migliori, lì hai 5 giocatori in cui il PG bandiera è passato da 20 a 28K ^^
il cittì attuale mi contattò chiedendomi se volevo presentarmi, e dicendomi che contava tanto sulla "comunità" ma che era preoccupato dal basso consenso. Ora hanno mosso il "pezzo da novanta", ex cittì NT, ex cittì U21, scout (bravo, proprio bravo, aspetta che mi capita l'occasione di ridire quanto son bravi gli scout) per tenere il controllo della comunità.
sono anche nel loro forum privato, mi invitarono e mi son fiondato, ma langue pure lì.
io sulla comunità ci sono andato bello pesante, tanto è inutile fare altrimenti: la comunità cresce se gli individui sono motivati e lo sono attraverso i loro risultati. stop. sappiamo bene da noi come sono andati i tentativi "comunità-centrici" di gnappo e rebecca (e mi è pure dispiaciuto parecchio peraltro, perché secondo me le due cose -risultati e comunità- non ci sono entrati), figuriamoci lì.
lo so che mi sbatteranno avanti il fatto che non parlo malese, ma anche qui ho l'asso nella manica
(spero non sia di picche).
io più del discorso megagalattico, della valanga di risultati (il malese ha detto che LUI è stato #3 al mondo: eh!?!?!), dello scouting che manco si sognano, non faccio ovviamente.