BuzzerBeater Forums

BB Italia > Italia - Qualificazione Europei sfumata

Italia - Qualificazione Europei sfumata

Set priority
Show messages by
This Post:
00
153324.149 in reply to 153324.148
Date: 8/21/2010 1:58:50 PM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
Il Rocca che giocava da noi a Napoli però era disumano...
faccio un esempio: Richard Mason Rocca lo ricordo soltanto in una manifestazione con la maglia dell'italia. In un mondiale in cui uscimmo al girone (almeno eravamo qualificati ;) ) il piccolo sindaco dal basso dei suoi due metri scarsi giocò alla pari con un certo Yao Ming, signor giocatore non solo per i suoi 2.20 (a mio modo di vedere "giocò alla pari" è riduttivo, quella partita la vidi nonostante l'orario mattiniero proibitivo... e sembrava più annullarlo al cinese, ma non voglio sembrare troppo di parte).
Ora sinceramente da quando la da te citata Napoli è quel che è, cioè NON è, non riesco più a seguire molto la lega A, pertanto davvero non so l'attuale rendimento di Rocca... però so per certo che quello che spesso ci manca in chiave nazionale sono cuore, impegno e attributi (vedi i momenti in cui andiamo nel pallone mentre subiamo i parziali) e Rocca sicuramente ha ancora tutte queste caratteristiche.

Poi oh, hai ragione, nel ruolo di play abbiamo una voragine non un buco. Resto convinto però che il buon Anthony sia ancora troppo acerbo e non sta alla nazionale farlo maturare, e al tempo stesso sono sicuro che con un faticatore/lottatore/rimbalzista/recupera palloni sporchi/ecc. ecc. come Rocca lo stesso Mago Bargnani farebbe sfraceli, molto più di ora.
I vari Crosa Gigli e compagnia cantante fanno quello che possono... però...

la coperta è corta,o ti prendi un giocatore forte in un ruolo o nell'altro
In posizione di centro bene o male possiamo schierare Bargnani,in posizione di play c'è un buco pauroso
E Rocca dopo gli infortuni è decisamente calato rispetto a quanto giocava da noi a Napoli

sintetizzando il tutto e rifacendomi alle tue parole: Rocca è forte, Maestranzi è un tappabuchi.
io a prescindere scelgo quello forte.

Last edited by ben kioff at 8/21/2010 2:00:41 PM

This Post:
00
153324.150 in reply to 153324.141
Date: 8/21/2010 2:19:37 PM
Overall Posts Rated:
125125
e quindi è colpa di Pianigiani? non so dove vuoi andare a parare onestamente...

Ha giocato male? si
Quanto ha giocato? 4'
Doveva giocare di più? no
Ha fatto tagliafuori? no
Abbiamo vinto? si
La prossima farà meglio? boh
E' da NBA? no
Lo é mai stato? no
Lo sarà mai? no

Però è l'unico centro di 213cm grosso che possiamo mettere in campo come cambio di Andrea, che porello, giocando ogni 3gg e dando più tiri in 32' che in 40' in NBA ogni tanto, anche se va in panchina non é male... Cusin é rotto, Lechtaler non tiene ancora la botta e non so se la terrà mai, Rocca non può giocare, se no non ci può essere Maestranzi, Marconato é vecchio, ogni tanto gioca pure Ress centro... e ci capiamo... altre opzioni?

Quoto su tutto e sono stra convinto che se c'era Rocca (sopratutto) o Cusin , il Crosa agitava l'asciugamano

This Post:
00
153324.151 in reply to 153324.149
Date: 8/21/2010 2:34:49 PM
Overall Posts Rated:
404404
Anche io sto seguendo poco la lega A,ma grazie a sportitalia vedo qualche partita di eurolega e ti posso assicurare che ora non è più ai livelli di prima,sebbene resti un grandissimo lottatore dal rendimento sicuro,e che per questo Milano dipende molto dal suo rendimento.
La partita che tu citi la ricordo,bellissima è la foto che puoi trovare facilmente su internet nella quale scherzando Yao Ming e mason alzano il gomito e si vede che il gomito di Yao arriva alla testa di mason...che durante la partita lo scherza in ogni modo

Eh,anche io in linea di massima sceglierei il giocatore forte,però se devo pagare la mia scelta avendo come play lo scandaloso Vitale di queste partite....beh,devo prima copriure la voragine ;D

This Post:
00
153324.152 in reply to 153324.151
Date: 8/21/2010 3:46:49 PM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
ah certo, vitali o vitale manco mi ricordo mai io lo aborro proprio, come direbbe Mughini. Mi è sempre sembrato il giocatore più sopravvalutato di tutti, da quando è comparso sulla scena della serie A. opinione personale, chiaro.

cmq guarda anche ieri che abbiamo vinto, dominato, e tutto il resto, la differenza nella circolazione di palla tra quando c'era in campo Maestranzi e quando entrava Giacchetti era notevole, e spesso mi sono sorpreso a criticare ad alta voce le scelte dell'italo americano.
Anthony a me non dispiace, è un play pulito, è veloce e ha un ottimo palleggio, oltre ad un discreto tiro dalla media e dalla lunga distanza (anche se è un po' troppo tiratore di striscia. o questo o ancora non ha tirato fuori le palle) ma ha forti carenze in passaggio e soprattutto nella velocità di pensiero e di scelta, è un play da compitino insomma, nonostante quei 6 punti consecutivi in un amen (anche altre volte gli ho visto fare dei bei break di punti... forse per questo puntano su di lui: ogni tanto mostra barlumi di potenziale)
in prospettiva meglio far fare esperienza a Maestranzi, però secondo me ne guadagnavamo notevolmente ancora con Rocca nonostante nonostante il vuoto tra i play

magari a farmi parlare è l'affetto per il sindaco, chissà

This Post:
00
153324.153 in reply to 153324.152
Date: 8/21/2010 3:54:53 PM
Overall Posts Rated:
404404
No,il tuo discorso è giusto,il problema è che Giachetti c'ha la sua età e anche lui i suoi bei limiti,e Maestranzi froma una bella coppia con caratterstiche complementari tra di lor,nel ruolo di centro dopo bargnani serve un corpaccione che possa resistere contro quei giocatori contro il Mago può fare poco,e quel giocatore comunque non sarebbe Rocca(anche se con il suo impeno terrebbe botta comunque molto bene)

This Post:
00
153324.154 in reply to 153324.153
Date: 8/21/2010 4:22:31 PM
Overall Posts Rated:
514514
No,il tuo discorso è giusto,il problema è che Giachetti c'ha la sua età e anche lui i suoi bei limiti,e Maestranzi froma una bella coppia con caratterstiche complementari tra di lor,nel ruolo di centro dopo bargnani serve un corpaccione che possa resistere contro quei giocatori contro il Mago può fare poco,e quel giocatore comunque non sarebbe Rocca(anche se con il suo impeno terrebbe botta comunque molto bene)

27 anni, che é vecchio?!

This Post:
00
153324.155 in reply to 153324.154
Date: 8/21/2010 4:43:57 PM
ASD basket Supino
IV.45
Overall Posts Rated:
6565
la chierica di giachetti fa confondere le persone :P

This Post:
00
153324.156 in reply to 153324.155
Date: 8/22/2010 6:26:46 AM
Overall Posts Rated:
404404
chiedo venia,ma
la chierica di giachetti fa confondere le persone :P

This Post:
00
153324.157 in reply to 153324.155
Date: 8/22/2010 6:42:27 AM
Overall Posts Rated:
514514
In prospettiva play, oltre a Poeta ('85) e Vitali ('86), abbiamo Hackett ('87), Chessa ('88), D'Ercole ('88), occhio all'accoppiata di Teramo (Marino, '86 e Rullo, '90) che ha davanti Zorovski... vedremo chi gioca e se Rullo giocherà (?) anche guardia.

...come centri riguardavo e l'unico forse convocabile era Garri ('82), ma a certi livelli risulta leggerino come cambio di Bargnani ed allora tanto vale mettere Gigli in condizioni di estremo bisogno.

Io terrei d'occhio la stagione di Milano, perché rischiamo di trovarci due giocatori in più da tenere in considerazione, ovvero Ganeto e Melli (se giocheranno ed avranno modo di sentirsi un pò di fiducia addosso).

Ieri, a proposito di giovani etc, un mio ex giocatore dell'88 é andato in C Dil a fare il quarto lungo, in altre C1 che l'avevano rifiutato gli era stato detto che "non aveva abbastanza esperienza" eh... per forza... quand'era tra i 18 ed i 20 non lo facevano giocare perché era troppo giovane (tra B Dil e C Dil) ed é sceso tra C Reg e D per giocare 30'... é sempre una ruota che gira... "non sono ancora pronti" = "io coach mi cago addosso a metterlo in campo, metti che possa sbagliare!"... Fumagalli a 16 anni vinceva un Eurolega a 16 anni, Brunamonti a 16 anni debuttava a Rieti in A1, Meneghin (figlio) a 16 anni debuttava a Varese... ed i casi sono tanti... adesso bisogna "preservare" per poi ricordargli di "non essere pronti, perché non hanno esperienza"...

PS: non ricordo chi é stato (forse Jericho) che ha detto che Maestranzi non ha visione di gioco... io la palla a Crosariol dalla TV l'avevo vista, gli altri 5 difensori lettoni manco avevano capito cosa fosse successo. Senza eccedere nelle lodi, Maestranzi e Giachetti sono due onesti playmaker che servono come il pane per i 120 palleggi, per le perse, per la confusione, chiamare Vitali e Poeta.

PPS: ma Vitali, non può mettersi su un bagaglio clamoroso spalla a canestro, passare la palla in ala, prendersi un cieco centrale ricevere in post-basso e usare quei 2mt che madre natura gli ha donato?

This Post:
00
153324.158 in reply to 153324.157
Date: 8/22/2010 7:06:31 AM
Overall Posts Rated:
11011101
A me Maestranzi sta piacendo molto.
Oltretutto si sbatte un sacco in difesa, passa davanti nei blocchi, pressa dalla metà campo, ha una velocità di gambe e di scivolamento ottima.

Su Vitali me lo sono sempre chiesto anche io
2m in Europa è tanta roba per un piccolo.

Secondo te servirà a Bargnani giocare lungo fisso? Intendo al suo ritorno in NBA, si porterà dietro un'intera estate passata tra post basso e gioco interno a prender le botte che in NBA non ha mai preso visto che troppo spesso sta fuori, anche perchè Bosh gli occupa il pitturato
Insomma, son troppo scarsi gli avversari per poter tornare in NBA con qualcosa in più oppure questa estate di leadership, gioco da centro puro e responsabilità migliorerà il gioco del Mago in vista dell'anno prossimo?

This Post:
00
153324.159 in reply to 153324.158
Date: 8/22/2010 7:12:08 AM
Overall Posts Rated:
404404

Secondo te servirà a Bargnani giocare lungo fisso? Intendo al suo ritorno in NBA, si porterà dietro un'intera estate passata tra post basso e gioco interno a prender le botte che in NBA non ha mai preso visto che troppo spesso sta fuori, anche perchè Bosh gli occupa il pitturato :D
Insomma, son troppo scarsi gli avversari per poter tornare in NBA con qualcosa in più oppure questa estate di leadership, gioco da centro puro e responsabilità migliorerà il gioco del Mago in vista dell'anno prossimo? :)

Ci sono avversari decisamente più scarsi,contro cui Bargnani può prendere coscienza di cosa può fare
E ci sono avversari decisamente forti come Pekovic,che gli fanno capire che sicuramente le cose non saranno così facili,dandogli pure qualche mazzata sulle orecchie :P

Per me sta migliorando molto di più in questi mesi che in una intera stagione NBA,per me gli servirà tantissimo
P.S. Sbaglio,o sta curando poco il tiro da fuori,dato che è decisamente meno preciso del solito?In NBA gli servirà comunque

Last edited by Steve Karenn at 8/22/2010 7:12:23 AM

Advertisement