Anzitutto grazie per l'attenzione che prestate al problema.
Le Vostre risposte in un certo senso mi consolano (mal comune ...) e mi fanno tornare la voglia di riprovarci tenendone conto e cercando di non sbagliare di nuovo.
Penso anch'io che le difficoltà stimolino (se fosse facile crescere/vincere ci si stuferebbe in fretta) e l'esempio Galanda in effetti è calzante.
La differenza con Buzzerbeater, che è poi quello che lamento e che a mio avviso è mal tarato, è che la Scaligera vendendolo ci ha ricavato ii soldi per acquistare sostituti e pagarsi la stagione.
Qui se hai un prospetto il cui stipendio è diventato insostenibile lo devi vendere (e fin qui la simulazione può essere reale) ma ci ricavi poco niente.
Vendendo il mio ricaverò presumibilmente 5/600 K con cui andrò grosso modo a pari, non potrò comperare sostituti e se non riuscissi a salire (cosa probabile), la prossima stagione mi troverò con lo stesso problema economico, un giocatore in meno e la squadra più debole non in grado di competere per la promozione.
Visto che il prezzo di vendita lo fa il mercato ed è insindacabile (anche se a ben vedere è basso perchè probabilmente girano pochi soldi), bisognerebbe forse ridurre il criterio di crescita degli stipendi che è poi quello che io lamento dall'inizio.
Insomma abbiamo bisogno di un Monti che faccia le riforme anche qui :-) ma più umano :-)
Approfitto della Vostra gentilezza per una domanda. Ma almeno, in III, le entrate aumentano in modo tale da potersi almeno permettere la squadra che ha vinto la IV?
Io sono riuscito a salire una volta e sono ripiombato giù l'anno dopo e non ricordo.