Aho, sinceramente e in amicizia...che cojoni.
E' un derby. I romanisti dicono "lazio merda" da 80 anni, e i laziali fanno altrettanto con noi (ovviamente sbagliando perchè la storia ci insegna che la realtà è ben altra), ma nessuno si offende. Se qualche laziale bazzica questo thread e legge quel post sono sicuro che non si sarà offeso, e se decide di rispondere a tono nei confronti dei romanisti ti assicuro che non mi offenderei io. Poi io non so tu per che squadra tifi, se tifi per qualche squadra, o se conosci la realtà del derby romano, ma ti posso assicurare che in questo contesto nessuno si offende per uno sfottò. Se vinci godi e sfotti l'avversario. Se perdi rosichi e sfotti l'avversario. Finisce lì.
Che dovrebbe dire un romanista a un laziale (e viceversa)? "Che vinca il migliore"? "Abbiamo perso perchè siete superiori, quindi complimenti a voi"? "Vi auguro di fare un ottimo campionato"? Sai che palle....se è così preferisco guardare tornei di badminton o scacchi o briscola.
P.S. Sul "sarà che siete romanisti" preferisco sorvolare.
Sul sarà che voi siete romanisti era inteso come tifosi opposti alla lazio in questo caso... avrei dovuto soffermarmi sul "tifosi" per esprimere il mio corretto pensiero generale.
Io tifo Parma, per la cronaca, dal 1989.
Conosco la realtà del derby romano, mio zio é di Roma, dopo un pranzo da Meo Patacca (in cui mangiai piuttosto male e spendendo un rullo di soldi!) mi portò allo stadio e vidi la Roma vincere per 5-1 con quadripletta di Montella, direi... e 80.000 persone allo stadio, a parte il tempo che ci si mette ad uscire dallo stadio, ricordo un fischione (petardo) partito dalla tribuna laziale e finito sotto le poltroncine poco sotto alle mie e di gente che brandiva aste spaccando dei plexiglass laterali, nella zona tra curva nord e zona poltroncine.
Puoi dire anche "che cojoni" onestamente non mi cambia niente Spaisi, tranquillo... io continuo a mantenere la mia ragione, voi manterrete la vostra, amen.
PS: Parma in Champions!
Last edited by Steve Makis™ at 12/6/2009 7:30:17 PM