hai presente Luigi Medagliani? beh prima di parlare...quel Luigi Medagliani che nell'ultima partita (42960353) si è fatto buttare fuori per falli in 9 minuti? lo hai allenato in odio contro i siciliani (cit.)?
hai presente Luigi Medagliani? beh prima di parlare...
hai presente Luigi Medagliani? beh prima di parlare...quel Luigi Medagliani che nell'ultima partita (42960353) si è fatto buttare fuori per falli in 9 minuti? lo hai allenato in odio contro i siciliani (cit.)?ecco, giocatori del genere indipendentemente dalle skills non possono giocare in nazionalesi parla di maggiore o di u21? no perchè ahimè in u21 ci giocò (poco ma ha fatto una stagione intera bandierata). l ho allenato nelle primarie fino al limite del suo ridicolo potenziale. in nome della nazione.per questo mi fa girare che qualcuno accosti il mio nome a qualsiasi cagata.
hai presente Luigi Medagliani? beh prima di parlare...quel Luigi Medagliani che nell'ultima partita (42960353) si è fatto buttare fuori per falli in 9 minuti? lo hai allenato in odio contro i siciliani (cit.)?ecco, giocatori del genere indipendentemente dalle skills non possono giocare in nazionale
.....Sono sempre stato del parere che il numero dei convocati consentirebbe di avere una formazione "estrema" per giocare da sotto ed una da fuori avendo pure in panca giocatori jolly.
Secondo me vi fate un po' troppe pippe mentali. Capisco finché si trattava di nani estremi ma sui lunghi c'è poco da dire. Per giocare LI e vincere dobbiamo pompare i lunghi. PUNTO! Si rischia l'insostenibilità? Forse, ma è un rischio da correre perché fare mandati da terzo posto in sicurezza non piacciono a nessuno. Ma mi dite quanti coach vi hanno finora detto: gradirei allenare le secondarie per risparmiare sullo stipendio? A me zero, è vero che ho scoutato pipponi ma non me l'ha chiesto nessuno. Si dicono le cose come stanno, che per stare in nazionale i giocatori vanno pompati, è così e basta. Se poi ai 20 anni si possono usare dei palliativi per lo stipendio perché è necessario si valuta caso per caso e, se è, si usano altrimenti si dicono le cose come stanno e via. Ai 21 non si deve nemmeno suggerire di allenare le secondarie, come con Montemurro, perché non è compito dello scout creare un giocatore che il club rivenda a di più, è compito dello scout creare un giocatore che ci porti l'oro. Montemurro è stato pubblicizzato come giocatore a cui bastava 1v1. E' stato un errore, impariamo e non facciamolo più.
Per i bravi statistici che hanno accesso al db: quanti sono, ad oggi, i lunghi che vengono chiaramente allenati a 18 anni e quanti quelli che a 21 anni sono azzurrabili? Alzando ancora di più l'asticella per la convocazione, il rapporto azzurrabili/18enniallenati potrebbe anche tendere a un numero troppo clamorosamente piccolo, quindi insufficiente...