
Puntata notturna di RadioBasket stasera.
Ultima giornata di scontri tra squadre della stessa conference, da domani si parte con gli scontri incrociati. Ma vediamo i resoconti delle partite, stasera in versione ridotta.
Assatamassi - Pauli Suns 93 - 77Primo dei due scontri tra le "seconde", e i Suns che vengono sconfitti in casa, ancora una volta. Assatamassi guadagna l'inerzia del match sin dalle prime battute e all'intervallo lungo conduce di 23 punti, grazie anche agli splendidi adattamenti difensivi curati da coach Paxmax. Il resto del match è un lento e inesorabile scorrere del tempo dove i Suns rientrano in gara solo grazie all'ultimo quarto di Garbage e limitano il passivo a soli 16 punti. Solny ancora top scorer degli ospiti con 20 punti (e 10 rimbalzi), Donfrancesco in doppia doppia da 18+11. Del Piero, con 21, prova a rispondere per i Suns, che pagano anche i 12 rimbalzi in meno catturati.
Delta Tau Kai - Pallacanestro Scaligera 65 - 84 E, alla fine, "where amazing happens". Verona, ancora una volta, si dimostra fattore in più per i padroni di casa, che sconfiggono Delta sonoramente. Lavoro incredibile, in settimana, per il coach, che ha architettato un sistema difensivo capace di imbrigliare gli ospiti. 32% dal campo concesso a Delta, con il solo 18% da 3. Michalitsis 19 punti e Klimovtsev 16 (ma 2/13 da 3) per gli ospiti, Sahitaj da 25+16 per i padroni di casa che basta per tutti.
Squeezes - Il Tarzanello 52 - 78Nellaccio ha detto ai suoi, prima di scendere in campo, di riportare il giusto equilibrio nella conference. Il risultato si è visto: 26 punti di scarto nei confronti della sorpresa della stagione in conference rossa e tutti a festeggiare. Probabilmente i giocatori di Squeezes sono arrivati stanchi e scarichi al match importante, ma comunque le percentuali hanno dimostrato, ancora una volta, chi è il vero pretendente alla promozione ad Ovest e i 3 punti in più di differenza canestri rispetto a Fantacanestro lo testimoniano. Bliffi con 12 punti miglior realizzatore per gli ospiti, Kabalin da 11+11. Ciglic invece ancora top scorer per Tarzanello, con 18 punti, ma il complesso, ovvero 6 giocatori in doppia cifra, risponde bene. Fantacanestro è avvisata, Tarzanello sta arrivando.
Iole's Angels - Joulu Team 107 - 42Altri 65 punti di differenza canestri in cascina, altra partita con una superiorità imbarazzante da parte degli Angeli. Joulu che sbaglia la difesa ma che comunque si era presentato solo con le riserve. La differenza principale sta nei 24 assist in più serviti dagli ospiti e nel 21% al tiro dei padroni di casa. Markopoulos, 28+11 assist, top scorer, Furmanowicz altra doppia doppia da 17+13. Joulu con il 16+20 di Vilela e niente oltre. Iole che comunque non perde un colpo.
San Giuseppe Friends - 40thnervousbrekdown 73 - 6340th che voleva bissare il successo appena ottenuto, ma non è bastato il fattore campo, l'ottima difesa e il maggior impegno a portare via la partita ai più quotati avversari di S. Giuseppe, ormai vera Rivelazione della serie. Kamoltip inarrestabile, con 19 punti, 14 rimbalzi e ben 12 tl tentati trascina i trevigiani che volano a +24 all'intervallo lungo, salvo poi sedersi e rischiare la rimonta. 16+12 anche per Svennson, mentre de Quinones e Andreacci combinano per 40 punti, con Maciel Nieto e Wrezniewski che conquistano 32 rimbalzi, ma, come detto, non basta ai padroni di casa
[Continua]