BuzzerBeater Forums

BB Italia > Italia - Qualificazione Europei sfumata

Italia - Qualificazione Europei sfumata

Set priority
Show messages by
This Post:
00
153324.154 in reply to 153324.153
Date: 8/21/2010 4:22:31 PM
Overall Posts Rated:
514514
No,il tuo discorso è giusto,il problema è che Giachetti c'ha la sua età e anche lui i suoi bei limiti,e Maestranzi froma una bella coppia con caratterstiche complementari tra di lor,nel ruolo di centro dopo bargnani serve un corpaccione che possa resistere contro quei giocatori contro il Mago può fare poco,e quel giocatore comunque non sarebbe Rocca(anche se con il suo impeno terrebbe botta comunque molto bene)

27 anni, che é vecchio?!

This Post:
00
153324.155 in reply to 153324.154
Date: 8/21/2010 4:43:57 PM
ASD basket Supino
IV.45
Overall Posts Rated:
6565
la chierica di giachetti fa confondere le persone :P

This Post:
00
153324.156 in reply to 153324.155
Date: 8/22/2010 6:26:46 AM
Overall Posts Rated:
404404
chiedo venia,ma
la chierica di giachetti fa confondere le persone :P

This Post:
00
153324.157 in reply to 153324.155
Date: 8/22/2010 6:42:27 AM
Overall Posts Rated:
514514
In prospettiva play, oltre a Poeta ('85) e Vitali ('86), abbiamo Hackett ('87), Chessa ('88), D'Ercole ('88), occhio all'accoppiata di Teramo (Marino, '86 e Rullo, '90) che ha davanti Zorovski... vedremo chi gioca e se Rullo giocherà (?) anche guardia.

...come centri riguardavo e l'unico forse convocabile era Garri ('82), ma a certi livelli risulta leggerino come cambio di Bargnani ed allora tanto vale mettere Gigli in condizioni di estremo bisogno.

Io terrei d'occhio la stagione di Milano, perché rischiamo di trovarci due giocatori in più da tenere in considerazione, ovvero Ganeto e Melli (se giocheranno ed avranno modo di sentirsi un pò di fiducia addosso).

Ieri, a proposito di giovani etc, un mio ex giocatore dell'88 é andato in C Dil a fare il quarto lungo, in altre C1 che l'avevano rifiutato gli era stato detto che "non aveva abbastanza esperienza" eh... per forza... quand'era tra i 18 ed i 20 non lo facevano giocare perché era troppo giovane (tra B Dil e C Dil) ed é sceso tra C Reg e D per giocare 30'... é sempre una ruota che gira... "non sono ancora pronti" = "io coach mi cago addosso a metterlo in campo, metti che possa sbagliare!"... Fumagalli a 16 anni vinceva un Eurolega a 16 anni, Brunamonti a 16 anni debuttava a Rieti in A1, Meneghin (figlio) a 16 anni debuttava a Varese... ed i casi sono tanti... adesso bisogna "preservare" per poi ricordargli di "non essere pronti, perché non hanno esperienza"...

PS: non ricordo chi é stato (forse Jericho) che ha detto che Maestranzi non ha visione di gioco... io la palla a Crosariol dalla TV l'avevo vista, gli altri 5 difensori lettoni manco avevano capito cosa fosse successo. Senza eccedere nelle lodi, Maestranzi e Giachetti sono due onesti playmaker che servono come il pane per i 120 palleggi, per le perse, per la confusione, chiamare Vitali e Poeta.

PPS: ma Vitali, non può mettersi su un bagaglio clamoroso spalla a canestro, passare la palla in ala, prendersi un cieco centrale ricevere in post-basso e usare quei 2mt che madre natura gli ha donato?

This Post:
00
153324.158 in reply to 153324.157
Date: 8/22/2010 7:06:31 AM
Overall Posts Rated:
11011101
A me Maestranzi sta piacendo molto.
Oltretutto si sbatte un sacco in difesa, passa davanti nei blocchi, pressa dalla metà campo, ha una velocità di gambe e di scivolamento ottima.

Su Vitali me lo sono sempre chiesto anche io
2m in Europa è tanta roba per un piccolo.

Secondo te servirà a Bargnani giocare lungo fisso? Intendo al suo ritorno in NBA, si porterà dietro un'intera estate passata tra post basso e gioco interno a prender le botte che in NBA non ha mai preso visto che troppo spesso sta fuori, anche perchè Bosh gli occupa il pitturato
Insomma, son troppo scarsi gli avversari per poter tornare in NBA con qualcosa in più oppure questa estate di leadership, gioco da centro puro e responsabilità migliorerà il gioco del Mago in vista dell'anno prossimo?

This Post:
00
153324.159 in reply to 153324.158
Date: 8/22/2010 7:12:08 AM
Overall Posts Rated:
404404

Secondo te servirà a Bargnani giocare lungo fisso? Intendo al suo ritorno in NBA, si porterà dietro un'intera estate passata tra post basso e gioco interno a prender le botte che in NBA non ha mai preso visto che troppo spesso sta fuori, anche perchè Bosh gli occupa il pitturato :D
Insomma, son troppo scarsi gli avversari per poter tornare in NBA con qualcosa in più oppure questa estate di leadership, gioco da centro puro e responsabilità migliorerà il gioco del Mago in vista dell'anno prossimo? :)

Ci sono avversari decisamente più scarsi,contro cui Bargnani può prendere coscienza di cosa può fare
E ci sono avversari decisamente forti come Pekovic,che gli fanno capire che sicuramente le cose non saranno così facili,dandogli pure qualche mazzata sulle orecchie :P

Per me sta migliorando molto di più in questi mesi che in una intera stagione NBA,per me gli servirà tantissimo
P.S. Sbaglio,o sta curando poco il tiro da fuori,dato che è decisamente meno preciso del solito?In NBA gli servirà comunque

Last edited by Steve Karenn at 8/22/2010 7:12:23 AM

This Post:
00
153324.160 in reply to 153324.158
Date: 8/22/2010 7:47:05 AM
Overall Posts Rated:
514514
Secondo te servirà a Bargnani giocare lungo fisso? Intendo al suo ritorno in NBA, si porterà dietro un'intera estate passata tra post basso e gioco interno a prender le botte che in NBA non ha mai preso visto che troppo spesso sta fuori, anche perchè Bosh gli occupa il pitturato :D
Insomma, son troppo scarsi gli avversari per poter tornare in NBA con qualcosa in più oppure questa estate di leadership, gioco da centro puro e responsabilità migliorerà il gioco del Mago in vista dell'anno prossimo? :)

...ma... onestamente credo che male non gli farà. Già quest'anno, rispetto alla scorsa stagione, ha messo su qualche kg e disponibilità al contatto. Se riesce ad avere la possibilità di minacciare da fuori con il tiro che ha (notare che tirando dai 6.25 tutti i tiri da 3pti dati ad oggi sono lunghi!) e le qualità da finta e partenza ed unire un gioco spalle che gli fornisca quantomeno qualche giro in lunetta in più... lo si può aspettare alla sua miglior stagione NBA.
Non sarà mai Howard che si gira e schiaccia, ma dei buoni "turn around" e "jump hook", soprattutto sul lato sx del campo, li sta mettendo in mostra e credo che possano essere efficaci anche oltre oceano.

This Post:
00
153324.161 in reply to 153324.157
Date: 8/22/2010 8:04:35 AM
Overall Posts Rated:
55
Su Ganeto non farei molto affidamento, a me piace molto Simoncelli di Casalpusterlengo.

This Post:
00
153324.162 in reply to 153324.161
Date: 8/22/2010 8:15:30 AM
Overall Posts Rated:
514514
Su Ganeto non farei molto affidamento, a me piace molto Simoncelli di Casalpusterlengo.

Beh... insomma... Simoncelli é bravino, ma già in A1 credo che avrebbe problemi.
Ganeto ha fisico per essere una guardia, quest'anno ha incrementato le statistiche durante la stagione, poi ero in contatto con il coach, che é sempre parco di complimenti, e me ne ha parlato molto bene anche dal punto di vista dell'attitudine al lavoro...

This Post:
00
153324.163 in reply to 153324.157
Date: 8/22/2010 8:37:47 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Fumagalli a 16 anni vinceva un Eurolega a 16 anni,

Bah..robetta. Se era veramente forte avrebbe vinto un Eurolega a 16 anni a 15 anni.

This Post:
00
153324.164 in reply to 153324.157
Date: 8/22/2010 9:47:21 AM
dinamo kioff
IV.19
Overall Posts Rated:
139139
PS: non ricordo chi é stato (forse Jericho) che ha detto che Maestranzi non ha visione di gioco... io la palla a Crosariol dalla TV l'avevo vista, gli altri 5 difensori lettoni manco avevano capito cosa fosse successo. Senza eccedere nelle lodi, Maestranzi e Giachetti sono due onesti playmaker che servono come il pane per i 120 palleggi, per le perse, per la confusione, chiamare Vitali e Poeta.

concordo in pieno.
mi permetto di aggiungere qualcosa a ciò che ho già detto in precedenza, dato che il povero Maestranzi l'ho trattato un po' male nel discorso Rocca.

Giachetti sinceramente anche io pensavo fosse più vecchio. avendo 27 anni va benissimo, anzi diamogli pure più minuti, pensavo che non ce la facesse :) ciò non toglie che resta un onesto play che non fa cacate e che fa girare con ordine la squadra. Nulla di più ma va benissimo così

Maestranzi immagino sia più giovane, oppure lui è l'opposto e con quella faccia da criaturo sembra più piccolo di quanto non sia? ad ogni modo in prospettiva può diventare davvero utile. al momento mi sembra più che altro un giovane volenteroso, veloce, con ottimo palleggio e protezione del pallone. in più ha un buon tiro quando si ricorda di averlo, e fin'ora non mi è sembrato fare troppe cacate neanche lui. Anche lui non è un valore aggiunto, diciamo che ora come ora serve a portare la palla al di là della metà campo

Preferisco tutta la vita loro due ai play funambolici ad cazzum, e sicuramente chiunque meglio di Vitali (personalmente come ha detto qualcuno più sopra anche io avrei dato più spazio a Cavaliero, che pur non essendo nessuno, lo trovo molto molto utile)

detto ciò mi viene da aggiungere il lato negativo, anche se non so come esprimermi al meglio, ma il concetto base che mi lascia perplesso è che mi pare un reparto come dire sciapo, insipido, mancano di estro e in generale a questa italia, e temo anche a quella del futuro mancano "parecchi livelli di passaggio"

Advertisement