BuzzerBeater Forums

BB Italia > Suggerimenti ai BB

Suggerimenti ai BB (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Pericle
This Post:
00
31676.155 in reply to 31676.154
Date: 7/5/2008 1:25:53 PM
Overall Posts Rated:
330330
Va beh, scrivo direttamente qua nonostante il "difetto" di cui vorrei parlare non venga minimamente preso in considerazione da 2 stagioni...

Non ce la faccio più a vedere le sostituzioni idiote dell'allenatore nell'ultimo quarto quando si ha un notevole vantaggio sull'avversario. Tutte le volte fa quello che gli pare e l'allenamento viene sputtanato.

Correggete le sostituzioni fatte a caso nell'ultimo quarto!!!!!!!!!!

Tanto non leggerà nessuno, ma va beh...

This Post:
00
31676.156 in reply to 31676.155
Date: 7/5/2008 6:04:37 PM
Overall Posts Rated:
00
Visto che sono 2 stagioni che le sostituzioni vengono fatte sempre allo stesso modo dovresti aver imparato ormai come gestirle ;)
Calibra la forza in base all'avversario e i giocatori ti restano in campo quanto vuoi ;)

This Post:
00
31676.157 in reply to 31676.156
Date: 7/5/2008 7:54:43 PM
Overall Posts Rated:
330330
non hai capito il problema..
Rileggi il mio post

Message deleted
This Post:
00
31676.159 in reply to 31676.157
Date: 7/6/2008 11:58:15 AM
Overall Posts Rated:
375375
non hai capito il problema..
Rileggi il mio post

Boh, io sono d'accordo con cholanka.
Da sempre le sostituzioni vengono gestite allo stesso modo, se hai garbage o pensi di averne regolati di conseguenza. A me il sistema di sostituzioni attuali non dispiace, non ho mai avuto particolari problemi.

Io cambierei solo la gestione dei cambi legata ai falli, se metto segui le indicazioni e schiero un giocatore titolare e rotazione pretendo che stia in campo finchè non fa il sesto fallo.
Se ne fa 4 in due tempi allora mi gioca pochissimo, ma non è detto che se lasciato in campo ne avrebbe fatti sei. Magari chiude con 48 minuti e sempre 4 falli...

This Post:
00
31676.160 in reply to 31676.159
Date: 7/6/2008 1:14:07 PM
Overall Posts Rated:
330330
Va beh, rispiego il problema con un es. perchè evidentemente non si è capito.

Esempio:

ho 4 giocatori -> A, B, C e D
A e B sono allenandi, C un titolare di buon livello mentre D è una merdina qualsiasi utile solo per il garbage..
Poniamo il caso che io voglia allenare le ali: posiziono A come AP titolare, C come guardia titolare, B come rotazione per entramibi i ruoli e riserva di A, D solo come riserva di C utile nel garbage.

Lo schema quindi è questo
ruolo______titolare___ rotazione___riserva
guardia_____C_________B_________D___
ala piccola___A_________B_________B___

Quello che non va assolutamente bene è che nel garbage l'allenatore fa quello che gli pare invertendo spesso le posizioni di B e D e facendo spesso perdere 10-12 minuti all'allenando a favore dell'altro giocatore.

Se io seleziono B riserva AP e D riserva guardia, deve essere rispettato quersto schema se no si tratta chiaramente di un errore o bug (chiamatelo come vi pare).

P.S. Ovviamente parlo di casi dove non ci sono nè problemi di falli nè di infortuni.. ecc...

From: K1KK0

This Post:
00
31676.161 in reply to 31676.160
Date: 7/6/2008 2:20:02 PM
Overall Posts Rated:
44
Va beh, rispiego il problema con un es. perchè evidentemente non si è capito.

Esempio:

ho 4 giocatori -> A, B, C e D
A e B sono allenandi, C un titolare di buon livello mentre D è una merdina qualsiasi utile solo per il garbage..
Poniamo il caso che io voglia allenare le ali: posiziono A come AP titolare, C come guardia titolare, B come rotazione per entramibi i ruoli e riserva di A, D solo come riserva di C utile nel garbage.

Lo schema quindi è questo
ruolo______titolare___ rotazione___riserva
guardia_____C_________B_________D___
ala piccola___A_________B_________B___

Quello che non va assolutamente bene è che nel garbage l'allenatore fa quello che gli pare invertendo spesso le posizioni di B e D e facendo spesso perdere 10-12 minuti all'allenando a favore dell'altro giocatore.

Se io seleziono B riserva AP e D riserva guardia, deve essere rispettato quersto schema se no si tratta chiaramente di un errore o bug (chiamatelo come vi pare).

P.S. Ovviamente parlo di casi dove non ci sono nè problemi di falli nè di infortuni.. ecc...

sarà ma l'avevo capito anche prima e per me hai perfettamente ragione!

This Post:
00
31676.162 in reply to 31676.160
Date: 7/6/2008 2:22:31 PM
Overall Posts Rated:
11011101
io avevo proposto svariate volte di rendere opzionale il garbage..metti che io mi devo qualificare per i playoff in base alla diff. canestri (e probabilmente in serie A - ovest tutto si deciderà così) non voglio assolutamente che mi entrino le riserve e rovinino magari una grande prestazione..
rendendo il garbage opzionale si risolverebbe anche il problema -giustissimo- che pone pericle..
se metti il garbage allora poi se succedono casini sono affaracci tuoi..se invece non lo metti vada come vada..

This Post:
00
31676.163 in reply to 31676.162
Date: 7/6/2008 6:22:30 PM
Overall Posts Rated:
11
Sono d'accordissimo. Magari mettere, nella schermata di impostazione della formazione, una selezione per decidere se essere soggetti al garbage o se tenere sostituzioni normali anche con grande vantaggio.

"BuzzerBeater, the best simulation game of real market economy" (with a cool live basket viewer).
This Post:
00
31676.164 in reply to 31676.163
Date: 7/6/2008 6:53:12 PM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
E' evidente che Pericle ha ragione. Trovo francamente un pò ridicolo proprio il concetto di garbage-time in un gioco manageriale online. Ma chemmefrega a me di non offendere l'avversario? Se posso batterlo di 50 lo batto di 50..se posso batterlo di 80 ancora meglio.
A maggior ragione tutto ciò se si tiene in considerazione il fattore allenamento. Visto che i cambi l'allenatore li fa come e quando gli pare (nel senso che non ho nessun controllo su cosa succede durante la partita), almeno cerchiamo di togliere questa inutile e fastidiosa incognita.
Se poi mi si fa male qualcuno pazienza..preferisco che mi si faccia male un giocatore una volta per una o due settimane che rischiare tutte le settimane di veder andare a mignotte l'allenamento.

This Post:
00
31676.165 in reply to 31676.164
Date: 7/7/2008 4:26:02 AM
Overall Posts Rated:
00
A me che inverta i ruoli dei giocatori in campo rispetto alle mie indicazioni è successo 3 volte in 3 stagioni quindi tutto sto evidente non mi sembra ;)
Il garbage invece io lo condivido alla grande, rende tutto più aleatorio. Se proprio lo si vuole diminuire aumenterei l'effetto delle 4 indicazioni che posso dare al coach (dove se gli dico "segui le mie indicazioni" deve seguire le mie indicazioni alla lettera). Mettere un tasto di scelta "carissimo vuoi il garbage nella tua partita?" mi ha fatto ridere fino ad adesso. Se si chiama garbage-time un motivo ci sarà no? Mica è voluto il gt in una partita, te lo prendi se le cose vanno in una determinata maniera che sta a te prevedere...e non è detto che c'azzecchi ;)

Advertisement