BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Discussione: li pompiamo o no?

[U21] Discussione: li pompiamo o no?

Set priority
Show messages by
This Post:
00
214967.156 in reply to 214967.153
Date: 4/27/2012 3:05:42 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
hai presente Luigi Medagliani? beh prima di parlare...

quel Luigi Medagliani che nell'ultima partita (42960353) si è fatto buttare fuori per falli in 9 minuti? lo hai allenato in odio contro i siciliani (cit.)?

ecco, giocatori del genere indipendentemente dalle skills non possono giocare in nazionale

si parla di maggiore o di u21? no perchè ahimè in u21 ci giocò (poco ma ha fatto una stagione intera bandierata). l ho allenato nelle primarie fino al limite del suo ridicolo potenziale. in nome della nazione.
per questo mi fa girare che qualcuno accosti il mio nome a qualsiasi cagata.

Seguo pochissimo le nazionali e solo quando si discute su di esse, non sapevo fosse tuo e fosse stato in nazionale, la mia opinione è legata solo al fatto che in questa stagione uno che fa tutti quei falli non dovrebbe giocare in nazionale. Credo cmq che pur dotato di superpoteri pure te sui falli ci puoi fare poco vero?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Joetheshow

To: ned
This Post:
00
214967.157 in reply to 214967.149
Date: 4/27/2012 4:27:20 PM
Overall Posts Rated:
181181
.....Sono sempre stato del parere che il numero dei convocati consentirebbe di avere una formazione "estrema" per giocare da sotto ed una da fuori avendo pure in panca giocatori jolly.

Non sei l'unico..... e non sto parlando di me che non conto una beata.... :-)

(214967.86)

This Post:
00
214967.160 in reply to 214967.135
Date: 4/27/2012 5:43:32 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Secondo me vi fate un po' troppe pippe mentali. Capisco finché si trattava di nani estremi ma sui lunghi c'è poco da dire. Per giocare LI e vincere dobbiamo pompare i lunghi. PUNTO! Si rischia l'insostenibilità? Forse, ma è un rischio da correre perché fare mandati da terzo posto in sicurezza non piacciono a nessuno.

Ma mi dite quanti coach vi hanno finora detto: gradirei allenare le secondarie per risparmiare sullo stipendio? A me zero, è vero che ho scoutato pipponi ma non me l'ha chiesto nessuno. Si dicono le cose come stanno, che per stare in nazionale i giocatori vanno pompati, è così e basta. Se poi ai 20 anni si possono usare dei palliativi per lo stipendio perché è necessario si valuta caso per caso e, se è, si usano altrimenti si dicono le cose come stanno e via. Ai 21 non si deve nemmeno suggerire di allenare le secondarie, come con Montemurro, perché non è compito dello scout creare un giocatore che il club rivenda a di più, è compito dello scout creare un giocatore che ci porti l'oro. Montemurro è stato pubblicizzato come giocatore a cui bastava 1v1. E' stato un errore, impariamo e non facciamolo più.

a me si!

il vecchio manager di Montemurro scrisse che voleva tenerlo basso di stipendio "e quindi avrebbe allenato RB e ID" (cit.) ^^ ecco quindi che, anziché allenare 1v1 stagione passata e mantenerlo questa con stipendio tollerabile, ci siamo presi il bidone della cessione.

per me è compito dello scout ottenere il miglior risultato possibile tra megamostro ex-DDR e giocatore che non finisce in thailandia o armenia. se il club ci tira il bidone sul più bello (e questi giorni mi sto dando da fare per prevenire cessioni sul più bello) arriviamo -se va bene, perché già abbiamo messo al sicuro- terzi.

This Post:
00
214967.161 in reply to 214967.141
Date: 4/27/2012 5:43:50 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Per i bravi statistici che hanno accesso al db: quanti sono, ad oggi, i lunghi che vengono chiaramente allenati a 18 anni e quanti quelli che a 21 anni sono azzurrabili? Alzando ancora di più l'asticella per la convocazione, il rapporto azzurrabili/18enniallenati potrebbe anche tendere a un numero troppo clamorosamente piccolo, quindi insufficiente...

domanda complessa: tudduuuuuu?

This Post:
00
214967.162 in reply to 214967.142
Date: 4/27/2012 5:44:15 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
L'esperienza conta e la si vede in come è costruita una squadra, ho appena perso in PL contro una squadra che invio profondamente, la quale ha due lunghi forti ed il resto sembra zero, eppure è fortissima in tutti i settori senza bisogno di avere dei meganoidi al posto di giocatori. Detto ciò come centro puro forse prenderei un vero monoskill ma già a 21 anni si dovrebbe pensare ad una vera AG, forte da sotto ma già predisposta per diventare una grande AG

Maiolo brutto non è! Però in due stagioni ne ho visto uno.

This Post:
00
214967.163 in reply to 214967.149
Date: 4/27/2012 5:45:56 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Non sto dicendo di fare una nazionale al risparmio ma considerando che il range dei giocatori su una nazionale è ampissimo forse si trova anche di meglio e si può costruire un qualcosa di migliore. Sono sempre stato del parere che il numero dei convocati consentirebbe di avere una formazione "estrema" per giocare da sotto ed una da fuori avendo pure in panca giocatori jolly.

stagione passata in 3 settimane abbiamo dovuto convocare in tutto 13 giocatori causa demolizione dei play.

questa è stata fortunata e abbiamo mantenuto tanti slot liberi, ma almeno 2-3 per fine stagione sono indispensabili, tra infortuni, Cannau fuori forma, Montemurro che sbucano dal nulla e necessità varie. A meno di non avere i cloni come i polacchi, sono tutti uguali quindi li convochi pure comodamente a inizio stagione tutti e 18.

This Post:
00
214967.164 in reply to 214967.159
Date: 4/27/2012 5:47:41 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Ragionavo poi che forse non abbiamo bisogno di 100 mostri.

Quello che ha veramente sofferto è stato Montemurro (il C è il meno pluriskillato, normalmente), Maiolo ha sempre tenuto botta (se mi sbaglio, ditemelo), in AP dipende, Carrubbi non è mai andato sotto, i play hano abbastanza tenuto.

A questo punto, trovare 2-3 allenatori di C pompati e un paio di nani pompati (un play puro, una guardia bestia) forse è possibile. Per il resto cerchiamo di tirar fuori i Maiolo.

This Post:
00
214967.165 in reply to 214967.93
Date: 4/27/2012 6:08:12 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Ho comprato la scorsa stagione un ex-u21 francese che sicuramente era molto pompato nelle primarie e dallo stipendio sostenibile al massimo in seconda serie. Io però l'ho comprato perchè avendo buone secondarie ed essendo giovane posso ora farlo crescere nelle secondarie.

WTF?!?

This Post:
00
214967.166 in reply to 214967.165
Date: 4/27/2012 6:09:06 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Ho comprato la scorsa stagione un ex-u21 francese che sicuramente era molto pompato nelle primarie e dallo stipendio sostenibile al massimo in seconda serie. Io però l'ho comprato perchè avendo buone secondarie ed essendo giovane posso ora farlo crescere nelle secondarie.

WTF?!?

e lo fa crescere nelle secondarie!!! ROTFL!!!

Advertisement