Secondo me vincere l'anno scorso era troppo difficile; Pecos era un gradino sopra.
Mi avevi battuto vero ma dovevi considerare che io avevo perso Paredes e che il jolly l'avevo giocato in campionato battendoti e non avevo una squadra che mi permetteva molte alternative. Anche se è vero che probabilmente con quella squadra avresti potuto vincere quest'anno ma gli anni sono gli anni e gli stipendi pure.
Da buttare via no, però secondo me (nella mia ignoranza del gioco) per rifondare devi decidere da che parte vuoi andare. Se io avessi tenuto i miei lunghi lotterei per salire ma se non metto in cassa soldi cono destinato a fallire. Questi manageriali non sono rapidi ma lenti e serve programmare a lungo termine. So che può essere noioso (è la prima causa di abbandono in tutti i manageriali) ma è così.
Devi decidere chi e cosa allenare innanzitutto e poi muoverti sul mercato. Ho rinunciato nell'ordine a Barile, Paredes e Kondrashov perché volevo soldi ed arrivare ad una scelta giusta (giocandomi tutto con Bellentani nell'ultimo draft). Barile mi sa che ha perso la nazionale perché i potenziale superstar da quanto ho capito sono un po' al limite delle scelte e credo che in Italia il bacino sia tale da avere giocatori con potenziale superiore (penso a Bellentani che pur con MVP mi hanno detto che non è detto rientri tra i convocati). Poi magari dico un cazzata.
Premesso che le SF sono complicate da allenare io partirei da allenamenti bi-ruolo (va bene la nazionale ma devi fare anche qualcosa che serva a te) con Barile in SF (o SG) ed Adolescente in SG (che non sarà un fenomeno ma può diventare un giocatore da IV tranquillamente) allenando gli esterni. Valimaki PG, Van de Arendt PF e Gou C. Jia cambio dei lunghi, Caprio della SF e Mantovani dei piccoli. Tieni Peruch che non si sa mai e ti liberi di vigipuu a qualsiasi prezzo che ogni settimana ti prende 25k di stipendio (tre giocatori sopra i 18k di stipendio mi sembra eccessivo a meno che tu non abbia un palazzetto da 10000 posti).
Fossi in te i prossimi soldi li investirei subito in posti a palazzo, ridurrei il monte stipendi e solo dopo la seconda metà della stagione andrei sul mercato valutando la crescita di Adolescente.
Almeno visto da fuori direi così...