BuzzerBeater Forums

Italia - IV.29 > Stagione 24

Stagione 24

Set priority
Show messages by
This Post:
00
243261.16 in reply to 243261.15
Date: 6/25/2013 12:24:38 PM
Overall Posts Rated:
3636
avevo provato nel corso delle stagioni a costruire una squadra che potesse attaccare esterno o interno a seconda dell'avversario. questo tipo di impostazione è sbagliata, bisogna fare una scelta e poi acquistare giocatori funzionali a quel tipo di attacco. se si gioca interno (cerca sotto oppure post basso) bisogna avere nani con tanta penetrazione e tiro da sotto mentre io li sceglievo un po' troppo con le skills da nano alte e tutte simili disinteressandomi di quelle da lungo. distanza di tiro è la meno importante delle skills, tira meglio da fuori un giocatore che abbia un valore alto in tiro sospensione e basso in distanza di tiro che viceversa.
infine, l'attacco esterno è meno efficace dell'attacco interno. questo è stato confermato anche dai GM in una news dove hanno detto che avrebbero cercato di correggere un po' questo "difetto" del motore di gioco, io lo avevo scoperto poco prima da un avversario che mi ha dato qualche dritta.

From: fiscuo
This Post:
00
243261.17 in reply to 243261.16
Date: 6/26/2013 5:54:30 AM
Overall Posts Rated:
55
Quindi con una attacco interno anche i giocatori "esterni" tentano più tiri da sotto?

Mi sembra un po' una cagata del motore di gioco, però se così è bisogna adeguarsi.

Non ho capito bene la storia della "partitella", visto che ne sai più di noi, se hai tempo ci spieghi che comportamento bisogna tenere.

Cioè per le partite che reputiamo facili conviene mettere partitella per avere più benzina in quelle importanti?

ma non c'è il rischio, così, di perdere anche con una squadra leggermente inferiore?

This Post:
00
243261.18 in reply to 243261.16
Date: 6/26/2013 6:11:03 AM
Overall Posts Rated:
99
ma infatti io avevo costruito la squadra con delle caratteristiche particolari, se tu vedi la mia ala piccola, questa può giocare tranquillamente come ala grande contro qualunque giocatore di IV ed anche di III, l'altro mio giocatore che ho appena venduto aveva come denominazione la guardia ma era ben stutturato per la difesa in area....
infatti per l'attacco esterno era devastante..
vabbe vedremo quest'anno

This Post:
00
243261.19 in reply to 243261.17
Date: 6/26/2013 7:42:20 AM
Overall Posts Rated:
3636
la risposta alla prima domanda è si, se si gioca interno i nani tenderanno a cercare più spesso la penetrazione e il tiro da sotto mentre se si gioca esterno anche i lunghi cercheranno di più il tiro da fuori (l'ala grande sopratutto). bisogna avere i giocatori adatti al tipo di gioco che si sceglie.

per quanto riguarda l'impegno nelle partite il rischio di sbagliare in effetti c'è, ma bisogna scegliere con quali avversari usarlo maggiore e con quali minore.
ad esempio nel tuo caso che lotti per la salvezza secondo me non ha molto senso che giochi normal contro le squadre più forti, ti converrebbe usare partitella e lasciare andare la partita per poi giocarti il normal contro le squadre più alla tua portata.
partita della stagione lo considero da usare rarissimamente solo se la vittoria ha un valore fondamentale per i propri obiettivi, l'entusiasmo scende tantissimo e ci vogliono 3-4 partitella per farlo tornare a livello di prima.

io ieri ho lasciato andare la trasferta contro Piumazzo perchè domani ho la coppa in trasferta contro una squadra di IV e non voglio rischiare l'eliminazione, quindi ho messo riserve e partitella. lui probabilmente si aspettava i titolari e ha giocato partita della stagione asfaltandomi. ma ha sprecato entusiasmo, e rischia di pagare nelle prossime partite perchè se giochi con entusiasmo 2 o 3 contro avversario che ha 9 o 10 per vincere non basta essere superiore, devi essere di un'altra categoria proprio.

This Post:
00
243261.20 in reply to 243261.17
Date: 6/27/2013 1:53:08 PM
Overall Posts Rated:
3636
vedi la fregatura? partitella e riserve martedì e ho perso come preventivato, normale e titolari oggi in coppa e ho vinto di 68 contro uno che ha schierato solo 3 giocatori. se invertivo le portavo a casa tutte e due ma sono i rischi del gioco.

This Post:
00
243261.21 in reply to 243261.20
Date: 7/1/2013 7:54:43 AM
Overall Posts Rated:
3636
nel turno di domani spicca il match fra me e Delinquenti, sono proprio curioso di vedere come se la caveranno i miei dopo la cessione di Griffin per esigenze di bilancio. non sarà facile sopperire all'assenza di un giocatore da 38k di stipendio ma ho valutato che era meglio monetizzarlo finché ancora 31enne, ad inizio stagione non mi erano ancora ben chiari i valori in campo e ho preferito mantenere un roster di livello alto ma adesso anche senza di lui penso di poter fare una buona stagione.
dopo la vittoria contro il mio avversario in diretta TV spero sinceramente di vedere aumentare gli incassi del pala, altrimenti vuol dire che retrocedere è una condanna dal punto di vista economico.
i verdetti di questo girone mi sembrano in parte già scritti, promozione sarà cosa fra Cesarones e Delinquenti, la retrocessione se non si rinforzano inizierà a sorridere a Indegna e Siracuse Buccaneers. per i playout ci sono ancora molte carte da giocare per chi sta messo male in classifica con 81ers e 23MVP avviate alla bottizzazione e RollerCoaster che non si collega da 2 settimane.

This Post:
00
243261.22 in reply to 243261.21
Date: 7/2/2013 4:27:34 AM
Overall Posts Rated:
99
tutto dipende se reggo dal punto di vista economico......

This Post:
00
243261.23 in reply to 243261.22
Date: 7/2/2013 9:37:32 AM
Overall Posts Rated:
3636
forse quando sarai eliminato dalla coppa dovrai ridurre un po' il monte ingaggi ma a quel punto non dovresti avere più bisogno di un roster da 12...

This Post:
00
243261.24 in reply to 243261.23
Date: 7/7/2013 6:32:03 AM
Overall Posts Rated:
3636
la notizia è che 81ers è tornato a collegarsi a soli 5 giorni dalla bottizzazione, indubbiamente è un avversario molto competitivo che può essere il principale contendente di cesarones a Est dopo che ieri Colchoneta ha dimostrato di non poter essere un ostacolo impegnativo.

From: fiscuo
This Post:
11
243261.25 in reply to 243261.24
Date: 7/8/2013 7:04:12 AM
Overall Posts Rated:
55
Si parte con gli scontri extra-conference.
Per quanto mi riguarda il primo dovrebbe essere facile con l'ultima in classifica dopo una vittoria importante con Su Brugu che mi precede in classifica al quarto posto.

L'obiettivo continua ad essere la salvezza.

This Post:
00
243261.26 in reply to 243261.25
Date: 7/8/2013 9:38:48 AM
Overall Posts Rated:
3636
sei partito male con la sconfitta abbastanza netta con ganzi a bestia (in trasferta comunque poteva starci), poi nelle successive 4 partite hai incontrato le 3 più forti della tua conference. a volte il calendario può far sembrare le situazioni più critiche o più rosee di quanto non siano in realtà e anche la coppa tende un po' a falsare.
bella vittoria contro Su Brugu, in effetti ti davo per sfavorito e questa è stata la conferma che la salvezza è un traguardo ampiamente alla tua portata.

la mia fase ad incrocio parte abbastanza soft ospitando ganzi a bestia, poi però arrivano una dietro l'altra cesarones, Colchoneta e Su Brugu. se come spero sarò ancora in coppa sarà molto complicato gestire il roster per affrontare queste partite anche perchè l'ho ridotto da 11 a 10.

Advertisement