La tua soluzione non ha senso..
Io gioco in serie A, ogni partita è potenzialmente una guerra e non è che posso stare li a fare 4 semplici calcoli per vedere se schierare un giocatore "discreto" o "buono".
Se sabato il mio avversario avesse schierato un paio di titolari in più ed avesse giocato normal sarebbe stata una partita equilibratissima. Ed adesso come la mettiamo? Devo giocare 3 partite serie a settimana, allenare 5 giocatori e stare attento al minutaggio (anche se inizio a pensare che non serva a nulla quest'ultimo aspetto..). Secondo te è possibile gestire anche i possibili 12 minuti di garbage con una formazione "più scarsa"???
Poi parlerei di bug appunto se ad minchiam sconvolge i ruoli (C come G, P come AG) non quando metto uno schema già abbastanza confusionale di suo e il sistema fa delle scelte non proprio corrispondenti alle nostre volontà ;)
Confusionale?
A me pare sia ben chiaro: se il sistema offre delle variabili sulla carta, ma poi effettivamente non nel gioco.. beh.. allora per me questo aspetto va rivisto.
Comunque visto che parli di sconvolgimenti ad minchiam ti posto i giocatori riserva di sabato:
AP di riserva:
Tiro in sosp.: eccezionale Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: forte Palleggio: sufficiente
Penetrazione: sufficiente Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: rispettabile Difesa in area: valido
Rimbalzo: forte Stoppata: inadeguato
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: forte
Guardia di riserva:
Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: scarso
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: inadeguato
Penetrazione: inadeguato Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: atroce
Rimbalzo: scarso Stoppata: inadeguato
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: forte
Peccato che siano stati invertiti i loro ruoli senza alcun logico motivo...
Non ti pare abbastanza ad minchiam????
P.S. Ma i BB leggono queste considerazioni?